|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
3 moduli da 512 mb,si può?
Salve ragazzi,
avrei intenzione a breve di acquistare un'altro modulo da 512 mb di ram ddr400(ne ho altri due) però mi sta venendo il dubbio che forse ciò,anche se fattibile,potrebbe degradare le prestazioni per via della frequenza. Mi spiego meglio,ho una scheda madre asus k8n-e deluxe,che può arrivare al massimo a 3 gb di ram,ma il punto è che se volessi aggiungere un'altro modulo da 512 mb con la stessa latenza delle altre 2 forse la frequenza finale sarebbe equivalente ad una nettamente inferiore rispetto ai 400mhz a cui dovrebbe andare. Se qualcuno che magari ha la mia stessa scheda e che ha avuto la possibilità di fare la stessa operazione che vorrei fare io,gentilmente potesse togliermi questo dubbio,gliene sarei veramente grato,anche per evitare di fare un acquisto di cui mi pentirei. grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
la frequenza non viene inficiata in alcun modo, magari la latenza può cambiare se ne metti una con timing diversi, basta che metti tutte ram pc3200 400mhz,
solo che se avevi la configurazione dual channel essa non entrerà in funzione..
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
si giusto...
nn UTILIZZERA' la tecnologia Dual Channel ma funziona... è funzionante alla perfezione!! solo che è molto meglio 2 banchi uguali per sfruttare la tecnologia Dual Channel...mi raccomando, sempre della stessa frequenza e possibilmente cn le stesse capacità.. io ho provato cn tre banchi...si nota la velocità lo stesso...ma sapendo che, dopo, me lo devo, per forza comprare una altro banco di mermoria ram in modo da essere pari e uguali, per sfruttare il Dual Channel...ora ho 2 GB di Ram... Drive
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Per quanto riguarda il dual channel non lo potrò mai sfruttare perchè è una funzionalità non disponibile con la mia scheda. Da quello che avete scritto,il problema non si pone purchè i moduli non abbiano frequenze diverse,quindi passo all'acquisto...
ps per caso conoscete qualche negozio on line con prezzi vantaggiosi dove acquistare la ram? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.