Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2007, 19:37   #1
mbenzo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
HELP ACER BIOS

3 settimane fa la Acer Vietnam mi ha cambiato la motherboard per un difetto che creava alla wcam. Ora mi accorgo che ho una versione di BIOS diversa dall'originale.Come faccio a sapere se e' flashabile con l'upgrade di Vista relativo al mio modello? (Travelmate 3020)
Questa e' la mia configurazione attuale.

Program: eSupport.com BIOS Agent Version 3.61
BIOS Date: 01/03/06
BIOS Type: PhoenixBIOS 4.0 Release 6.1
BIOS ID: Acer, Inc. Ness BIOS Version: v0.3109
OEM Sign-On: None
Chipset: Intel 27A0 rev 3
Superio: Unknown
CPU: Genuine Intel(R) CPU T2 1666 Mhz MAX: 1666 Mhz
BIOS ROM In Socket: No
BIOS ROM Size: Unknown
Memory Installed: 1024 MB
Memory Maximum: 4096 MB
Memory Slot 01: 1024 MB
Memory Slot 02: 0 MB
mbenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 22:11   #2
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
La versione è diversa ma se uscirà un bios per vista (che poi non so ancora a cosa serva e se sarà compatibile con xp) dovrebbe essere successivo e andare bene, al limite chiami acer per sapere. Anche se l'operazione è banale in teoria vorrebbero che si svolgesse con la loro supervisione telefonica, per cui se qualcosa va storto in quel frangente sono affari loro.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 12:29   #3
mbenzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
La versione è diversa ma se uscirà un bios per vista (che poi non so ancora a cosa serva e se sarà compatibile con xp) dovrebbe essere successivo e andare bene, al limite chiami acer per sapere. Anche se l'operazione è banale in teoria vorrebbero che si svolgesse con la loro supervisione telefonica, per cui se qualcosa va storto in quel frangente sono affari loro.
Il Bios e' questo...3126 ho scritto a taiwan e in Vietnam per sapere la compatibilita' con il mio.

http://stkts.sertek.com.tw/notebook....pand=59.2#59.2
Old 13-02-2007, 16:23   #4
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Qui sul sito internazionale:
http://support.acer-euro.com/drivers...k/tm_3020.html
è ancora fermo al 3125, ma dal numero direi che sono compatibili, dai un'occhiata anche al link ftp in fondo pagina e vedi la cartella tm3020 se c'è un bios 3026.

Cmq il flash bios sostituisce completamente l'altro, se ne rilasciano uno per vista per travelmate 3020 non c'è nessunissimo problema col portatile.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 13-02-2007, 19:45   #5
mbenzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Qui sul sito internazionale:
http://support.acer-euro.com/drivers...k/tm_3020.html
è ancora fermo al 3125, ma dal numero direi che sono compatibili, dai un'occhiata anche al link ftp in fondo pagina e vedi la cartella tm3020 se c'è un bios 3026.

Cmq il flash bios sostituisce completamente l'altro, se ne rilasciano uno per vista per travelmate 3020 non c'è nessunissimo problema col portatile.
Sara'...ma il flash del BIOS e' una cosa che mi terrorizza....perche' ne ho visti molti buttare la MB....
Old 13-02-2007, 19:51   #6
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da mbenzo
Sara'...ma il flash del BIOS e' una cosa che mi terrorizza....perche' ne ho visti molti buttare la MB....
Infatti acer, non so altre marche, chiede che l'aggiornamento del bios sia fatto con la loro supervisione telefonica, quando è il momento tu chiamali così se qualcosa va storto non possono certo lamentarsi...
Cmq ho flashato almeno 3-4 volte il mio aspire coi vari aggiornamenti, dopo che hai scaricato il bios, basta avere la batteria carica (meglio se al 100% non in carica) e alimentatore collegato, riavvia windows e a sistema pulito flashi...

Ultima modifica di CarloR1t : 13-02-2007 alle 19:53.
 Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Apple prepara un restyling per la linea ...
Il MacBook Neo trascinerà Apple: ...
I genitori potranno verificare gli argom...
ESA e Northrop Grumman confermano la cor...
Il telescopio spaziale Nancy Grace Roman...
iPhone Ultra, periodo di lancio conferma...
Un anno fa debuttava Clair Obscur:&...
Tutte le offerte sugli smartphone ora pi...
Tutte le offerte sui TV ora su Amazon: u...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian