Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2007, 00:22   #1
gipasoft
Member

Iscritto dal: May 2004
Attenzione alla tanta decantata assitenza HP

HP ha una buona assistenza..... ma solo finchè sei in garanzia, scaduta la garanzia l'assistenza sparisce:

- ti rispondono dopo più di un mese, nonostante ripetuti solleciti.
- ti possono offrire solo una riparazione a prezzo forfettario (450€ ) qualunque sia il difetto riscontrato

Meditate gente meditate
gipasoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 00:29   #2
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
TUTTI i produttori di notebook si comportano in questo modo una volta terminato il periodo di garanzia... quindi non hai detto niente di nuovo

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 00:38   #3
gipasoft
Member

Quote:
Originariamente inviato da gomax
TUTTI i produttori di notebook si comportano in questo modo una volta terminato il periodo di garanzia... quindi non hai detto niente di nuovo

Ciao
Se è per quello tutti i produttori di qualsiasi cosa tendono a comportarsi in questo modo.... ma se permetti la cosa mi fa leggermente innervosire, tanta valeva dire: Non facciamo riparazioni se ne compri uno nuovo

Come al solito ad essere preso per il culo è il consumatore.... cmque sicuramente il prossimo notebook che prendo non sarà HP....... e comunque acquisterò anche l'estensione di garanzia
Old 15-02-2007, 16:25   #4
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi

Ciao
Non proprio, il prezzo forfettario è una politica di HP e non so di chi altri. E' meglio o è peggio? Dipende, se c'è da cambiare scheda madre o display o addirittura entrambi sei 'fortunato' perchè costa leggermente meno o molto meno di altri che ti chiedono 500-600€ per ciascuno di questi ricambi, se non 700+iva(sony) per la riparazione completa di guasti gravi.

D'altra parte per esempio Dell ha chiesto meno di quella cifra per cambiare un display on site, oppure alcune marche come acer scaduta la garanzia vendono i ricambi ai privati, scaricando il service manual uno si può riparare quasi tutto con poche decine di euro a ricambio, heatpipe, ventola, gusci, ecc., tranne display e scheda madre che costano troppo e non conviene come dicevo prima.

Ogni ditta ha la sua politica preferita ovviamente, ma tutte ormai da tempo dovebbero adeguarsi all'utenza consumer e dei piccoli professionisti che sempre più spesso comprano un notebook al posto di un desktop, il mercato è cambiato in questa direzione da anni ormai e questo dovrebbe avere avuto maggiori ripercussioni anche nella gestione dei ricambi se non nella ricerca di una standardizzazione delle schede madri, e dell'interno dei case in modo che le riparazioni pur non economicissime siano sostenibili. Altrimenti è una fregatura, molti nuovi clienti del settore non sono al corrente di questi costi, e non sanno che l'unica protezione è estendere la garanzia del produttore in tempo utile, e che senza farlo non conviene rischiare di comprare un portatile in alternativa a un desktop se non è strettamente indispensabile.

Gipasoft una cosa non so ancora, i 450 euro che chiede hp sono ivati o senza iva?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 15-02-2007 alle 16:28.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 21:58   #5
gipasoft
Member

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Gipasoft una cosa non so ancora, i 450 euro che chiede hp sono ivati o senza iva?
Sinceramente non lo so, quando ho sentito la cifra ho cordialmente salutato la signorina e ho messo giù il telefono
Old 15-02-2007, 22:42   #6
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da gipasoft Guarda i messaggi
Sinceramente non lo so, quando ho sentito la cifra ho cordialmente salutato la signorina e ho messo giù il telefono
Quello che volevo dire è appunto questo, una volta scaduto il periodo di garanzia, non ci si può aspettare di cambiare il display o la motherboard di un note con 100€ e nella maggior parte dei casi, come qui gipasoft per esempio, il gioco non vale la candela e piuttosto che riparare in garanzia a prezzi folli (forfettari o non ) un notebook con più di 2 anni di vita si decide "saggiamente" di comprarselo nuovo.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 23:06   #7
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

o saggiamente di non comprarlo più! se se ne può fare a meno, per un bel po'...

Concordo comunque, i soli notebook che conviene riparare sono quelli più cari e validi da 1500€ in su da avere un senso spendere 500€ in riparazioni, altrimenti le parti funzionanti del notebook guasto si possono rottamare su ebay, qualche centone di si ricava per pagarsi l'estensione di garanzia del prossimo notebook.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 15-02-2007 alle 23:09.
Old 15-02-2007, 23:12   #8
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da gipasoft Guarda i messaggi
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian