Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2007, 01:21   #1
submix
Member

Iscritto dal: Dec 2006
bios inaccessibile

ciao, ho un bel problema: penso che mi sia rotto il tasto f2 e non riesco a entrare nel bios, cè una maniera alternativa punto di domanda (rotto pure quello)...e non ditemi cambia tastiera perche non vale!!
submix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 10:03   #2
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
dubito.

Sposto in "altre discussioni sull'informatica", non ha molta attinenza con linux il tuo problema
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 10:40   #3
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da submix
ciao, ho un bel problema: penso che mi sia rotto il tasto f2 e non riesco a entrare nel bios, cè una maniera alternativa punto di domanda (rotto pure quello)...e non ditemi cambia tastiera perche non vale!!
prova in windows vedi se premendo f2 ti rinomina i file se si, allora non é rotto. Sicuro che non devi premere cancel per entrare nel bios?
Old 14-02-2007, 11:00   #4
submix
Member

@ il sensine: avevo postato qui perchè devo accedere al bios per installare linux ....non è che elevi molto molto il coefficiente di attinenza eh!!

@ zero stress: ottimo consiglio, infatti il tasto non pare essere rotto, io lo pensavo perchè questo è un vecchio portatile dell latidude del 2000 e ultimamente sto avendo parecchi problemi di tastiera.

dunque il tasto f2 non è rotto, e nella schermata iniziale mi chiede di premere f2 per entrare nel setup, fatto una decina di volte (anche pigiando canc) ma non entra non esiste prorio nessun altro metodo per settare il boot da cd?
Old 14-02-2007, 11:03   #5
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Quote:
@ il sensine: avevo postato qui perchè devo accedere al bios per installare linux
Quindi...se ho un alimentatore rotto che non mi fa partire il PC, e voglio installare linux, chiedo come cambiare alimentatore nella sezione linux?
Quando linux ti distruggerà il computer ne riparleremo allora, per adesso il problema è solo del bios

Quote:
dunque il tasto f2 non è rotto, e nella schermata iniziale mi chiede di premere f2 per entrare nel setup, fatto una decina di volte (anche pigiando canc) ma non entra
mmm...tastiera usb mal gestita dal bios?
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12

Ultima modifica di ilsensine : 14-02-2007 alle 11:05.
Old 14-02-2007, 11:12   #6
submix
Member

Quote:
Originariamente inviato da ilsensine
Quindi...se ho un alimentatore rotto che non mi fa partire il PC, e voglio installare linux, chiedo come cambiare alimentatore nella sezione linux?
Quando linux ti distruggerà il computer ne riparleremo allora, per adesso il problema è solo del bios
eheheh infatti voglio installare linux ma non cè acqua a casa e non mi posso fare la doccia...suggerimenti?

sto scherzando scusa per aver sbagliato sezione, ma il forum è molto grande e alla fine avevo optato per la tua sezione

Quote:
mmm...tastiera usb mal gestita dal bios?
azz, e possibili controlli da fare e soluzioni da adottare?
Old 14-02-2007, 11:19   #7
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Quote:
azz, e possibili controlli da fare e soluzioni da adottare?
Ok quindi hai una tastiera usb. E chi ti ha venduto il computer non ha abilitato la tastiera usb nel bios. E per abilitarla devi entrare nel bios, tramite una tastiera ps/2. E _devi_ farlo, in quanto dopo aver installato linux sceglierai tramite il bootloader quale s/o far partire, e il bootloader usa la tastiera tramite il bios.

Quindi, fatti prestare una tastiera ps/2 e rimedia alla stupidità del venditore
Old 14-02-2007, 11:32   #8
submix
Member

Quote:
Ok quindi hai una tastiera usb. E chi ti ha venduto il computer non ha abilitato la tastiera usb nel bios. E per abilitarla devi entrare nel bios, tramite una tastiera ps/2. E _devi_ farlo, in quanto dopo aver installato linux sceglierai tramite il bootloader quale s/o far partire, e il bootloader usa la tastiera tramite il bios.

