|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quale RAM per QDI Advance 9 ???
Ciao!
Sto cercando di rimettere in vita un vecchio computer.... molto vecchio! La mainboard è della QDI e la scheda è una Advance 9. Le caratteristiche si trovano qui. A parte il fatto che ho scaricato l'aggiornamento 1.9 per il bios dal sito ufficiale e non riesco ad effettuarlo (awdflash mi dice "unknown flash type - saràù qualche settaggio nel bios che mi proibisce di flashare?), il problemone è che non riesco a trovare una ram adatta che funzioni su questa scheda!! Prima ho preso una 512 P133 double sided... ma il pc non si avviava. Poi ho tentato con una 256 P133 double sided... e il pc non si avviava. Forse la scheda non supporta le double sided?Allora provo con una 256 P133 single sided. Mi fa ridere il fatto che il pc rilevi solo 128 MB di ram. Vabè... proviamo ad installare Windows. Ho provato molti setup, ma terminati tutti con schermata blu o altri tipi di errore.Levo questa scheda ram e ne provo una vecchissima da 64MB p133 single sided. Funziona!... e sono riuscito ad installare xp. Ma con 64mb di ram dove vado? Vorrei trovare della ram che sia adatta alla mia scheda e, a quanto ho capito, questa pretende solo detterminati modelli, ma non so dove cercare. Non riesco neanche a contattare la QDI in alcun modo. Potreste darmi una mano? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
|
nn so se ti sono di aiuto ..comunque io ho una qdi 10 f e devo dire che è tipo la tua ...mi rileva ram da 256 della corsair( solo su uno dei 3 slot liberi
) 128 della M.tec e altri banchi da 256 con su scritto DRAM USA ... sia single che double.. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
non è questione di duble o single sides ma della frequenza: impostala a 100MHz.
Te lo dico perché è così che ho risolto l'update della stessa mobo. Per quanto riguarda il bios... beh... io ci ho rinunciato edit: io ho un celeron 600MHz ma poi magari fammi sapere che sistema operativo gli metti: io ho provato win98se, xp, win server, linux con kde, gnome, altri destop leggeri ma il semplice aprire una cartella è una pena--> ma come faceva una volta a bastarmi un procio così lento? Ultima modifica di wolf heart : 16-02-2007 alle 14:34. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
pensate che qualcosa del genere possa andare bene?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...0571&rd=1&rd=1 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ho impostato la frequenza a 100MHZ ma niente...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.

Forse la scheda non supporta le double sided?

... sia single che double..