Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2007, 22:30   #1
MarcoVigna17
Senior Member

L'Avatar di MarcoVigna17

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Robecco sul Naviglio Nato: sono contro queste istituzioni
sta c***o di telecom

ciao a tutti, sono un grande ammiratore, seguo da sempre ma è la prima volta che chiamo.

cmq lasciando da parte ste cose, vorrei chiedervi una cosuccia: abito in questa casa praticamente da sempre (costruita nel 1989, io sono dell'88), e da sempre c'è stato un piccolo problemuccio: la linea telefonica.

chissà che cavolo è successo ma continuava a bloccarsi, ogni tanto non andava nulla, a me e ai miei vicini che abitano qua di fronte. tra l'altro abito nella prima di 4 villette e il mio vicino non ha problemi di alcun tipo. va beh....
cmq come facilmente sarà intuibile non ho mai potuto e ancora adesso non posso mettere sta misericordia di adsl (almeno adesso la linea va a 56k, perchè fino a 3 anni fa non superava i 16.8 k, dopo una lettera minatoria dell'avvocato alla telecom, a seguito dell'ennesimo blocco sulla linea).

a proposito vorrei sottolineare la capacità di quelli del 187: avrò chiamato 50 volte, e mi hanno detto 50 motivi diversi per cui non si può mettere l'adsl, tra cui il più credibile è il guasto di qualche filtro sulla linea di casa.

cmq l'adsl non si può ancora mettere su questa linea e la cosa mi manda in bestia! allora volevo chiedere: mandare definitivamente a cagare la telecom, e rifare la linea con fastweb o tiscali si potrebbe (per fastweb me ne aveva parlato un grande alla smau), e quanto costerebbe???

grazie mille ciao a tutti!
MarcoVigna17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 22:44   #2
MarcoVigna17
Senior Member

L'Avatar di MarcoVigna17

up up up vi prego è importante
Old 14-02-2007, 22:49   #3
kite86
Senior Member

L'Avatar di kite86

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Segrate
A parte che l'up è vietato, cmq dubito che tu possa avere l'adsl con qualche altro gestore, se telecom non ti copre, è molto dura...
Old 14-02-2007, 22:57   #4
MarcoVigna17
Senior Member

L'Avatar di MarcoVigna17

Quote:
Originariamente inviato da kite86
A parte che l'up è vietato, cmq dubito che tu possa avere l'adsl con qualche altro gestore, se telecom non ti copre, è molto dura...
non lo sapevo fose vietato...scusate tutti!

cmq io intendo proprio cambiare linea telefonica, intervenendo fisicamente...

e un'ultima cosa, quanto manca a wimax???
Old 14-02-2007, 23:55   #5
jarry
Senior Member

L'Avatar di jarry

Iscritto dal: Sep 2006
Nel caso tu non l'avessi già fatto prova con questo test per vedere che tipo di copertura ha la tua linea:
http://adsl.alice.it/verifica_copert...aliceflat_s2_1
Se dice ADSL intende fino 4 mega (commerciali secondo Telecom perchè tecnicamente sarebbe di più).
ADSL 2+ sarebbe fino 20 mega (commerciali) ma nel tuo caso è grasso che cola se ti dice ADSL.
Old 15-02-2007, 18:07   #6
MarcoVigna17
Senior Member

L'Avatar di MarcoVigna17

incredibile ma vero, dice che è raggiunto... ma allora perchè gli altri operatori dicono di no?

cmq se la mia linea è coperta da adsl, preferirei non dare soldi alla telecom!
Old 15-02-2007, 18:38   #7
jarry
Senior Member

L'Avatar di jarry

Iscritto dal: Sep 2006
E allora vai sul sito di Fastweb o Tiscali e fai lo stesso test. Dopodichè decidi.
Old 15-02-2007, 18:42   #8
carlof
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da MarcoVigna17 Guarda i messaggi
ciao a tutti, sono un grande ammiratore, seguo da sempre ma è la prima volta che chiamo.

