Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2007, 10:35   #1
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Mi spiegate perchè mi chiede i privilegi di amministratore se sono unico utente ?

Ciao, qualcuno per favore mi spiega perchè Vista non mi fa installare alcuni programmi dicendo che non ho i privilegi di amministratore di sistema quando invece li ho essendo l'unico account del pc ? Grazie.
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 10:48   #2
Ferdy78

UAC è il colpevole
Cioè in pratica non sei del tutto il vero amministratore (un pò come su Linux va)...

Disattivalo da pannello di controllo - account - ultima voce in basso despunta e riavvii
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 10:55   #3
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
UAC è il colpevole
Cioè in pratica non sei del tutto il vero amministratore (un pò come su Linux va)...

Disattivalo da pannello di controllo - account - ultima voce in basso despunta e riavvii

E che utilità ha questo UAC ?
Old 13-02-2007, 10:58   #4
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da jokervero
Un beAto Ca...
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 11:32   #5
Straniero
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
Quote:
Semplice. Di chiedere conferma delle operazioni che vengono eseguite in determinate cartelle, in modo che programmi non possono fare operazioni senza l'utorizzazione dell'utente.
In pratica se si cerca di installare un programma che tu non hai idea di cosa sia puoi benissimo bloccarlo. Per mio conto è un aumento della sicurezza
Straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 11:34   #6
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
Originariamente inviato da Straniero
Semplice. Di chiedere conferma delle operazioni che vengono eseguite in determinate cartelle, in modo che programmi non possono fare operazioni senza l'utorizzazione dell'utente.
In pratica se si cerca di installare un programma che tu non hai idea di cosa sia puoi benissimo bloccarlo. Per mio conto è un aumento della sicurezza
Sì ok...ma non mi può impedire di installare programmi che vorrei dicendomi che non ho i privilegi di amministratore ! Ma siamo fuori ?

Io volevo installare i codec di Vista e non me li faceva installare....
Old 13-02-2007, 11:35   #7
Ferdy78

Quote:
Dicamo che a un neofita o a chi fa usare il pc a più persone, bimbi annessi...impostando la password...salva il sedere in quanto non ti fa fare alcune cose (come hai notato) oltre che in teoria dovrebbe prevenire l'installazione di malaware, trojan e quant'altro perchè dovrebbe chiedertelo...

In pratica se il pc lo usi solo te e sei coscenzioso oltre che munito di av aggiornato regolarmente e fw ...te ne fai na cippa
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 11:45   #8
Straniero
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
Quote:
Sì ok...ma non mi può impedire di installare programmi che vorrei dicendomi che non ho i privilegi di amministratore ! Ma siamo fuori ?

Prova nelle proprietà delle file c'è una scheda denomminta compatibilità e se guardi in basso una voce esegui come amministratore. Spunta e vedi se va
Straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 11:48   #9
Hi-Tech
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo
Quote:

In realtà non ti impedisce niente.
In pratica anche se hai un account AMMINISTRATORE,ti fa lavorare sempre da utente standard,quando devi fare delle cose che modificano il sistema ti chiede di elevare i tuo privilegi a quelli di AMMINISTRATORE,in questo caso basta che clicchi col tasto destro sull'icone del programma e selezioni ESEGUI COME AMMINISTRATORE.Adesso ti installerà il tutto senza problemi
Hi-Tech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 15:18   #10
ironfa
Member

L'Avatar di ironfa

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Venezia
si..si...disattivalo, poi lamentati se fra una settimana sei pieno di virus e spyware!! forse è l'unica cosa positiva che microsoft ha immesso in vista
Old 13-02-2007, 15:55   #11
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
se sei una persona consapevole di dove vai lo puoi disabilitare ... in pratica UAC ha il compito di bloccare e avvisare quando nel pc vengono eseguiti programmi che vanno a modificare i punti vitali del sistema operativo.
Se sei un account ADmin fa solo apparire la finestra se invece sei un account Guest chiede la pass di admin per poter proseguire.
Old 22-02-2007, 12:37   #12
fenice19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
io ho problemi con powerdvd

Ho installato powerdvd upgrade su una versione precedente la 6 ( anch'essa upgrade), in pratica sono partico con installare la 4 full poi le varie upgrade 5, 6, e infine la 7 upgrade ( compatibile vista " il sito si supporto mi ha inviato l'ultima versione dato che quella in mio possesso non era compatibile vista")

in pratica.
Mi sono loggato come al solito ( ho un' unico account ) e al momento di inserire la product key mi dice che non è possibile aggiornare il sistema poichè non ho i privilegi amministratore su questo computer.
Ho reinstallato tutto loggandomi con l'account amministrator ma non cambia nulla.
Ho settato esegui come amministratore ma lo stesso.
qualcuno saprebbe aiutarmi ?
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Robot aspirapolvere come top di gamma a ...
Kioxia e Sandisk estendono la joint vent...
Auricolari true wireless in super sconto...
TV Mini LED e Neo QLED in offerta su Ama...
Via il gas russo, ma l'Europa è d...
Super sconti fai da te: accessori Bosch ...
Musk prepara la super-fusione: SpaceX, x...
Samsung va controcorrente? Galaxy S26 Ul...
Apple, boom di iPhone e Servizi: è...
Speciale TV economiche in offerta su Ama...
L'app di GeForce NOW per Linux è ...
Apple vuole integrare Direct-to-Cell di ...
Snap è stata accusata di aver usa...
Nothing non realizzerà un nuovo t...
Samsung spoilera una novità del f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z