|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
|
Software di mappe tipo Google Earth
Problema.
Dovrei fare una ricerca per la quale mi servirebbe un software cartografico su cui posizionare dei dati. L'ideale sarebbe Google Earth, ma non mi va di caricare i miei dati sul server di Google. In alternativa dovrebbe bastare un qualsiasi stradario tipo "Route66" (esiste ancora?) e lavorare inserendo dei punti di interesse, ma dovrei affrontare i costi della licenza del sw. Quindi mi chiedevo... esiste qualcosa del genere che sia freeware o molto economico, oppure esiste la possibilità di salvare i bookmark di Google Earth in locale? Grazie.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
|
Nessuna idea?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
worldwind, ma in italia non è granchè
altrimenti ti installi un gis e ti carichi i raster della tua zona che sono gratuiti |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
dove li trovi i raster?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Quote:
Vai su temporary places, clicki col dx sul punto che hai creato, scegli Save as.. e ti salvi il file .kmz sul supporto che vuoi. Se vuoi dai il .kmz a chi vuoi tu, se non vuoi dare i tuoi punti te li tieni per te. Oppure, come suggerisce Leron, un ricco sw di gis (ce ne sono di free, mi viene in mente grass, per Linux nativo ma portato anche sotto win). Molto più professionale e flessibile di Google Earth. Le ortofoto (o mappe raster) le cerchi sul sito della tua provincia. Purtroppo non tutte le provincie mettono a disposizione questi dati, perlomeno in maniera facile. Es: mi dicono che la provincia di Milano permetta di scaricare gratis le mappe raster della provincia, ma io non riesco a trovare il link. BTW, con emule si trovano sia le CTR che le ortofoto di parecchie regioni. Sono files decisamente pesanti: la lombardia CTR è più di un giga, la stessa regione in ortofoto sono circa 3 giga e mezzo.
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.

•••