|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Treviso
|
dvd verbatim
Salve, spero di non essere nel forum sbagliato e di non chiedere qualcosa di cui si sia già discusso (non ho trovato nulla con la ricerca).
Ho acquistato delle confezioni da 25 dvd+r della verbatim, ma confrontando i dvd con quelli acquistati precedentemente mi sono accorto essere diversi. So che ci sono molti fake in giro e quindi ho un po' paura di essere stato "fregato"... Ad esempio, sulla superficie del dvd le scritte "4,7GB 120min 16x certified" sono più alte e di un diverso carattere, il centro è di un solo colore (argentato) mentre i precedenti sono in due toni. Con nero cd-dvd speed leggo: dvd+r verbatim mcc 004(000), mentre con dvd identifier leggo: Unique Disc Identifier : [DVD+R:MCC-004-000] Disc & Book Type : [DVD+R] - [DVD+R] Manufacturer Name : [Mitsubishi Chemical Corp.] Manufacturer ID : [MCC] Media Type ID : [004] Product Revision : [Not Specified] Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? La confezione non sembra taroccata...ma ho lo stesso un po' di paura... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Sono degli ottimi Verbatim quelli che ti hanno dato,
addirittura azzarderei che sono di primissima qualità. Questi marchiati dal produttore originario come MCC-004 sono prodotti dalla Mitsubishi Chemical, che insieme alla Tayo Yuden sono, solitamente, i migliori in assoluto. Evidentemente gli altri sono di un tipo differente, ma per sicurezza prova a vedere che ID si leggono sugli altri.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao, grazie per la risposta inanzitutto.
Ho provato anche gli altri (presi da Nierle in campana da 100) e risultano uguali: Unique Disc Identifier : [DVD+R:MCC-004-000] Disc & Book Type : [DVD+R] - [DVD+R] Manufacturer Name : [Mitsubishi Chemical Corp.] Manufacturer ID : [MCC] Media Type ID : [004] Product Revision : [Not Specified] Blank Disc Capacity : [2,295,104 Sectors = 4.70 GB (4.38 GiB)] Però avevo letto in giro che era possibile modificare questi dati e che i falsi produttori lo fanno... Certo potrebbero essere anche di produzioni diverse, fabbriche diverse... però vorrei assicurarmene...c'è qualche altro modo? grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
i fake al 90% sono i -R 8X;sui 16X si può stare tranquilli.
AD ogni modo se il tu master supporta lo scan quality scrivi un dvd e usa nero cd dvd speed e fai un test
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Mmm, sinceramente non so se supporta lo scan quality...è un Sony DRX-500ULX, collegato via usb...
Provo a vedere in giro se trovo qualche info... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.