|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Catania
|
vista e rete wireless di m....
ciao a tutti!
ho installato windows vista ultimate(ancora ho la vers. 30gg di prova) ma ho riscontrato subito due problemi a dir poco snervanti riguardanti la rete wireless che ho a casa: 1)la scheda pci che ho sul pc si installa con i driver di windows, ma spesso, senza motivo si "incarta",cioè windows me la blocca dicendo che ha problemi con i driver ho provato a fargli mangiare i driver del cd che sono per xp, la installa senza problemi ma poi non si connette completamente alla rete! ho provato anche con una seconda scheda wireless(USB), ma non è supportata da vista, e con i driver per xp si installa ma non si connette alla rete... 2)il segnale della rete, che prima con xp variava tra buono e ottimo, ora non va mai oltre il sufficente, e cade molto spesso la connessione! il router è a circa 3mt di distanza e non ci sono ne muri ne porte davanti! invece nel portatile con winxp che sta in un altra stanza a quasi 20metri, con circa 3 o 4muri davanti prende il segnale ECCELLENTE!!! per info, il router è un Sitecom wl118..... sapete dirmi qualcosa a riguardo?? grazie Ultima modifica di Sir Verbax : 14-02-2007 alle 12:47. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
|
anche io non riesco a connetermi a router wireless con vista...mi da solo "connessione locale" ma non a internet
|
|
|
#3 |
|
Member
|
inizialmente mi dava anche a me quel problema...poi ho messo l'ip statico e ho disattivato l' IPv6 e ora sono su internet....però mi da sempre il prob. del segnale!
in questo momento scrivo da vista! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: roma
|
Quote:
L'unica differenza è che se provo a fargli installare i driver per XP, durante l'installazione mi si blocca il computer e mi tocca riavviare manualmente. COn quelli che ha lui la scheda nn funge anche se più aggiornati. Non riesco a capire se c'è un metodo per installare driver meno recenti o quanto meno dare a me la possibilità di scegliere cosa installare. Yukani |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
|
se può servire io ho risolto installando questo aggiornamento trovato sul sito della microsoft update "Windows6.0-KB930163-x86".
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: roma
|
Quote:
Thanks Yukani PS: Trovata ma è per la 64 bit e quindi non è il caso mio, ne tantomento serve per risolvermi il problema Ultima modifica di YUKANI : 14-02-2007 alle 16:49. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ho installato anch'io quell'update, ma niente....continuava a darmi quel prob.! ora mi sn letteralmente rotto i cosidetti, e ho cambiato disposizione alla camera(era anche da tempo che volevo farlo) e ora c'ho il router attaccato con lan....e ora va che è na meraviglia!
grazie a tutti cmq! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
|
io ho 2 chiavi wifi la sydas 1211 e la d link 122 la prima è incompatibile la seconda si installa ma ogni tanto si impalla e cade il collegamento o viene fuori connessione limitata..queto avviene soprattutto quando scarico qualche cosa da internet
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.