Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2007, 18:22   #1
AMD K75
Bannato

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Mantova
VISTA ULTIMATE UPGRADE ITALIANO

Ciao,
ho letto che per chi ha la licenza di XP è possibile risparmiare qualche soldo acquistando l'upgrade della Ultimate.
Volevo sapere se è voluta dalla Microsoft la possibilità di fare l'installazione pulita (installare Vista su partizione formattata e poi limitarsi ad aggiornare) o se è un bug a cui presto porranno rimedio...

Nel caso, potrei avvalermi della copia Retail di un amico ed utilizzare il mio seriale della versione Upgrade o ci sarebbe qualche blocco?
Non penso che, una volta effettuata l'installazione, si possa capire se questa è stata fatta dal cd upgrade o se da un altro... che mi dite?

Grazie
AMD K75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 18:37   #2
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Al momento si dice che non ci saranno contromisure da parte di MS...però non è il massimo della vita se decidessero di mettere una patch risolutiva e cmq ne avrebbero ragione sia loro sia per il rispetto di utenti che hanno comperato la full e non l'aggiornamento.
Old 12-02-2007, 19:02   #3
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da AMD K75
Ciao,
ho letto che per chi ha la licenza di XP è possibile risparmiare qualche soldo acquistando l'upgrade della Ultimate.
Volevo sapere se è voluta dalla Microsoft la possibilità di fare l'installazione pulita (installare Vista su partizione formattata e poi limitarsi ad aggiornare) o se è un bug a cui presto porranno rimedio...

Nel caso, potrei avvalermi della copia Retail di un amico ed utilizzare il mio seriale della versione Upgrade o ci sarebbe qualche blocco?
Non penso che, una volta effettuata l'installazione, si possa capire se questa è stata fatta dal cd upgrade o se da un altro... che mi dite?

Grazie
la versione full ha una key diversa dalla up anche se la versione è la stessa tu prova se ti accetta la key però al momento dell'attivazione lui sa che è una upgrade cercherà una versione di windows x fare l'attivazione e a quel punto che gli dici ?
il bug se cosi si puo definire che ms ora non ha ancora risolto consiste nel far credere a Vista che una versione gia sul pc di Vista sia il nostro vecchio windows...
x installare una Upgrade ci vuole cmq un Windows sul pc
Old 12-02-2007, 22:27   #4
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da GiacoXp
x installare una Upgrade ci vuole cmq un Windows sul pc
Ma è un bug dunque quello del fatto che si possa fare con un Vista sotto?

Ultima modifica di Ricky78 : 12-02-2007 alle 22:31.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 22:30   #5
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
non è un bug! Semplicemente la versione Upgrade si può installare se sul pc è già installato Windows 2000, Windows XP o Windows Vista. Quindi installando prima Windows Vista senza inserire il key e poi facendo l'aggiornamento funziona benissimo e MS non può dirti niente (perchè te hai fatto l'aggiornamento di Vista su Vista già installato)
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 22:31   #6
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da Errik89
non è un bug! Semplicemente la versione Upgrade si può installare se sul pc è già installato Windows 2000, Windows XP o Windows Vista. Quindi installando prima Windows Vista senza inserire il key e poi facendo l'aggiornamento funziona benissimo e MS non può dirti niente (perchè te hai fatto l'aggiornamento di Vista su Vista già installato)
Sicuro?
Mi sembra infatti un po' strano come "bug"...

----------------------------

Ma la cartella del Vista precedente la si può cancellare?
Quale/i sono?

Grazie
Old 12-02-2007, 23:27   #7
jerrygdm
Senior Member

occhio ragazzi che se però prendono dei provvedimenti poi avete preso un upgrade che non vi serve +...cmq non commento xchè non so cosa possa fare ms a riguardo...
Old 13-02-2007, 09:57   #8
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Ma posso fare così?
Due partizioni: 1 con XP (ho la Retail) e l'altra con Vista Upgradato (da Vista)?
Non vorrei che l'upgrade poi escludesse la licenza Retail di XP che ho... ovvero il fatto comunque di avere XP su un'altra partizione.
Voglio essere a posto per eventuali controlli della Finanza...

Perchè con i giochi si deve usare ancora XP... nei driver video (sia Ati che nVidia) non va l' antialiaising e l'anisotropo...