cmq lasciando da parte ste cose, vorrei chiedervi una cosuccia: abito in questa casa praticamente da sempre (costruita nel 1989, io sono dell'88), e da sempre c'è stato un piccolo problemuccio: la linea telefonica.

chissà che cavolo è successo ma continuava a bloccarsi, ogni tanto non andava nulla, a me e ai miei vicini che abitano qua di fronte. tra l'altro abito nella prima di 4 villette e il mio vicino non ha problemi di alcun tipo. va beh....
cmq come facilmente sarà intuibile non ho mai potuto e ancora adesso non posso mettere sta misericordia di adsl (almeno adesso la linea va a 56k, perchè fino a 3 anni fa non superava i 16.8 k, dopo una lettera minatoria dell'avvocato alla telecom, a seguito dell'ennesimo blocco sulla linea).

a proposito vorrei sottolineare la capacità di quelli del 187: avrò chiamato 50 volte, e mi hanno detto 50 motivi diversi per cui non si può mettere l'adsl, tra cui il più credibile è il guasto di qualche filtro sulla linea di casa.

cmq l'adsl non si può ancora mettere su questa linea e la cosa mi manda in bestia! allora volevo chiedere: mandare definitivamente a cagare la telecom, e rifare la linea con fastweb o tiscali si potrebbe (per fastweb me ne aveva parlato un grande alla smau), e quanto costerebbe???

grazie mille ciao a tutti!
richiedi una linea solo dati con ngi. Ti stendono un doppino nuovo indipendente da telecom...
carlof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 18:48   #9
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
tiscali che dice riguardo la copertura nella tua zona?
Cmq anche tiscali puo stendere un cavo dati .
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 23:22   #10
MarcoVigna17
Senior Member

L'Avatar di MarcoVigna17

allora secondo sia fastweb si atiscali la zona è coperta, il problema è la casa.
con tiscali ho verificato la copertura per la adsl 4 mega, e mi dice che non è possibile, di installare quella da due mega che è possibile. allora provo a verificare la copertura per quella adsl da 2 mega ma mi diche che non è possibile, che però quella da 640 k si può mettere (cosa ovviamente falsa secondo il test della copertura).

quanto costerebbe far mettere il cavo ngi?
Old 19-03-2007, 23:06   #11
MarcoVigna17
Senior Member

L'Avatar di MarcoVigna17

allora ho provato a guardare l'operatore NGI (www.ngi.it) e l'attivazione con la stesura del doppino sarebbe 190 euro, ma poi i prezzi per un dignitoso adsl 4 mega sono proibitivi... la NGI è l'unica che fa questo servizio di stesura di un nuovo doppino???
Old 19-03-2007, 23:30   #12
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
www.superadsl.it
www.siadsl.it
www.vira.it
www.micso.net
www.adslive.it
ecc.ecc.
Old 19-03-2007, 23:39   #13
MarcoVigna17
Senior Member

L'Avatar di MarcoVigna17

Quote:
Originariamente inviato da magnetex Guarda i messaggi
ti amo!!!
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Clawdbot, Moltbot, OpenClaw: tre nomi in...
Apple accelera sull'intelligenza artific...
Memoria, chip e packaging in un solo imp...
Portatile gaming top di gamma in offerta...
Guida dopo uso di droghe, mazzata della ...
Monitor gaming Fast IPS e 200 Hz a prezz...
Open Gaming Collective: nasce la maxi al...
Amazon: scoperto un elevato volume di ma...
Windows 11 verso una nuova dock: Microso...
Robot aspirapolvere come top di gamma a ...
Kioxia e Sandisk estendono la joint vent...
Auricolari true wireless in super sconto...
TV Mini LED e Neo QLED in offerta su Ama...
Via il gas russo, ma l'Europa è d...
Super sconti fai da te: accessori Bosch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian