Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2007, 13:20   #1
makaja
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Aiuto per IP pubblico con Alice business

Mi hanno obbligato a scegliere alice business (a 640 !!!) visto che la mia linea telfonica è commerciale , anche se l'adsl non mi interessa per l'attività. Allacciamento segnalatomi via telefono da un tecnico come effettuato il 19 gennaio , ma il loro porco router obbligatorio mi è arrivato solo una decina di gg fa .Da allora chiamate giornaliere al 191 , con affermazioni ogni volta opposte a quelle dettami il giorno prima , alla fine 2 gg fa è venuto il tecnico a
casa che ha confermato quanto segnalavo io da vari gg : la connessione non
funziona perché mi manca l'IP pubblico , la loro configurazione automatica
della mia connessione non era andata a buon fine . Ha chiamato lui stesso in
centrale dove hanno fatto dei tentativi per settarmi questo IP , naturalmente vani , e salutatandomi ha detto che nel giro di poche ore avrebbero rifatto
manualmente la configurazione . Dopo altri 2 giorni ricevo da telecom un sms che dice che la riparazione è stata effettuata .Provo subito ma dell'IP pubblico sempre nessuna traccia e naturalmente la connessione non va . Richiamo il 191 dove l'ottima Alessia capisce il problema che la configurazione automatica della mia connessione per qualche motivo sconosciuto non va mai a buon fine , entra nella mia scheda e mi detta finalmente a voce il maledetto ip :unico guaio è che lei non sa dirmi come inserirlo e quindi mi devo rivolgere al numero verde dell'assistenza 800102120 . Devo aspettare stamattina a chiamarlo , resto 7 min in attesa e poi uno con la voce da orco mi comunica che visto che non ho ancora effettuata la prima connessione posso solo rivolgermi al 191 , di provare ad aiutarmi per l'inserimento dell'ip pubblico manco a parlarne . Al 191 allora decidono che devono farmi chiamare nuovamente da un tecnico , che per motivi di compatibilità di orario non sentirò prima della prossima settimana , quando festeggerò il mio primo inutile mese di calvario con alice business .
C'è qualcuno in questo forum che mi possa dire brevemente come inserire manualmente sto IP ? Posso disdire tutto e rivolgermi a qualcun altro ?
Grazie
makaja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian