|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ALICE ADSL --- tramite interbusiness? aiuto!
ciao a tutti.
Non sono esperto e ho un problema che manco Telecom ha capito.. Ho ALice ADSL Flat e navigo tranquillamente, le bollette mi arrivano da Telecom. eccc.. tutto sembrerebbe normale insomma. MA: quando cerco di configurare i miei profili personali su ALICE, dice che non sto usando la linea telefonica adsl di Alice e nemmeno il mio profilo di amministratore!!! Ho chiamato un operatore del 187 e lui mi ha confermato che non sto usando la loro linea ma... INTERBUSINESS! Non capisco! Cosa devo fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
e' lo stesso problema che sto riscontrando io in questi giorni, provando a scaricare il programma "Aice ti aiuta" la pagina mi dice che non sono un cliente Alice...
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Somewhere
|
è normalissimo...tutte le connessioni alice usano la rete interbusiness che è la infrastruttura di telecom italia.
Per ovviare al problema di alice ti aiuta io ho risolto tempo fa' usando user e pwd aliceadsl.. Fortunatamente ora nn è ho bisogno |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
beh.. l'operatore di Telecom Italia, alias Alice, non sapeva manco cosa fosse interbusiness.
adesso richiamo il 187.... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
il 187 non sa un c**o e inutile che perdi tempo con loro |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
usa user: aliceadsl pass: aliceadsl |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
io ho un problema simile, in pratica non posso usufruire né della casella di posta né di tutti i servizi rossoalice semplicemente xkè sanno come forniti i dati di accesso
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
buone notizie..
do 4 pratiche aperte, oggi ho finalmente trovato una persona, che rispondeva dalì 187 di Torino, che ha capito al volo la situazione- In pratica ho 2 problemi: hanno "scambiato" il mio instradamento in centrale con uno che ha una linea ufficio, in pratica mi hanno collegato alla sua linea business; e qui devono risolver i problemi in centrale. L'altro problema, della configurazioen non possibile, è perchè io ho , anzi avevo da anni "Alice Family" che adesso non esiste piu' e c'eè stata la migrazioen su total Security Parental control. La migrazione ha dato problemi. ecco... speriamo bene e che serva anche a qualcuno di voi. per sapere se siete su alice.. fate un nslookup in DOS... ciao! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.