|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
Samsung SM940MG 19" 16:10 Monitor/TV 1440x900 HDTV,8ms,700:1
Visto che mi sto per accingere a comprare questo nuovo modello della Samsung di monitor/tv HD ready da 19 pollici in 16/10 apro questa discussione sperando che possa essere utile in futuro a qualcuno....
Questo modello è praticamente il fratello maggiore del Samsung SM940MW solo con alcuni valori migliori e con lo schermo glare.... Questo l'MG è migliore del MW ma i prezzi sono molto simili, o una cinquantina di euro in + per l'MG....ma alcuni superstore(vedi pccity lo danno a meno di 400€) Opinione personale: Prima di scegliere questo modello ho visionato anche le altre alternative della Samsung sempre monitor/tv, e devo dire che la scelta di Samsung di equipaggiare l'MG di schermo Glare ovvero lucido, migliora sia come resa estetica che visiva in maniera notevole l'MG e tra tutti quelli visionati, della Samsung Monitor/Tv (940MW, 932MP, 940MG) questo a mio avviso è risultato il migliore a presto per una mini recensione Bye Ultima modifica di Brolente : 16-02-2007 alle 01:20. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
![]() Tipo schermo Video a schermo piatto (display glossy) a matrice attiva TFT Caratteristiche PIP, MagicSpeed, MagicTuner, compatibile HDTV Luminosità immagine 450 cd/m2 (preso dal sito .com) Risoluzione max 1440 x 900 / 60 Hz Tempo di risposta 8 ms Rapporto altezza/larghezza 16:10 Rapporto di contrasto immagine 700:1 Dispositivi integrati Altoparlanti stereo, Sintonizzatore TV Interfacce 1 x VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) 1 x Ingresso S-video 1 x ingresso antenna TV 1 x DVI-D - DVI digitale 24 pin (HDCP) 1 x ingresso video composito 1 x ingresso linea audio - jack stereo da 3,5 mm 1 x SCART 1 x ingresso video componente Larghezza 46.6 cm Profondità 21.6 cm Altezza 40.6 cm Peso 6.2 kg Colore rivestimento Nero, argento Compatibilità PC Dot pitch / Pixel pitch 0.294 mm Supporto colore 24 bit (16,7 milioni di colori) Max Sync Rate (V x H) 75 Hz x 81 kHz Larghezza di banda video 140 MHz Interfaccia DVI, VGA (HD-15) Angolo di campo orizz. max immagine 160 Angolo di campo vert. max immagine 160 Ingresso video Segnale video analogico RGB, S-Video, video composito, Componente video Standard video digitale Digital Visual Interface (DVI) Uscita audio Tipo Altoparlanti - stereo Potenza di uscita / canale 3 Watt Accessori in dotazione Telecomando Interfaccia di montaggio schermo piatto 100 x 100 mm Caratteristiche Montabile a parete Standard di conformità Plug and Play, MPR II, DDC-2B, EPA Energy Star, ISO 13406-2, NUTEK, TCO '99 Alimentazione Fattore di forma Interna Tensione richiesta 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz ) Potenza assorbita in esercizio 55 Watt Potenza assorbita stand by / sleep 2 Watt Software / Requisiti di sistema Software incluso Driver & Utilità, Natural Color Garanzia del produttore Servizi e supporto 3 anni di garanzia Dettagli servizi e supporto Garanzia limitata - 3 anni - on-site Parametri ambientali Temperatura min esercizio 10 °C Temperatura max esercizio 40 °C Umidità ambiente operativo 10 - 80% Link all'articolo: http://www.techtop.it/2006/06/samsun...-da-19-pollici Ultima modifica di Brolente : 19-02-2007 alle 00:13. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao Brolente, come la vedi la Tv sul monitor?
Io ho postato questo problema: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1408572 i nostri monitor credo siano uguali come tecnologia. Mi sai suggerire una soluzione? Ti ringrazio. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Oggi vado a ritirarlo
cmq uando l'ho visto all'azione mi sembrava si vedesse molto bene la tv...in particolare era più luminosa e brillante grazie allo schermo Glare che anche il tuo ha.... Il tuo è il 932mp glare giusto? ti consiglio di portarlo in assistenza se ti da problemi...essendo nuovo ed un bel prodotto, di sicuro non dovrebbe darne.. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Io non credo che si veda male la Tv per un guasto... oddio tutto è possibile. Il monitor funziona alla perfezione e filmati si vedono benissimo quindi a che fare con l'antenna per forza di cose. Se sei così cortese da farmi poi sapere come si vede la tv con il tuo monitor e che tipo di cavo antenna hai usato. Grazie
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Ecco la mia recensione!
