|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Mi spiegate perchè mi chiede i privilegi di amministratore se sono unico utente ?
Ciao, qualcuno per favore mi spiega perchè Vista non mi fa installare alcuni programmi dicendo che non ho i privilegi di amministratore di sistema quando invece li ho essendo l'unico account del pc ? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
UAC è il colpevole
Cioè in pratica non sei del tutto il vero amministratore (un pò come su Linux va)... Disattivalo da pannello di controllo - account - ultima voce in basso |
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
E che utilità ha questo UAC ? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
|
Quote:
In pratica se si cerca di installare un programma che tu non hai idea di cosa sia puoi benissimo bloccarlo. Per mio conto è un aumento della sicurezza |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io volevo installare i codec di Vista e non me li faceva installare....
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
In pratica se il pc lo usi solo te e sei coscenzioso oltre che munito di av aggiornato regolarmente e fw ...te ne fai na cippa |
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo
|
Quote:
In pratica anche se hai un account AMMINISTRATORE,ti fa lavorare sempre da utente standard,quando devi fare delle cose che modificano il sistema ti chiede di elevare i tuo privilegi a quelli di AMMINISTRATORE,in questo caso basta che clicchi col tasto destro sull'icone del programma e selezioni ESEGUI COME AMMINISTRATORE.Adesso ti installerà il tutto senza problemi |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Venezia
|
si..si...disattivalo, poi lamentati se fra una settimana sei pieno di virus e spyware!! forse è l'unica cosa positiva che microsoft ha immesso in vista
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
se sei una persona consapevole di dove vai lo puoi disabilitare ... in pratica UAC ha il compito di bloccare e avvisare quando nel pc vengono eseguiti programmi che vanno a modificare i punti vitali del sistema operativo.
Se sei un account ADmin fa solo apparire la finestra se invece sei un account Guest chiede la pass di admin per poter proseguire.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
io ho problemi con powerdvd
Ho installato powerdvd upgrade su una versione precedente la 6 ( anch'essa upgrade), in pratica sono partico con installare la 4 full poi le varie upgrade 5, 6, e infine la 7 upgrade ( compatibile vista " il sito si supporto mi ha inviato l'ultima versione dato che quella in mio possesso non era compatibile vista")
in pratica. Mi sono loggato come al solito ( ho un' unico account ) e al momento di inserire la product key mi dice che non è possibile aggiornare il sistema poichè non ho i privilegi amministratore su questo computer. Ho reinstallato tutto loggandomi con l'account amministrator ma non cambia nulla. Ho settato esegui come amministratore ma lo stesso. qualcuno saprebbe aiutarmi ? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.