|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Problema riproduzione audio
Da qualche giorno sto provando Vista versione ultimate e sono alle prese con un fastidiosissimo problema.
Praticamente durante la riproduzione di un qualsiasi file audio attraverso un qualsiasi lettore (da mediaplayer a winamp) l'audio arriva a singhiozzio (discontinuo, anche distorto) in certi frangenti. Ho notato che accade quando l'hard disk è in funzione e le testine girano (quando fa rumore insomma). preciso che sotto xp non riscontravo tale problema e che ho i driver aggiornati e compatibili con vista, eccezion fatta per il wifi dove uso quelli contenuti in windows ma dubito che c'entri visto che accade anche quando è disattivato. Esperienze simili? soluzioni? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Con win vista home premium + creative x-fi xtreeme music capita spesso anche a me che durante la riproduzione l'audio "scoppietti", per non parlare della qualità sonora generale molto più bassa rispetto a xp.
Sono davvero seccato della pessima qualità audio, sembra di essere tornati indietro di anni... bha... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
beh è un bel problema comunque.
La riproduzione arriva anche ad interrompersi mentre si naviga tra le cartelle dell'hard disk. Possibile che non accada ad altri? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
|
Il 90% dei possessori di schede audio x-fi hanno il problema. Si aspetta che creative risolvi. Mi pare che ci sia anche una parte di schede audio che abbia il problema. Come prima si aspettano dei driver funzionanti.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
purtroppo creative non si smentisce mai
|
|
|
#6 |
|
Member
|
io ho risolto così (in parte perchè ho dei problemi agli speaker del notebook): Control Panel--->Hardware and Sound--->Sound--->Properties --->Enhancements--->Disable all enhancements
Ora la riproduzione non subisce più interruzioni e i tempi di caricamento di un file in mediaplayer sono tornati normali. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Assisi
|
Idem, anche io ho la scheda audio in sign e sento l'audio a singhiozzi
Siete riusciti ad installare tutto il software creative della x-fi su windows vista?Io solo il creative media source |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Aspettiamo e speriamo... quel che mi fà rosicare è che al momento con win vista chi ha una scheda audio integrata è messo meglio di noi... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Assisi
|
Si, infatti il cd è incompatibile con windows vista ....dal loro sito oltre ai driver (in vers. beta) fanno scaricare il creative media source . poi niente +
Si infatti ..pensare che chi ha la scheda audio integrata và meglio di noi ...mha! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.