|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Patente da 10 anni e mia prima auto...un consiglio sull'assicurazione.
Ciao, ho un piccolo problemino.
Ho la patente da 10 anni e non ho mai avuto (causa mancanza di soldi) una macchina a me intestata. Adesso con dei piccoli risparmi vorrei comprare un macchinina usata. Il mio problema è l'assicurazione. Ovunque vada mi hanno sparato delle cifre da rimanere senza fiato. Ho provato anche in Internet ma sono riuscito a spuntare "solo" un prezzo di 900 e rotti euro Come posso fare? Eppure ho sempre guidato (con macchine non mie, tipo quella del babbo o della mamma) coscenziosamente e diligentemente senza fare casini! (grattatina di maròn.... Alcuni mi hanno parlato di cointestazione ma non ho mai capito se è la macchina ad essere cointestata o l'assicurazione. Mi potreste aiutare? Grazie, un saluto!
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 - |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
La cointestazione e' relativa all'assicurazione: ovvero, tu e tuo padre parlate con l'assicuratore e gli chiedete di assicurare l'auto con polizza intestata a tuo papa, e te come cointestatario.
Pero' non credo che la nuova polizza avrebbe come classe di merito quella di tuo papa': una classe agevolata (per esempio, la 7, la 8 o la 9) pero' si.
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
Io l'ho intestata a me per la prima volta sfruttando mio padre in 1 classe, e sono partito dalla IX.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Principato di Sottomarina - Venice
|
devi cointestare la macchina nuova a te e a tuo padre, quindi l'assicurazione segue la classe di tuo padre, tra minimo un anno tuo padre si toglie e tu prosegui "ereditanto" la classe di tuo padre.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie! Grazie!
Non sapete il favore enorme che mi avete fatto!!!!
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 - |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusate le domande da stupido ma è la prima volta che mi trovo in una situazione simile. Grazie di nuovo!
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.