Ultima modifica di Ricky78 : 13-02-2007 alle 17:41.
Old 13-02-2007, 10:01   #9
jerrygdm
Senior Member

Da quello che so si...poi attendiamo qualche conferma da chi ha fatto questo tipo di upgrade...
Old 13-02-2007, 10:48   #10
diba
Senior Member

L'Avatar di diba

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Ma posso fare così?
Due partizioni: 1 con XP (ho la Retail) e l'altra con Vista Upgradato (Vista Upgrade)?

Perchè con i giochi si deve usare ancora XP... nei driver video (sia Ati che nVidia) non va l' antialiaising e l'anisotropo...
non è possibile attivare sulla partizione di vista l'upgrade in quanto una volta inserito il key dice che il seriale può essere utilizzato solo per aggiornamenti e non su istallazioni pulite......bisogna ri-reinstallarlo da vista stesso.....
Old 13-02-2007, 17:32   #11
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da diba
non è possibile attivare sulla partizione di vista l'upgrade in quanto una volta inserito il key dice che il seriale può essere utilizzato solo per aggiornamenti e non su istallazioni pulite......bisogna ri-reinstallarlo da vista stesso.....
Infatti... però non è un bug il fatto che lo si possa installare sopra un altro Vista.
Oggi mi è arrivato l'upgrade e c'è scritto: <<potrebbe essere necessaria una installazione pulita>>.
Presumo che quindi sia voluto da Microsoft l'upgrade da Vista stesso.
Old 13-02-2007, 17:34   #12
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Ma posso fare così?
Due partizioni: 1 con XP (ho la Retail) e l'altra con Vista Upgradato (da Vista)?
Non vorrei che l'upgrade poi escludesse la licenza Retail di XP che ho... ovvero il fatto comunque di avere XP su un'altra partizione.
Voglio essere a posto per eventuali controlli della Finanza...

up

Ultima modifica di Ricky78 : 13-02-2007 alle 17:41.
Old 13-02-2007, 18:56   #13
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Quote:
Originariamente inviato da jerrygdm
occhio ragazzi che se però prendono dei provvedimenti poi avete preso un upgrade che non vi serve +...cmq non commento xchè non so cosa possa fare ms a riguardo...
piantiamola di fare terrorismo informatico per favore!!! Secondo te microsoft cosa può fare?????? E secondo te come fa a verificare che te hai XP non originale oppure hai installato vista upgrade su vista trial??
scusa se me la prendo con te, ma mi sono rotto di sentire gente che lancia ammonimenti inutili su cose che non si verificheranno MAI.
Secondo te alla MS importa qualcosa di come installi la upgrade? Viene bill a casa a controllare se hai la licenza originale di XP?? A microsoft interessa vendere e per vendere lascia aperti 2 occhi e grazie a questa politica riesce a vendere molto di più di quanto venderebbe se controllasse tutto.
Ti faccio un esempio: grazie alla commercializzazione della versione studenti MS sta vendendo molte copie di Vista ad utenti che prima avevano XP non originale, se MS faceva effettivamente dei controlli sul key di XP secondo te avrebbe venduto tutte quelle copie? Secondo me no, anzi, avrebbe spinto quelli che avevano XP crackato che erano intenzionati ad acquistare vista a crackare anche Vista.

Quindi x AMD K5: prendi tranquillamente la versione upgrade che l'installazione pulita si potrà fare sempre

x Ricky78: si puoi farlo, Vista upgrade non ti esclude assolutamente nessuna licenza di XP e non preoccuparti xkè oltre ad essere legale quello che fai, anche se non lo fosse la finanza non verrà mai a controllarti come hai fatto l'upgrade di vista!!!! Ti quoto per quanto riguarda i pessimi driver video di ati e soprattutto nvidia... anche io uso ancora xp x giocare...
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Old 13-02-2007, 19:17   #14
jerrygdm
Senior Member

Allora mi spiace che hai reagito così...però devo replicare.

Intanto non è un problema di legalità o meno perchè è si illegale ma è una cosa scorretta da parte di chi ha comperato la versione full.

Il modo x bloccare chi non ha una licenza di winxp c'è ed è abbastanza semplice se vogliono come già detto basta mettere in fase di attivazione un ulteriore controllo x il codice di xp (poi se questo è non originale pazienza ma almeno c'è un controllo che filtra una parte di utenti).

Ultima cosa certamente nessuno viene a casa ma possono benissimo bloccarti la licenza e non renderla più attivabile.

So che quelle mie e anche tue sono parole al vento perchè MS potrà adottare la politica che vuole però a mio parere sarebbe corretto che se è una vers aggiornamento uno DEVE possedere un altro os da cui fare l'aggiornamento, punto.

Ultima modifica di jerrygdm : 13-02-2007 alle 22:06.
jerrygdm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 19:59   #15
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da jerrygdm
So che quelle mie e anche tue sono parole al vento perchè MS potrà adottare la politica che vuole però a mio parere sarebbe corretto che se è una vers aggiornamento uno DEVE possedere un altro os da cui fare l'aggiornamento, punto.
Sì ma allora avrebbe ancora più senso il tuo discorso per gli OEM...
Mi compro una componente hw. e pago 3 volte meno...
Old 13-02-2007, 20:00   #16
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
x Ricky78: si puoi farlo, Vista upgrade non ti esclude assolutamente nessuna licenza di XP e non preoccuparti xkè oltre ad essere legale quello che fai, anche se non lo fosse la finanza non verrà mai a controllarti come hai fatto l'upgrade di vista!!!! Ti quoto per quanto riguarda i pessimi driver video di ati e soprattutto nvidia... anche io uso ancora xp x giocare...
Siamo sicuri?
No, perchè la Finanza è venuta nell'ufficio di fianco al mio e ha sequestrato da 3 mesi il pc (chiuso in una scatola con i sigilli) e fatto una multa di 54mila euro...
Io non voglio multe e/o sequestri...

Grazie...
Old 13-02-2007, 20:10   #17
Tigro
Senior Member

L'Avatar di Tigro

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Potenza
Quote:
Secondo te alla MS importa qualcosa di come installi la upgrade? Viene bill a casa a controllare se hai la licenza originale di XP?? A microsoft interessa vendere e per vendere lascia aperti 2 occhi e grazie a questa politica riesce a vendere molto di più di quanto venderebbe se controllasse tutto.
Ti faccio un esempio: grazie alla commercializzazione della versione studenti MS sta vendendo molte copie di Vista ad utenti che prima avevano XP non originale, se MS faceva effettivamente dei controlli sul key di XP secondo te avrebbe venduto tutte quelle copie? Secondo me no, anzi, avrebbe spinto quelli che avevano XP crackato che erano intenzionati ad acquistare vista a crackare anche Vista.
Quoto pienamente e perfettamente
Notebook Toshiba SATELLITE L850-1PD | MB Asus M2N | CPU AMD Athlon 64 X2, 4400+ | RAM 4*1GB DDR2-800 Dual Channel | SkVideo ATI Radeon HD5450 512Mb DDR3 | HD 1*Western Digital 1TB SATAII, 1*Maxtor 160Gb SATAII | ALI LC-Power 650w | Monitor Samsung Syncmaster 223BW 21.6" | Smartphone Galaxy Nesus 4.2.2
Tigro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 20:31   #18
AMD K75
Bannato

Città: Mantova
Io non ho capito due cose:

1) La prima volta faccio la doppia installazione di Vista per effettuare l'attivazione online... ma le volte successive, quando formatto, devo per forza installarlo anche lì due volte?
Fa ogni volta il controllo della versione precedente prima di dare l'ok o solo alla prima attivazione?

2) Una volta effettuata l'attivazione, la cartella windows.old la posso buttare o non mi fa fare gli aggiornamenti periodici poi?

Grazie
AMD K75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 21:50   #19
oirad87
Senior Member

L'Avatar di oirad87

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da AMD K75
Io non ho capito due cose:

1) La prima volta faccio la doppia installazione di Vista per effettuare l'attivazione online... ma le volte successive, quando formatto, devo per forza installarlo anche lì due volte?
Fa ogni volta il controllo della versione precedente prima di dare l'ok o solo alla prima attivazione?

2) Una volta effettuata l'attivazione, la cartella windows.old la posso buttare o non mi fa fare gli aggiornamenti periodici poi?

Grazie
Cmq questa cosa si riesce a fare ma va contro la EULA...
E' quindi illegale... nulla esclude che microsoft in futuro prenda dei provvedimenti....
A titolo puramente informativo vi posto un link di un famoso sito che parla di questo argomento: qui
oirad87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 22:44   #20
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Quote:
Siamo sicuri?
No, perchè la Finanza è venuta nell'ufficio di fianco al mio e ha sequestrato da 3 mesi il pc (chiuso in una scatola con i sigilli) e fatto una multa di 54mila euro...
Io non voglio multe e/o sequestri...

Grazie...
alt, se lo usi in una attività commerciale ti consiglio vivamente di prendere tutto in regola. Prova a contattare microsoft. Ma sei sicuro che non gli hanno ritirato il pc per altri motivi?
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z