|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 56
|
SATA 2??
Esistono due Hitachi 7K160 simili, uno sata2 e uno ata133 volevo saper cosa posso mettere sul mio pc..
I dati del pc: Cuba (MSI MS-7301) Motherboard * 2 x SATA connectors * 2 x Ultra ATA-133 connectors Al momento c' è solo un seagate ST3320820AS SATA montato. Quale dei due va bene per me? Grazie mille Marco |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 1584
|
Di sicuro puoi mettere l'ATA 133 che va benissimo, magari non è un investimento a lungo termine rispetto al sata-II, ma per quel che costa oggi l'HD da 160 direi che lo sfrutti appieno e lo tieni in quel PC.
La versione sata-2 non funzionerebbe se non come sata-1, ma potresti avere il problema che il controller integrato sulla mobo NON riesca proprio a vedere il disco, rendendo impossibile inizializzarlo e quindi XP si incasinerebbe al boot. A quel punto dovresti prendere un controller sata-2 aggiuntivo, altri 25 euro almeno.
__________________
Intel i5-4690 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 56
|
Grazie. Ma guardando il mio hard disk attuale che è un ST3320820AS esso risulta sata 2 in google...
E guardando le specifiche della motherboard c'è scritto..SATA 1, 2 Serial ATA connectors Ho sata 2 o sata 1? Mah! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 1584
|
Sata 1, senza dubbio.
Il sata 1 che hai è costituito da 2 controllers, in tutto puoi montare 4 dischi.
__________________
Intel i5-4690 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Messaggi: 5592
|
io possiedo un hdd sata2 , la mia mobo lo riconosce anche se ha solo 2 porte SATA 150... però una volta ho avuto un problema di riconoscimento delle partizioni dopo un format del primo disco (sata1) e mi tocco recuperare (non tutte) le partizioni con un programma... :testata:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.



















