|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Attenzione: AUGURI DI SAN VALENTINO
Mi è arrivata oggi una mail di auguri di san valentino, non dalla mia ragazza, ma da una ragazza che non conosco...
Il testo dell'e-mail è questo: Ciao, come stai? è da un pò che non ci sentiamo e mi manchi lo sai? guarda il video allegato ti penso ogni notte , spero di rivederti presto un bacio e... .tanti auguri C'è poi un video allegato che se, come credo, ricalca la modalità di precedenti altri virus, chiederà il download di un fantomatico codec video non presente nel PC... ATENZIONE!!! P.S: spero di non aver preso un abbaglio
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Confermo... dopo aver comunicato l'impossibilità di trovare il codec adatto fa scaricare un eseguibile da questo sito
http://www.*******codec.com/
[romantico inside] "Nel momento in cui riuscirai a non reagire, quando tutti intorno a te perdono la testa, allora potrai dire di aver raggiunto la completa maturità" Ultima modifica di greengio : 13-02-2007 alle 14:21. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
[@greengio: edita il link perchè qualcuno si potrebbe infettare, grazie[
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Anche il controllo del malware che viene fatto scaricare "codec_Setup.exe" nella mail è uguale allo screen qua sopra postato da GmG...
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Barletta (BA)
|
Quote:
Non permettere MAI a nessuno di dirti che non sai fare nulla....se hai un sogno, uno scopo, un obiettivo, devi inseguirlo; solo così potrai ottenere la felicità (dal film "alla ricerca della felicità) |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
vedo che ancora questi criminali organizzati non si sono arresi a prendere l'italia di mira!!!!
ma perchè ce l'hanno con noi?
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Problemi simili ci sono in tutto il mondo. Anche in brasile. Comunque non è solo il problema dell' infezione che è grave ma anche del fatto che le ricerche su google diventano inutili se tra 20 risultati 10 sono di siti civetta. Gli attacchi tramite mail non mi spaventano troppo se devo essere sincero. Ultima modifica di mausap : 13-02-2007 alle 15:17. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho letto su hwupgrade che addirittura i laboratori di kaspersky hanno intercettato su alcuni canali irc di gente che vendeva attacchi ddos a prezzi promozionali, del tipo: prendi due e il terzo te lo regaliamo noi!!! ma sono impazziti? queste organizzazioni criminali sono una vera spina nel fianco! comunque grazie per il contributo che dai e io proporrei di creare un tread in rilievo (sempre se nn ne esiste uno) con tutti gli ip di gromozon con tanto di approfondimento nel tuo sito. credo che se si proceda così avrai più visibilità e non bisognerà necessariamente fare un "up" tutte le volte. saluti c.m.g
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 13-02-2007 alle 15:29. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
e come mai kaspersky nn lo rileva? |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
mica è infallibile,rileva il 99 virgola qualche briciola del malware,mica il 100 % |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Anche a me è arrivata questa mail da ben 2 indirizzi diversi, di cui uno sapevo che era ormai bersaglio di spam, l'altro no! Da qui il dubbio: l'indirizzo che reputavo sano ormai è "Compromesso"?
Cmq ho volutamente copiato il link sul browser ed in seguito cliccato sul link, in entrambi i casi mettendo al max i parametri del kaspersky, al quale ho associato quale firewall il jetico PF. il risultato è stato che non mi si sono aperte nemmeno le pagine web! il merito a chi va all'antivirus o al Fw??
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: provincia di Varese
|
Grazie ad una persona di cui non faremo il nome, che non avendo niente da fare oggi, ha fatto in modo che il server venisse chiuso
Grazie caVo
Eraser scrive:"un matto non è matto perché non è razionale, ha una razionalità ben precisa, che non si allinea al luogo comune, alla razionalità comune, quindi viene definito matto; per lui fare determinate cose è "normale", allora forse chiunque non si allinea al pensiero comune è un matto? o sono matti coloro che pensano che il pensiero comune sia la normalità?"
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: castel san giorgio(salerno)
|
ragazzi io credo di averlo preso quesrto virus. Ora come posso fare a risolvere i problemi ad esso legati? Cioè chiusura del browser se digito le parole virus e antivirus, chiusura improvvisa di finestre Msn e impossibilità di avviare Antivir?
Grazie a chi risponde. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
ti conviene postare qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ma è la pagina principale della sezione "Antivirus e sicurezza", mica devo aprire un nuovo thread?
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
Quote:
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ho postato li. Grazie.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.

Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...