|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
problema differenza tra versioni di openoffice
Lavorando su fogli di testo con OpenOffice.Org, mi è capitato di assistere ad una cosa curiosa.
Sui due pc di cui dispongo, che sono così configurati: - FISSO: Win XP Home sp2, openoffice versione 2.0.4; - NOTEBOOK: Win Vista Home Premium, openoffice versione 2.1; ho notato che lo stesso identico documento, copiato su entrambi e scritto da me, è composto sul FISSO da 87 pagine, mentre sul NOTEBOOK da ben 108 pagine...il documento è stato copia-incollato senza modifiche, c'è sicuramente una spiegazione semplice e logica ma io non la trovo... ...qualcuno mi saprebbe aiutare? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Ciao potrebbe dipendere dalla grandezza dei caratteri o dalla impostazione dei margini delle pagine differente.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Prova a vedere se le pagine di uno e dell'altro pc cominciano con le stesse parole. Per esempio, guarda la pagina 10 e vedi come comincia... ecc.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ciao, ti ringrazio per la risposta
Ho controllato e le pagine non corrispondono assolutamente. Però non riesco a capire il perchè...il modello di pagina è identico, dato che si tratta dello stesso file copiato su due diversi PC... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ma perché non aggiorni la versione vecchia del programma?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
I font utilizzati sono presenti in entrambi i pc?
Mi riferisco ai relativi file non a quello che ti compare nel menu Nome del carattere di writer. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
non ne ho idea, non saprei nemmeno dove controllare...comun que il testo è scritto interamente in times new roman, che è decisamente standard, se non sbaglio.... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Scusa se insisto , ma verifica se coincidono le impostazione dei margini delle pagine su entrambi i pc,mi sembra strano che siano uguali.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
La stampante è la stessa?
In ufficio ho una stampante impostata di default su Letter e ovviamente le dimensioni delle pagine sono diverse dall'A4, non ho sottomano OO per controllare ma potrebbe essere quello...
|
|
|
#12 |
|
Member
|
non ho fatto stampe, li ho sui due pc..cmq ho solo una stampante collegata al fisso, il notebook non ha mai visto stampanti in vita sua
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Ciao prova a verificare l'allineamento delle righe.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Se non è un documento privato, prova a fare degli screenshot in entrambi i pc, almeno delle prime 2 pagine, o anche della sola prima pagina, però che si veda bene l'inizio e la fine.
Un'altra cosa: hai controllato l'interlinea del paragrafo? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
l'interlinea l'ho appena verificato, è a "singola riga" su entrambi i documenti.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.