|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Vista e DRM...........INFO
Sono prossimo all'acquisto di un Notebook, e vorrei sapere come funzionano le protezioni DRM con Vista. Cosa posso fare? O meglio cosa posso riprodurre e ascoltare? Posso vedere registrazioni prese da TV, o filmati effettuati con fotocamere , o ci sarà vista che mi bloccherà la visualizzazione o mi abbasserà la qualità del video? Posso vedere Dvd che ho creato io personalmente? Da quello che ho letto in giro mi pare che le restrizioni siano molto severe. Aiutatemi......
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
in vista non c'è niente di tutto cio, puoi fare tutto quello che facevi con xp, TUTTO.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Allora il DRM dove è che interviene?
Vista blocca qualcosa? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non esiste proprio, per ora, c'è da dire che nulla vieta a m$ di rilasciarlo più in là (ed io tornerò al vecchio xp e prenderò una consolle
per giocare)
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
vista non blocca niente
e non contiene niente (palladium e roba del genere) almeno per ora |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Perciò in fatto di riproduzione multimediale, è uguale a XP?
Niente DRM, niente Problemi????? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
raga aspettate nn correte troppo... il DRM esiste ed è implementato in vista, esso viene attivato durante la riproduzione (su opportuna periferica hdcp) di video in hd presenti su supporto HD (blueray o dvdhd).
in pratica nn potrai vedere un blueray protetto con drm se nn possiedi un scheda video e un monitor/tv con specifiche hdcp. cmq almeno x ora nn ci sono problemi e credo sia lo stesso anche in un prossimo futuro. qualsiasi altro filmato in HD, magari WMV, se nn possiede restrizioni del genere (drm classico sull aproprietà del file) puoi riprodurro tranquillamente. x i file audio nulla di nuovo... i drm vengono gestiti come in XP |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
no.
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Feedback 1 Feedback 2 e 3 Feedback 4 Feedback 5 Feedback 6 Feedback 7 http://www.flickr.com/photos/27032221@N00/sets/ Mio canale youtube http://www.youtube.com/user/djandreaa 2600k - asus p8p67 - ssd Samsung 840 pro - ati 6950 |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ecco. Allora non diciamo sempre che non c'è nulla di DRM...c'è eccome. La struttura che c'è dietro quel semplice nome del servizio è molto complessa...ho controllato e c'è almeno una trentina di file di sistema dipendenti da quel processo, anche se disattivato.
Per quanto ne so ora (indagherò nei prossimi giorni quando avrò meno impegni), mi sembra che quella roba sia quasi come una bomba, pronta a essere attivata tramite patch o service pack in goni momento... MS dice che quel processo server per tenere le chiavi del Bitlocker ma io ci credo poco...secondo me quella è solo una delle sue (tante) prerogative... Regards |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.

Sono prossimo all'acquisto di un Notebook, e vorrei sapere come funzionano le protezioni DRM con Vista. Cosa posso fare? O meglio cosa posso riprodurre e ascoltare? Posso vedere registrazioni prese da TV, o filmati effettuati con fotocamere , o ci sarà vista che mi bloccherà la visualizzazione o mi abbasserà la qualità del video? Posso vedere Dvd che ho creato io personalmente? 
per giocare)