Quindi, fatti prestare una tastiera ps/2 e rimedia alla stupidità del venditore
allora non penso che sia proprio cosi...inanzitutto non so se è una tastiera usb, il note è del 2000, già c'erano? inoltre me l'ha regalato mio zio dalla francia, quindi è una tastiera francese, anche se non penso faccia alcuna differenza...

per ultima cosa quando l'ho ricevuto un annetto fa l'ho formattato e ho cambiato OS quindi entrai sicuro nel bios...ora però fa le bizze, ho riprovato a fare f2 per rinomina e ora non me lo fa per cui penso che il problema sia effettivamente hw....se non cè nessuna altra maniera di settare il boot da cd nn mi rimane che farmi prestare una tastiera come dicevi tu!!
Old 14-02-2007, 11:37   #9
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Quote:
allora non penso che sia proprio cosi...inanzitutto non so se è una tastiera usb, il note è del 2000, già c'erano?
Ah se è un notebook ha una tastiera normale.

Quote:
per ultima cosa quando l'ho ricevuto un annetto fa l'ho formattato e ho cambiato OS quindi entrai sicuro nel bios...ora però fa le bizze, ho riprovato a fare f2 per rinomina e ora non me lo fa per cui penso che il problema sia effettivamente hw....
Forse qualche centro assistenza può cercare di riparare il tasto danneggiato...
Old 14-02-2007, 11:41   #10
submix
Member

ok, ti ringrazio per i consigli

soldi non ne spendo perchè è un note parecchio vecchio (del 2000), volevo caricarci sopra linux per fare delle prove ma non posso buttarci i soldi
Old 14-02-2007, 11:43   #11
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
allora non penso che sia proprio cosi...inanzitutto non so se è una tastiera usb, il note è del 2000, già c'erano? inoltre me l'ha regalato mio zio dalla francia, quindi è una tastiera francese, anche se non penso faccia alcuna differenza...

per ultima cosa quando l'ho ricevuto un annetto fa l'ho formattato e ho cambiato OS quindi entrai sicuro nel bios...ora però fa le bizze, ho riprovato a fare f2 per rinomina e ora non me lo fa per cui penso che il problema sia effettivamente hw....se non cè nessuna altra maniera di settare il boot da cd nn mi rimane che farmi prestare una tastiera come dicevi tu!!
non hai bisogno di un altra tastiera, (a meno che quella del laptop non sia rotta), prova a non schiacciare ripetutamente f2 ma a tenerlo premuto, lo stesso lo fai con cancel e il tasto fine, (in tre diversi avvi). Se hai un po di pratica con l'hardware ti consiglierei di smontarlo e dargli una bella pulita, a volte la polvere non fa fare contatto, e poi un pc del 2000 ne avrá beccata di polvere.
Old 14-02-2007, 11:48   #12
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

ah altro consiglio, la lingua del laptop é in italiano vero? provala a configurare la tastiera in francese... cmq se ti sta facendo scherzetti potrebbe darsi che o il laptop é sporco o la tastiera sta per partire, alla fine te ne compri una nuova in italiano con 20-30€
Old 14-02-2007, 12:17   #13
submix
Member

GRANDE!!

ho settato la tast in francese e poi ho pigiato tutti i tasti che mi dicevi....CONTEMPORANEMENTE!!! (dopo 34 riavvii mi ero rotto!!!)

alla fine sono entrato

e vai con ubuntu!!!
Old 14-02-2007, 13:06   #14
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
GRANDE!!

ho settato la tast in francese e poi ho pigiato tutti i tasti che mi dicevi....CONTEMPORANEMENTE!!! (dopo 34 riavvii mi ero rotto!!!)

alla fine sono entrato

e vai con ubuntu!!!
heheheh mi raccomando tienilo abilitato il boot da disco ora
Old 14-02-2007, 13:41   #15
submix
Member

ecco ora ho altri problemi...mi si blocca l'nstallazione a:

loading hardware drivers

mi si pianta e non si muove!!

edit: sto cercando di installare la ubuntu 6.06

Ultima modifica di submix : 14-02-2007 alle 13:43.
Old 14-02-2007, 14:17   #16
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

ora non so che dirti, é la volta buona che te lo rispostano nella sezione linux
Old 14-02-2007, 14:33   #17
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Non serve
Apri un thread apposito, e descrivi bene il tuo hardware. Prova, se puoi, anche qualche live cd.
Old 15-02-2007, 03:13   #18
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
ok, ti ringrazio per i consigli
soldi non ne spendo perchè è un note parecchio vecchio (del 2000), volevo caricarci sopra linux per fare delle prove ma non posso buttarci i soldi
Ormai è tardi però avresti potuto provare con il tool debian installer - installerà l'opzione direttamente nel menu d'avvio di xp e quindi partirà la fase iniziale per l'installazione! http://goodbye-microsoft.com/

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian