|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
PC DA GIOCO PARERI
Ciao a tutti come da titolo cambio pc.. e sto incominciando a guardare in giro... il pc lo uso x internet e x gioco , il pc che voglio prendere deve almeno durare 3 o 4 anni... allora vediamo un pò.... il case non lo cambio dato che è un cooler master stacker
il mio budget è sui 1600 circa! ma anche se nn spendo tutto nn m dispiace cmq Alimentatore: Corsair HX Modular PSU 620W € 156 Scheda madre Asus P5W DH Deluxe/WiFi €220 La scheda madre è un dilemma.. xè quelle nuove purtroppo mettono solo tutte o quasi 1 controller eide.. e io ne vorrei 2 Processore Intel Core 2 Duo E6600 Box € 290 Processore e qua è il dilemma xè ho sentito che ad aprile i prezzi dei processori calano almeno x intel... e magari passare a un quadcore? q6600? che costerà sulle 500€? vale la pensa o meglio ancora un dual core? dato che io il pc non lo cambierò x un pò di anni... che consigliate? RAM : Dimm 2X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 5-5-5-12. € 223 sembrano come prestazioni e affidabilità un buon rapporto qualità prezzo no? Scheda video... Asus GeForce EN8800GTS € 440€ Molto probabilmente verrà sostituita da una ati se dai benc che ci sono in giro la versione xt sembra andare molto di piu di questa 8800 cmq consigli o pareri ben accetti! scheda audio Creative PCI Sound Blaster X-Fi Fatal1ty Edition €170 Questa mi serve oltre x migliorare le prestazioni del pc anche x attaccarci la mia amata xbox 360 al frontalino! spesa totale x ora è di € 1450 x quanto riguarda gli hd.. ho già 2 barracuda eide xò da 400gb... e x ora magari tenermeli cosè... o magari prendere 1 raptor e l'altro fra qualche mese! cmq il concetto è quello di giocare al massimo almeno x 2 anni se possibile oc ne faccio o poco... lettori dvd e masterizzatore nn l'ho messi xè li ho già |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
scusa c'è una cosa che nn ho capito xè magari nn ho letto
hai intenzione di fare oc? cmq l'hd per avere un sistema reattivo DEVE essere veloce e nel tuo caso è consigliato un raptor in cui installarci solo so e applicativi per la vga se hai bisogno di risoluzioni elevate meglio una 8800gtx altrimenti fino a 1600x1200 la 8800gts "light" è praticamente uguale alla sorellona e costa 100 euro meno |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
i connettori eide sono in pratica quelli pata???
beh allora ti sconsiglio di attaccare quegli hd se nn vuoi che l'untero sist rallenti per stare dietro a quegli hd forse e dico forse se ci metti solo i dati nn sprechi il sistema però nn lo so con sicurezza |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
faccio overclock ma poco.. non spremo al massimo diciamo!!!
si penso di prendermi 1 raptor almeno ci installo come hai detto tu il sistema operativo.. ma se ne prendo uno da 74gb e poi in futuro uno da 150 posso cmq metterli in raid 0? si gli eide sono i pata! grazie x le risposte! ora vado al lavoro a stasera voi scrivete! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
uhm che ne dite va tutto bene poi ?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lanciano
|
Quote:
cmq ti conviene prenderlo SATA2 per il SO...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ok allora prenderò già il 150gb..
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lanciano
|
ma sicuro che le imm 2X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 sono 5-5-5-12??
cmq io le ho e i timings li ho messi a 4-4-4-12 se non ti serve subito io aspetterei aprile, ma alla fin fine s prendi tutti gli altri pezzi ora e poi aspetti aprile non conviene, considera che anche gli altri pezzi scendono di prezzo...
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nn ho problemi ad aspettare sino ad aprile.. intanto fermo la scheda audio che di solito si trova sui 200 col frontalino.. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
|
Quote:
Non è assolutamente vero che devono essere uguali, ovviamente otterrai un Raid zero pari al doppio della capacità massima dell'Harddisk più piccolo ma è fattibilissimo. Per quanto riguarda il SATA2, anche qui non ci siamo, meglio un HDD veloce con un tempo d'accesso basso come i Raptor piuttosto che un HDD SATA2. La differenza la vedi solo per i primi 50Gb di un Raid zero con due dischi SATA2 contro un singolo disco Raptor, per il resto un Raptor sarà sempre meglio. Saluti.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ma pensavo scusate nè.. ma prendendo una 8800 o una ati nuova ...
un alimentatore da 620watt riuscirà a reggere scheda video scheda audio sopra elencata frontalino controllo ventole 2 lettori dvd 2 hd eide 2 hd sata? e 2 raid 0? o meglio andare sui 750watt? O.o? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
|
Quote:
Ovvio che sono accesi in contemporanea solo in certe occasioni, altrimenti uno basta e avanza. Saluti.
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
per il procio io punterei sul 6600 che dato la mobo e le ram va su che è uno spettacolo. per i giochi e cmq in generale meglio un dual core xè 4 nn sono sfruttati e cmq se devi aspettare il pc nn lo prenderai mai.vai col e6600.
ps cmq se nn fai oc estreme puoi risparmiare e prendere la asus p5b dx cmq dato il resto della spesa nn credo ti cambia molto |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è che voglio aspettare.. aspetto aprile x il semplice motivo che poi il 6600 costerà sui 230€ o attorno a quella cifra.. e il 6700 costerà sui 300€... solo x quello.. e intanto esce anche ati.. vedrò i benc e deciderò cn voi... ho calcolato un pò la faccenda e 2 hd eide 4 sata 2 dvd e una 8800 o una ati nuova + skeda audio dovrei starci cn 620watt... xò magari opto x un 700 o un 620 + un 485 che dite? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
salve rieccomi girando in internet ho letto che questa scheda madre ha problemi con un core 2 6600
Scheda madre Asus P5W DH Deluxe/WiFi €220 vi risulta? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Imho se col pc ci devi giocare è meglio che prendi la gtx al posto della gts, magari risparmiando un po' sul procio e prendendo un e6300 ( che tra l'altro puoi benissimo occare riprendendoti in buona parte il gap )....
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
dici una gtx? beh che ho sentito che usciranno le 8900gtx quindi presumo un calo di prezzo x la 8800
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
come già detto da altri se aspetti alla fine non ti decidi mai e la tecnologia avanza velocissimamente e tu rimani appiedato...io prenderei un 6330/6400 da overclocckare un pochino (mi pare strano che non ti basti!) magari in previsione di cambiare poi con un quadcore, una 8800gtx che dovrebbero scendere di prezzo con l'uscita della serie 89, 2 o 4 giga di ram, un raptor da 74 come principale e poi metti i tuoi barracuda! valuta anche le gigabyte ds3 o ds4 che vanno bene. per gli alimentatori prendi magari un 500 e un 400, dove uno lo destini solo al sistema e l'altro alla scheda video! io farei così, mi pare la soluzione migliori! Ah...un bello zalmone 9700 o un ninja ci stanno tutti! ciaoooooooooooooo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.

- 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'