Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2007, 14:59   #1
Luca.dg
Member

Iscritto dal: Jan 2007
hp packard bell sistema crashato

buona sera, ho un portatile della packard bell a cui gli si è crashato il sistema operativo e ora nn si avvia più in nessuna modalità.C'è una partizione di back up nell' hdd ma nn sò come utilizarla. ho provato a metterla su un dvd ma logicamente nn lo vede come un cd di avvio come posso fare?voglio provare a reinstallare il sistema sopra a quello esistente per vedere se riesco a farlo partire almeno una volta. grazie per l ' attenzione.ciao
Luca.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 09:50   #2
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da Luca.dg Guarda i messaggi
buona sera, ho un portatile della packard bell a cui gli si è crashato il sistema operativo e ora nn si avvia più in nessuna modalità.C'è una partizione di back up nell' hdd ma nn sò come utilizarla. ho provato a metterla su un dvd ma logicamente nn lo vede come un cd di avvio come posso fare?voglio provare a reinstallare il sistema sopra a quello esistente per vedere se riesco a farlo partire almeno una volta. grazie per l ' attenzione.ciao
cioé quando hai comprato il pc esistevano due partizioni? io con i cd del portatile formatto e mi lascia intatta la seconda partizione... se il so non parte smonta l'hd e lo attacchi ad un pc normale...
Old 16-02-2007, 11:37   #3
Luca.dg
Member

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
cioé quando hai comprato il pc esistevano due partizioni? io con i cd del portatile formatto e mi lascia intatta la seconda partizione... se il so non parte smonta l'hd e lo attacchi ad un pc normale...

no nn il pc nn ha cd di installazione come faccio solo con la partizione a recuperare il sistema?grazie
Old 16-02-2007, 12:00   #4
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
no nn il pc nn ha cd di installazione come faccio solo con la partizione a recuperare il sistema?grazie
se il sistema non parte non lo puoi recuperare é ora di formattare, se non hai i cd non farti problemi, puoi installare un os come se fosse un pc normale, in piú se vai sul sito della dell e trovi il modello del portatile sicuramente potrai scaricare i driver.
Old 16-02-2007, 15:00   #5
Luca.dg
Member

Quote:
se il sistema non parte non lo puoi recuperare é ora di formattare, se non hai i cd non farti problemi, puoi installare un os come se fosse un pc normale, in piú se vai sul sito della dell e trovi il modello del portatile sicuramente potrai scaricare i driver.
soluzione troppo facile la formattazione...non mi arrendo troverò una soluzione...sto provando con la console di ripristino....i driver nn sono un problema, il vero problema è il sistema operativo..nn avendo dischi come faccio a rimetterlo originale?devo trovare una soluzione!!!grazie lo stesso per l'aiuto
Old 16-02-2007, 15:27   #6
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
in effetti l'hp è scomodo, in quello di mia sorella c'è l'etichetta di xp home col codice ma del cd manco l'ombra, uno nn può sperare di far durare il portatile sempre con quella partizione difficile da richiamare, e poi mi sembra sia da almeno 3-4 gb! l'avranno fatto per facilitare ? mhaa
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 15:30   #7
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
soluzione troppo facile la formattazione...non mi arrendo troverò una soluzione...sto provando con la console di ripristino....i driver nn sono un problema, il vero problema è il sistema operativo..nn avendo dischi come faccio a rimetterlo originale?devo trovare una soluzione!!!grazie lo stesso per l'aiuto

vabbe prima o poi dovrai formattare... se hai perso i cd puoi richiederli alla dell, per rimetterlo originale hai bisogno del cd...

cmq anche se ti riparte avrai sempre problemi
Old 16-02-2007, 15:34   #8
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
Quote:
se hai perso i cd puoi richiederli alla dell
packard DELL la fusione!
credo nn diano a cd...
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 15:38   #9
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

scusatemi ma state dicendo che nella partizione ci sta tutto il contenuto di xp ecc? se cosi entrate nella consol dei comandi e richiamate il file setup...

a me con l'acer ci stavano i cd di restore e il cd di windows originale.
Old 20-02-2007, 15:17   #10
Luca.dg
Member

Quote:
scusatemi ma state dicendo che nella partizione ci sta tutto il contenuto di xp ecc? se cosi entrate nella consol dei comandi e richiamate il file setup...

a me con l'acer ci stavano i cd di restore e il cd di windows originale.
tutto il contenuto stà nella 3° partizione ma nn riesco a richiamarla dalla consoleil comando setup nn mi risponde come dovrebbe
Old 20-02-2007, 15:37   #11
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
tutto il contenuto stà nella 3° partizione ma nn riesco a richiamarla dalla consoleil comando setup nn mi risponde come dovrebbe
sicuramente la partizione sará ntfs vero?

a sto punto ti consiglio di prendere l'hd e attaccarlo ad un altro pc (anche un desktop) recuperi i dati che ti servono e li masterizzi
Old 20-02-2007, 21:11   #12
winnertaco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
packard bell e hp non danno i cd di ripristino, vanno creati con l'apposita utility alle prime accensioni! cmq se prendi un cd originale dell'os che hai installato al momento nel portatile, puoi farci l'installazione usando il seriale riportato sotto al notebook e come per magia hai un os originale! poi l'attivazione la fai per telefono e spieghi che hai perso i cd di ripristino!

saluti
Winner
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian