|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 164
|
Problema con negozio online
Vi espongo quanto mi è successo per avere qualche consiglio sul da farsi: il 30 gennaio ho ordinato da un noto negozio online 2 copie di Windows Vista. L'1 di febbraio ho ricevuto il pacco contenente però una sola confezione di Vista, ho quindi compilato l'apposito modulo di assistenza post-vendita presente sul sito, segnalandolo come prodotto incompleto ed ho anche tempestivamente telefonato al telefono dell'assistenza per segnalare la mancanza di
una delle due copie nel pacco spedito, ricevendo assicurazione che la copia mancante sarebbe stata spedita al più tardi martedì 6 febbraio dopo verifiche in magazzino. Non avendo più alcuna notizia il mercoledì 7 febbraio ho scritto una mail (simile a quanto scritto fin'ora qua) dove ricordavo il disservizio, e contemporaneamente ricompilando il modulo postvendita come la settimana prima. Il venerdì 9 febbraio non ricevendo ancora nessun segnale, ritelefono all'assistenza dove rispiego tutto da capo, e dico che ho inviato una mail e una segnalazione con modulo. L'operatore verifica e trova la mail leggendomela in diretta, e mi dice che il magazzino deve verificare ecc. e poi procederanno a spedirmi la copia mancante. Ad oggi ancora nessun segnale però. In questo negozio ho già fatto diversi acquisti in passato senza alcun problema, solo gli imballi sono un po' carenti rispetto la concorrenza, però fino al penultimo ordine mi era arrivato tutto senza problemi. Consigli?
__________________
Coolermaster Stacker + SIRTEC HPC560 560Watt | Asus Z87-A | Intel i5 4670k | DDR3 Corsair 4x4GB 1600Mhz Vengeance LP Blue | Gigabyte GeForce GTX 1060 Windforce OC 6G | Asus Xonar D1 | DTT3500 | LG 34UB67-B | Logitech G105 | Razer Copperhead |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Messaggi: 2150
|
Quote:
Probabilmente hanno avuto una forte richiesta e hanno svuotato i magazzini e quindi stanno aspettando altri stock, alla fine credo che tu abbia qualche ricevuta di pagamento, il massimo che puoi fare é aspettare, se vedi che la cosa si protrae troppo purtroppo ci sono solo le vie legali oppure non so se sono passati 14 giorni puoi ancora usufruire del diritto di recesso e gli mandi l'altra copia e ti fai dare i soldi. In generale non ti dicono mai le abbiamo finite, per non sviare il cliente su un altro sito, tentano di rimandarti, ma se fin ora non hai avuto problema credo che sia principalmente problemi di stock, anche perché questi siti quando hanno finito gli stock ne prendono un altro solo quando hanno raggiunto un certo numero di ordinativi...
__________________
La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 164
|
però è strano che mi abbiano cmq spedito una delle due copie sapendo che poi avrebbero dovuto spendere altri soldi per spedirmi la seconda. Più probabile che abbiano fatto proprio un errore nella spedizione e ora non hanno più copie da mandare (oppure se l'è fregata il corriere
). Ma in tal caso devo aspettare il canonico mese prima di richiedere la differenza in denaro?
__________________
Coolermaster Stacker + SIRTEC HPC560 560Watt | Asus Z87-A | Intel i5 4670k | DDR3 Corsair 4x4GB 1600Mhz Vengeance LP Blue | Gigabyte GeForce GTX 1060 Windforce OC 6G | Asus Xonar D1 | DTT3500 | LG 34UB67-B | Logitech G105 | Razer Copperhead |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Messaggi: 2150
|
Quote:
Per la richiesta della differenza di denaro purtroppo non so dirti come funziona in italia... cmq se é un sito serio in 15 giorni ti mandano la copia
__________________
La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 164
|
ah, ok... beh per adesso mi fido, almeno al telefono li becco sempre
__________________
Coolermaster Stacker + SIRTEC HPC560 560Watt | Asus Z87-A | Intel i5 4670k | DDR3 Corsair 4x4GB 1600Mhz Vengeance LP Blue | Gigabyte GeForce GTX 1060 Windforce OC 6G | Asus Xonar D1 | DTT3500 | LG 34UB67-B | Logitech G105 | Razer Copperhead |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 164
|
dopo 20 giorni non si è ancora fatto sentire nessuno, al 30esimo giorno spedirò raccomandata di messa in mora e farò formale denuncia a cartasì per il recupero della differenza
__________________
Coolermaster Stacker + SIRTEC HPC560 560Watt | Asus Z87-A | Intel i5 4670k | DDR3 Corsair 4x4GB 1600Mhz Vengeance LP Blue | Gigabyte GeForce GTX 1060 Windforce OC 6G | Asus Xonar D1 | DTT3500 | LG 34UB67-B | Logitech G105 | Razer Copperhead |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Messaggi: 2150
|
Quote:
__________________
La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 164
|
probabilmente non sarà necessario, mi hanno telefonato ora che dalle verifiche in magazzino il pezzo non è stato spedito per loro errore, e che stanno provvedendo alla spedizione dell copia mancante
__________________
Coolermaster Stacker + SIRTEC HPC560 560Watt | Asus Z87-A | Intel i5 4670k | DDR3 Corsair 4x4GB 1600Mhz Vengeance LP Blue | Gigabyte GeForce GTX 1060 Windforce OC 6G | Asus Xonar D1 | DTT3500 | LG 34UB67-B | Logitech G105 | Razer Copperhead |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Messaggi: 2150
|
Quote:
__________________
La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 164
|
eh sì, sennò mi toccherà cambiare il mio nick con l'opposto del tuo
__________________
Coolermaster Stacker + SIRTEC HPC560 560Watt | Asus Z87-A | Intel i5 4670k | DDR3 Corsair 4x4GB 1600Mhz Vengeance LP Blue | Gigabyte GeForce GTX 1060 Windforce OC 6G | Asus Xonar D1 | DTT3500 | LG 34UB67-B | Logitech G105 | Razer Copperhead |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.











). Ma in tal caso devo aspettare il canonico mese prima di richiedere la differenza in denaro?