Ecco le mie prime impressioni sotto forma di recensione, di questo Samsung LCD/HDTV 940MG, ovviamente ci metterò un po' per settarlo alla perfezione, ma già ora è davvero molto soddisfacente! Ecco l'interno della scatola, Notare: cavo DVI e VGA in dotazione Le connessioni VGA, DVI, audio e scart Connessioni Component e antenna TV E ancora Composito, S-Video e cuffie Impostazione del monitor tramite il software in dotazione "Samsung Natural Color" Durante la visione TV, molto buona Colori TV molto belli e piacevoli.... La a mio avviso utilissima funzione PIP per vedere la TV in una piccola finestrella in basso a destra, con la possibilità di cambiare canali, e di utilizzare contemporaneamente PC e TV Ed in fine la visione di un po' di filmati HD (720p) Concludo confermando la bontà del prodotto, che mantiene tutte le buone qualità del 940MW ma dotato di maggiore luminosità e di schermo lucido, software a corredo molto completi e personalizzabili. Le svariate connessioni possibili, il tuner, il pannello HD e lo schermo lucido fanno secondo me di questo prodotto un ottimo compromesso qualità/prezzo. Il Samsung 940MG è venduto ad un prezzo di 400/450€...o in alcuni superstor informatici (vedi Pccity dove sono andato io a MI) a 399€ Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao a tutti,
anch'io ho preso questo modello a 399 da Auchan, tra l'altro erano andati a ruba e ho dovuto prendere quello esposto. Io lo uso principalmente come tv e per vedere i dvd nella mia stanza, ma anche per collegare il portatile e devo dire che si comporta degnamente in ogni circostanza. Ieri ho fatto il test per i pixel bruciati e ahimè, ho notato che nella parte in basso a destra ce ne sono due (o forse tre...); la cosa strana è che si nota un puntino nero e uno più piccolo sotto di esso (il primo quindi è formato da due pixel????), durante la visualizzazione dei colori bianco, rosso e verde, ma con la schermata nera nn si nota nulla. Volevo chiedervi se su questo monitor è presente la garanzia "zero bad pixel" di samsung, visto che sul sito nn dice nulla a riguardo. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
ecco ancora qualche immagine di questo Samsung MG che mi sta regalando soddisfazioni a non finire
Funziona alla grande! ora che l'ho messo a punto con le regolazioni è davvero uno spettacolo! anche spento! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Sant'Agata di Militello
|
Ciao, anche io ho comprato questo monitor e mi trovo veramente bene. Solo i caratteri nella ps2 sono sgranati (ho provato con gran turismo 3),come mai?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
se non stai usando il component, è sicuramente quello il motivo dello sgranamento dei caratteri.. a livello informativo i segnali video possono essere così ordinati: Dal peggiore al migliore Composito (Audio/video) S-Video Component VGA DVI/HDMI Ultima modifica di Brolente : 19-02-2007 alle 00:08. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
HDMI o NO?
Ciao a tutti, io ero da tempo intenzionato ad acquistare il samsung 940mw, ho voluto temporeggiare per vedere se uscisse lo stesso modello ma con pannello glare, è cosi ho visto questo 940MG. Volevo solo chiedere alcune cose:
1) Il DVI è compatibile con lo standard HDCP(si potrà mettere la PS3)? 2) Oltre al pannello glare, quali sono le migliorie riportate rispetto al modello 940MW? 3) Con i giochi di next get o con la xbox360 come si comporta?Ci sono le tanto famigerate scie ( tempo di risposta 8ms, credo) 4) Infine che tipo di pannello monta? Ciao a tutto e grazie. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
2- Migliorie: Pannello Glare e maggiore luminosità 450 3- Non ho ancora provato, quindi non so, ma non penso. 4- Penso che il pannello sia lo stesso del MW Ripeto sono davvero soddisfattissimo di questo prodotto, e se proprio dovessi trovare un difetto, forse direi la luminosità, forse eccessiva per via della duplice funzione di monitor e Tv, cmq però facilmente regolabile Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ti dico solo che sabato mattina io vado nel centro commerciale dove ho visto per la prima volta il 940MG e controllo quello che mi hai detto, cioè dietro la porta DVI per vedere la scritta HDCP.
Alla fine credo che ormai aspetterò la PS3 e poi la porto con me e la provo sul monitor con un film in Blue-Ray. Se nn ci sono problemi acquisto anche il monitor. Cmq io l'ho visto in azione alla risoluzione nn nativa di 1024*768 e si vedeva da Dio!!! Non voglio immaginare come sarà in DVI a 1440*900!!!!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
...sto cercando uno TV LCD che mi permetta unicamente di giocare benino con la Wii e guardarmi i dvd... che mi dite di questo in questi ambiti?
Mi sono letto 39 pagine di topic sull' SM940MW senza cavare una ragno dal bubo... cè chi dice una cosa e chi il contrario (wii bene, wii schifo) e sono piu indeciso di prima ... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.