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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Messaggi: 1947
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lampadine bruciate
dopo quasi 10 anni di onorato e glorioso servizio senza praticamente alcun problema
da qualche tempo la mia mazda ha iniizato a bruciare le luci anabaglianti con maggior frequenza dal lato guida ( rapporto 3 a 1 circa) ni caso circa una ogni 2/3 settimane ho portato la macchina da un elettrauto che ha controllato la linea 12v e mi ha detto che è ok cosa posso fare??? oltre aportarmi un scorta di h1 ( se ricordo bene)
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20828
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batteria un pelo scarica? magari non eroga più 12-13v ma qualcosina in meno facendo aumentare gli ampere
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#3 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Messaggi: 1947
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#4 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Messaggi: 3152
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Quote:
se ti può interessare io sulla clio avevo il problema che mi saltava un anabbagliante ogni 3-4000 km, sx o dx non faceva differenza. ne ho cambiati 8, poi ho messo su le philips power2night GT130, senza faere nient'altro, e sono su da un anno e mezzo per quasi 30000 km. Fantastiche, fanno una luce della madonna, rispetto alle bosch di prima (che erano quelle che saltavano semprej)
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#5 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4952
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???
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#6 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
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#7 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4952
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Il punto non era farmi spiegare le leggi basilari dell'elettrotecnica...Ma evidentemente son in molti a non aver capito il concetto...
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#8 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
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vabbè ci siamo capiti...più che la batteria potrebbe essere l'alternatore...visto che secondo l'elettrauto il regolatore di tensione è ok... |
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#9 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4952
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"Magicamente" a motore acceso rileverai una tensione nell'intorno di 14.4V...
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#10 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Messaggi: 1947
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dunque ho controllato la batteria da 13.3v
ed effiivamente 14.4 v a motore acceso per curiosita ho pure controllato il voltaggio che arriva al connettore della lampadina : uguale a quello della batteria e mo che faccio???
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#11 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
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#12 | |
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Senior Member
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#13 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
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Messaggi: 4952
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La caduta di tensione sulle auto attuali(misurando alla lampadina) è praticamente "nulla"...Prova con delle "longlife" della philips e a non spegnare l'auto con i fari accesi...di + nin zò
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#14 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
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era successo anche a me una cosa simile sulla polo 1.4 del 2001, le lampadine si bruciavano spesso (2 o 3 alla settimana) sia davanti che dietro e a volte l'alza cristalli lato guidatore non funzionava, portata in una officina vw ed era il motore di un tergicristallo che era in corto (anche se funzionava benissimo)
prima di portarlo dalla vw l'avevo fatta vedere ad meccanico amico e non era riuscito a capire il problema
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vabbè ci siamo capiti...








