Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-02-2007, 10:45   #1
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 666
Lords of war italian version

Gli imprenditori in affari con Libia e iraq. Un intrigo internazionale dietro la vendita


Cinquecentomila kalashnikov, con relativi munizionamenti, e poi proiettili di gomma e giubbetti antiproiettili, armamenti antisommossa, e visori notturni. Di tutto e di più nell’inchiesta di Perugia su due strane triangolazioni - Cina e Russia, Cipro e Malta, Libia e Iraq - che ha portato in carcere 4 imprenditori e faccendieri italiani e all’iscrizione di altre 14 persone nel registro degli indagati. Si fa fatica a stare dietro alle molteplici attività del gruppo, che pensando di fare affari - con la Libia armi per 65 milioni di dollari - ha foraggiato gli interlocutori con pagamenti di mazzette per mezzo milione di dollari. I carabinieri umbri sospettano addirittura che gli italiani avessero rapporti, o li millantassero, con uno dei figli del leader Gheddafi, l’ex giocatore del Perugia, Saadi.

C’è una email intercettata tra due dei protagonisti, Ermete Moretti e Gianluca Squarzolo, che è molto indicativa. Squarzolo è in missione in Libia, e ha appena concluso un ciclo di trattative con il colonnello Tafferdin Mansur, del ministero della Difesa libico: «Come già anticipato telefonicamente mi sono incontrato stamattina con Mansur a casa sua. Per la famosa teoria “sangue del mio sangue etc. etc.” consiglio l’ingegnere di fornirsi di un respiratore con relativo ossigeno nonché di un efficace cardiotonico... Il vampiro libico mi ha chiesto di riferire all’ingegner Moretti che è ora di regolarizzare i conti in sospeso poiché è al corrente sia delle spese che dei ricavi ed ovviamente dell’utile realizzato. E’ evidente che non si ritiene completamente soddisfatto di quanto percepito (succhiato) fino ad oggi».

Secondo gli inquirenti di Perugia, al colonnello Mansur e all’ingegnere Ahnish, gli «imprenditori» italiani avevano già versato 250 mila dollari a testa, per aggiudicarsi appalti (dice Moretti: «…ho detto anche a Mansur se mi fa sapere qualcosa, la prima cosa che mi ha detto è: mi raccomando, paga la retta del figliolo»). In particolare, una grossa fornitura di armi da guerra acquistata dalla ditta produttrice cinese «Norinco», attraverso una società di export-import rappresentata da «tale mr. Lumning»: 500 mila mitragliatori tipo Ak-47 Kalashnikov, nonché 10 milioni di munizioni per gli stessi. E l’affare stava andando in porto, tanto che il gruppo di imprenditori italiani aveva fatto arrivare in Libia anche un campione di sei mitragliatori kalasnikhov e di 18 caricatori. Mezzo milione di kalasnikhov: uno ogni dieci cittadini libici. Tanti. Gli imprenditori intercettati sostengono che una parte è destinata a «Paesi amici». Moretti: «se vogliono un milione di quelli normali… il vecchio tipo diciamo (AK47) vuol dire che li vogliono regalare a destra e a manca capito?».

In una intercettazione, due dei protagonisti millantano i rapporti con Gheddafi: tra le referenze da indicare, «mettiamo Ministero Difesa Italia, Ministero difesa Malesia ect., capito? Ministero delle Telecomunicazioni... di Mohamed Gheddafi». Insiste un indagato. Si parla di offerenti potenzionali, di un israeliano «che ha gli stessi prodotti ad un prezzo inferiore rispetto agli altri», lo stesso «che c’ha mandato il campione per Gheddafi». Libia ma anche Iraq. I carabinieri di Terni documentano una «trattativa in corso» per la vendita di 100.000 fucili «Akm» e «Akms» di produzione russa a «un sedicente rappresentante del governo iracheno quale acquirente».
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 10:59   #2
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Sta a vedere che salta fuori che da una parte mandiamo i nostri soldati a morire in Iraq, dall'altra vendiamo le armi a quelli che li ammazzano.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 11:04   #3
Aku
Senior Member
 
L'Avatar di Aku
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Messaggi: 2547
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Sta a vedere che salta fuori che da una parte mandiamo i nostri soldati a morire in Iraq, dall'altra vendiamo le armi a quelli che li ammazzano.
Niente di più semplice
__________________
Fatto affari con: MaxMas, Remok e altri ...
Aku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 11:33   #4
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 12056
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Sta a vedere che salta fuori che da una parte mandiamo i nostri soldati a morire in Iraq, dall'altra vendiamo le armi a quelli che li ammazzano.
E' così che si fa girare l' economia

( )
__________________
Certe persone non le digerisco
"È solo quando una zanzara si posa sui tuoi testicoli che impari che la violenza non risolve tutti i problemi"
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 11:36   #5
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Sta a vedere che salta fuori che da una parte mandiamo i nostri soldati a morire in Iraq, dall'altra vendiamo le armi a quelli che li ammazzano.
Madaaaaiii non è possibbbbile

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 12:29   #6
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member
 
L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Messaggi: 2150
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Sta a vedere che salta fuori che da una parte mandiamo i nostri soldati a morire in Iraq, dall'altra vendiamo le armi a quelli che li ammazzano.
a bhe sai l'italia ha il primato mondiale per la vendita delle mine antiuomo... figuriamo per altro...
__________________
La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet.
~ZeRO sTrEsS~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 12:59   #7
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14094
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
a bhe sai l'italia ha il primato mondiale per la vendita delle mine antiuomo... figuriamo per altro...
Eravamo ben piazzati all'epoca, ma non eravamo primi..adesso l'Italia, aderendo alla convenzione internazionale sul bando delle mine (non firmata da Cina,Russia e Usa), antiuomo non ne vende più o almeno non ne vende in modo ufficiale.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 13:35   #8
LightIntoDarkness
Senior Member
 
L'Avatar di LightIntoDarkness
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2910
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
<cut>convenzione internazionale sul bando delle mine (non firmata da Cina,Russia e Usa), <cut>
Che simpaticoni... la civiltà è roba lontana.

Per il topic poi.... disgustorama.
__________________
...Grazie caro Lolek!
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 13:39   #9
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1942
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Eravamo ben piazzati all'epoca, ma non eravamo primi..
però se non mi sbaglio le nostre eran le migliori...
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 14:33   #10
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 666
Finmeccanica è una delle poche grandi industrie che funziona in italia, e si occupa di materiale militare! L' export non è mai andato meglio di ora!
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 14:36   #11
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Sta a vedere che salta fuori che da una parte mandiamo i nostri soldati a morire in Iraq, dall'altra vendiamo le armi a quelli che li ammazzano.
beh se ci fai caso le maggiori industrie di armi sono ITALIANE
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 14:37   #12
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 666
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
beh se ci fai caso le maggiori industrie di armi sono ITALIANE
oh adesso non vantiamoci troppo, non è per nulla vero, tirano bene, ma non sono affatto le maggiori
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 14:38   #13
LightIntoDarkness
Senior Member
 
L'Avatar di LightIntoDarkness
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2910
Quote:
Originariamente inviato da easyand
Finmeccanica è una delle poche grandi industrie che funziona in italia, e si occupa di materiale militare! L' export non è mai andato meglio di ora!
Spero che fallisca, e che le industrie di successo possano essere quelle che fanno qualcosa di più virtuoso....


... e adesso ditemi che non amo la mia patria
__________________
...Grazie caro Lolek!
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 14:45   #14
jpjcssource
Senior Member
 
L'Avatar di jpjcssource
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Messaggi: 5102
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness
Spero che fallisca, e che le industrie di successo possano essere quelle che fanno qualcosa di più virtuoso....


... e adesso ditemi che non amo la mia patria
Vallo a dire alle migliai di dipendenti Finmeccanica , io spero che fallisca prima Alitalia.....
__________________
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 14:57   #15
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 666
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness
Spero che fallisca, e che le industrie di successo possano essere quelle che fanno qualcosa di più virtuoso....


... e adesso ditemi che non amo la mia patria
ocio che sul forum ci stanno dipendenti finmeccanica
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 14:59   #16
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6716
ecchisenefotte?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 15:06   #17
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4228
in Libano l'Italia non era il 3° produttore delle armi utilizzate dai 2 fronti ?
__________________
Nothing Phone 2a 12/256 + MSI B660M MORTAR, i7 13700F, Goodram 2x16 - 3600, PNY XLR8 4060ti 16GB, Enermax D.F. X 850W, Corsair 275r Airflow, LG 27GN800
Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 15:09   #18
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 666
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
in Libano l'Italia non era il 3° produttore delle armi utilizzate dai 2 fronti ?
non mi risulta, l' esercito libanese non ha nulla di materiale italiano, gli israeliani hanno solo i cannoni da 76mm montati sulle loro navi, qualcuno mi corregga se erro
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 15:22   #19
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource
Vallo a dire alle migliai di dipendenti Finmeccanica , io spero che fallisca prima Alitalia.....
e sulla buona via la seconda che hai citato!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 15:23   #20
GiacoXp
Senior Member
 
L'Avatar di GiacoXp
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Messaggi: 6574
__________________
GiacoXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
La Camera USA presenta il conto: i data ...
Non solo EV, ma anche IA: Panasonic inau...
iPhone Duo, il debutto del pieghevole di...
Atlas 960E SuperPoD, la risposta di Huaw...
IA militare e nucleare: esperti USA e ci...
Dieci mini-reattori nucleari in Europa d...
CONTROL Resonant su PC: Path Tracing, Ra...
ColorOS 17 arriva su circa 90 dispositiv...
GTA VI, il multiplayer potrebbe debuttar...
Aggiornamento KB5002914 rompe Excel: ecc...
Processo Huawei a Brooklyn: l'FBI mostra...
WhatsApp introduce nuovi temi per le cha...
NVIDIA, Google e Emerald AI uniscono le ...
iPhone 18 Pro Max, il test sulla vapor c...
Fine estate in giardino: le proposte sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v