|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
traccia audio che salta aiutooooooo
Ciao tutti,
ho un problemino che mi sta facendo andare fuori di testa Provo a creare un filmato dvd con foto aggiungendo della musica in sottofondo (diversi mp3), transizioni tra una foto e l'altra, e fin qui tutto bene procedo con l'elaborazione dico di masterizzare e fin qui tutto sembra procedere per il meglio, ma quando provo a visualizzare il dvd sia sul pc che su altri lettori anche su quello della tv, inizialmente funziona bene ad un certo punto le tracce audio cominciano a saltare mentre le foto scorrono senza problemi , ho provato anche a masterizzare un cd audio ma il difetto si ripresenta. Ho provato con due software differenti ma il problema persiste, provato a cambiare il masterizzatore nulla....... qualcuno sa darmi qualche dritta se il problema potrebbe essere software o hardware, grazie a tutti coloro che mi risponderanno ... ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
ma Capita solo a me
[quote=salvopa;15984608]Ciao tutti, ho un problemino che mi sta facendo andare fuori di testa |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Se ti è successo con sw diffeenti (ma quali?) allora direi che l'errore è umano.
Probabilmente a livello di montaggio sbagli qualcosa nella logica. Altrimenti prova a cambiare traccea audio e vedi se si ripresenta il problema |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
software utilizzati intervideo windvd creator seguo tutto passo passo aggiungo le foto , inserisco tracce audio (mp3), inserisco le transizioni , eventuali titoli. Alla fine di tutto clicco su crea filmato, seleziono masterizzatore velocità ottimale , risultato dell'opera audio che salta, ed ho provato anche altri file mp3 , ma non cambia nulla.
Il problema si presenta anche quando creo un dvd musicale da file mp3 ghrazie anticipate per l'eventuale soluzione |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
hai provato ad usare mp3 CRB (con bitrate costante) ?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
ciao , cosa intendi con mo3 CRB? (scusa la mia ignoranza )
oggi hoi provato a fare la stessa operazione con windows movie maker , con esito positivo non mi è sembrato sentire saltare la traccia audio, mi sa che il problema sta nel windvd creator fornito con il pc ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Volevo dire CBR...nel codec mp3 puoi selezionare varie impostazioni: una di queste è se creare un flusso audio con bitrate costante (CBR) oppure variabile (VBR)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.