|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fermo
|
Possibile problema hardware wi-fi
Ebbene ci siamo da circa 2 ore ho il mio primo mac in mano!!!!! si tratta di un macbook bianco 2gzh 2gb ram 200gb di hd!
E magnifico in tutto ma ha un solo problema sto cercando di accedervi tramite wi-fi alla rete interne che con altri 3 portatili utilizzo senza problemi. Il router ha una chiave wep semplice a 64bit. Quando il mac mi trova la rete mi chiede una pasword ma se inserisco appunto la chiave mi dice errore di connessione o chiave errata cosa posso fare? che bello swicthareeeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
...che router hai? Prova a riportare qui tutta la configurazioen del wi-fi... tipo di autenticazione, velocità di connessione, velocità base...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]() a lavoro abbiamo un dlink g624t e lì non mi ha dato problemi. ciao!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
|
anche a me la wep nn andava! vai di wpa!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
ai fatto tutti gli aggiornamenti wireless disponibili su software update?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: NY
|
quando ti chiede la password dovresti avere la possibilità di scegliere il tipo di chiave, tramite menu a tendina…
anche a me la prima volta non prendeva la chiave wep, poi ho scoperto che era semplicemente un altro tipo di wep ![]() in particolare dovresti poter scegliere tra chiave wep, chiave wep esadecimale 40/128 bits, chiave wep ascii 40/128 bits etc etc… provale un po' tutte finchè non scopri che tipo è ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ok provo a fare queste prove ragazzi a parte questo il macbook è veramente sopraffino!! mi ci sto devastando sopra!!
grazie per i consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
non avevo effettuato gli aggiornamenti software ora provo. Potrebbe essere che il router è un pò vecchio ed usa un wep a 64bit? Perchè con gli altri portatili e i pc fissi in studio funziona tutto e i portatili sono tutti nuovi.
faccio qualche altra prova e poi vi dico! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Caserta
|
mi correggo io uso la wep a 128bit!
fai così... apri safari e poi la diagnosi network. da lì inserisci la chiave e provi e riprovi con tutte le configurazioni di wep che sono elencate! io ho fatto così! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
spetta allora provo a metterla a 128 bit dal router. Forse il mac quelle a64 non le riconosce perchè troppo antiquate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
e non c'è nulla che si possa fare per aggiornarlo? o qualche altro sistema per fargliere riconoscere? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
...qualche aggiornamento che lo migliora è uscito e si spera ne usciranno altri... tu per il momento cerca una configurazione sul router che funzioni con il mac...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.