Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2007, 11:30   #1
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Cosa fare se un negozio on-line ci mette una vita?

Ciao a tutti,
tempo fa, precisamente a fine novembre 2006, ho effettuato un ordine presso un negozio on-line di pc.
Dopo 1 settimana tutti i prodotti sono stati assegnati, tranne uno: un Box esterno per HD della AC Ryan.

Sto cacchio di box ancora non e' arrivato, sono 2 mesi e mezzo che aspetto questo ordine.

Voi direte: "Annulla l'ordine e mandali a quel paese", sì certo. Però è l'unico negozio dove hanno quel box a quel prezzo, cioè è un box esterno ottimo secondo me (ha USB2.0 e eSATA come interfacce).

Inoltre in passato ho ordinato altro da loro e sono sempre stati buoni come servizio (anche se lenti).

Dopo qualche mail, un mese fa mi hanno detto di aver sollecitato i fornitori...E adesso io sto ancora aspettando.

Cosa posso fare per farli smuovere???

EDIT: Non ho ancora pagato...essendo in contrassegno

Ultima modifica di Therock2709 : 12-02-2007 alle 20:08.
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 13:38   #2
mikeshare78
Senior Member

L'Avatar di mikeshare78

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
Manda una raccomandata a/r di messa in mora e diffida ad adempiere, stabilendo un tempo (di solito 15gg) entro il quale adempiere.
Old 12-02-2007, 14:14   #3
checavolostaidicendoWILLIS
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Puoi andare dai carabinieri, ma prima ti butti nel fango e
ti passi la cartavetro nella faccia, poi dici che t'ha gredito.
Piangi molto, il pianto tende a intenerire il pubblico ufficiale,
ma occhio che sovente lo fa arrazzare.
Buona fortuna.
checavolostaidicendoWILLIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 17:23   #4
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
se non gli arriva il prodotto mica e' colpa loro, che ci possono fare scusa?
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 20:07   #5
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Quote:
Originariamente inviato da bananarama

Be' cacchio potrebbero evitare di metterlo nel listino...

EDIT: mi son scordato di scrivere che pagherò alla consegna, quindi dal punto di vista del valore nn ci son problemi...

Ultima modifica di Therock2709 : 12-02-2007 alle 20:09.
Old 12-02-2007, 21:05   #6
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Originariamente inviato da Therock2709
Be' cacchio potrebbero evitare di metterlo nel listino...

EDIT: mi son scordato di scrivere che pagherò alla consegna, quindi dal punto di vista del valore nn ci son problemi...
solitamente nei listini c'e' pure scritto "non disponibile"!
Old 12-02-2007, 21:15   #7
kopetea
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
no, non è così... chi vende ha 30 giorni di tempo per consegnare il bene altrimenti il contratto tra le parti si scioglie...
è riportato nell'art.54 del D.Lgs 206/2005 aka "Codice del Consumo"
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 21:19   #8
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Originariamente inviato da kopetea
no, non è così... chi vende ha 30 giorni di tempo per consegnare il bene altrimenti il contratto tra le parti si scioglie...
ancora meglio, cosi' si risolve pacificamente e stop no?
Old 12-02-2007, 21:33   #9
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Neanche dopo 2 mesi e mezzo trovi un'altro negozio con quel pezzo ad un prezzo decente? Dovrebbe essersi abbassato di prezzo oramai. Hai guardato su trovaprezzi?
Piuttosto spendi qualcosa di + ma almeno il pezzo ce l'hai in tempi umani.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 21:35   #10
kopetea
Bannato

Quote:
ancora meglio, cosi' si risolve pacificamente e stop no?
si, infatti... soprattutto se non ha già pagato...
Old 13-02-2007, 12:56   #11
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Neanche dopo 2 mesi e mezzo trovi un'altro negozio con quel pezzo ad un prezzo decente? Dovrebbe essersi abbassato di prezzo oramai. Hai guardato su trovaprezzi?
Piuttosto spendi qualcosa di + ma almeno il pezzo ce l'hai in tempi umani.

Purtroppo non lo trovo in giro, l'unico altro posto dove si trova e' eBay,ma costa 50 euro + spese sped...
Nei negozi esteri non mi conviene xke' sono alte le spese di sped...
Cmq il prodotto e': AC Ryan AluBox eSATA http://www.acryan.com/alubox/ACR-HD50534.shtml

Quote:
Originariamente inviato da kopetea

Grazie per la segnalazione.Volevo proprio trovare un articolo di questo genere. E' questo che segue vero?

Quote:
Art. 54.
Esecuzione del contratto
1. Salvo diverso accordo tra le parti, il professionista deve eseguire l'ordinazione entro trenta giorni a
decorrere dal giorno successivo a quello in cui il consumatore ha trasmesso l'ordinazione al professionista.
2. In caso di mancata esecuzione dell'ordinazione da parte del professionista, dovuta alla indisponibilità,
anche temporanea, del bene o del servizio richiesto, il professionista, entro il termine di cui al comma 1,
informa il consumatore, secondo le modalità di cui all'articolo 53, comma 1, e provvede al rimborso delle
somme eventualmente già corrisposte per il pagamento della fornitura. Salvo consenso del consumatore, da
esprimersi prima o al momento della conclusione del contratto, il professionista non può adempiere
eseguendo una fornitura diversa da quella pattuita, anche se di valore e qualità equivalenti o superiori.

Fonte: http://images.to.camcom.it/f/Consuma...delconsumo.pdf

Da quanto ho capito, posso pretendere un prodotto di pari o superiore valore giusto?
Old 13-02-2007, 13:04   #12
kopetea
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Therock2709
Da quanto ho capito, posso pretendere un prodotto di pari o superiore valore giusto?
no

comunque l'articolo a cui facevo riferimento è quello....
Old 13-02-2007, 13:16   #13
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Io chiederei l'evasione di quanto disponibile e l'invio, senza pagare nulla in più, del prodotto mancante quando questo sarà disponibile.

Se ti mandano a quel paese disdici pure l'ordine, tanto un contrassegno lo puoi respingere (l'ho fatto una volta in una situazione molto simile).
Old 13-02-2007, 15:13   #14
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Mi è successa una cosa simile col negozio del Ragno: spesso mettono a listino merce che non sanno nemmeno loro dove andare a pescare

Gli ho mandato un'email molto chiara dove ho chiesto di "spezzare" l'ordine in 2 senza spese aggiuntive da parte mia e, se non fosse stato possibile, di annullare l'ordine per intero.

Hanno spezzato l'ordine e evaso la prima parte in due giorni dopodichè ho annullato la seconda parte
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler Arctic Freezer Xtreme RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Lenovo L14 Gen 3 / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 20:39   #15
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Quote:
Originariamente inviato da Fuzzo
Mi è successa una cosa simile col negozio del Ragno: spesso mettono a listino merce che non sanno nemmeno loro dove andare a pescare

Gli ho mandato un'email molto chiara dove ho chiesto di "spezzare" l'ordine in 2 senza spese aggiuntive da parte mia e, se non fosse stato possibile, di annullare l'ordine per intero.

Hanno spezzato l'ordine e evaso la prima parte in due giorni dopodichè ho annullato la seconda parte
Ma guarda un po'...indovina di che negozio sto parlando!!?!

Il problema è che il resto di quell'ordine ha secondaria importanza...In questo momento mi serve quel cacchio di box esterno che è l'unica cosa che manca...
Old 14-02-2007, 09:14   #16
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Il senso di frustrazione che tu stai provando ora lo comprendo perfettamente
Purtroppo non ti resta che cambiare store annullando l'ordine... anche se ti costerà di più almento ti arriva il box
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler Arctic Freezer Xtreme RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Lenovo L14 Gen 3 / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian