Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2007, 00:54   #1
Il castigatore
Senior Member

L'Avatar di Il castigatore

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Messina - Catania
Soldi e riciclaggio (quello buono)

Una notizia un pò vecchiotta, ma che mi è venuta in mente solo ora. Ho fatto una piccola ricerca e mi pare che in hwupgrade.it non sia stato aperto nessun topic che parli di Zhang Yin

In Cina il miliardario piu' ricco e' una donna
Mercoledi, 11 di Ottobre del 2006 (21:33:44) di idra
Si chiama Zhang Yin, ha 49 anni. Secondo la classifica Hurun è la "self made woman" piu' ricca del Mondo. Cosa fa? Lavora nel campo del riciclaggio della carta.

E' la prima volta che una donna risulta la n.1 della classifica dei miliardari cinesi. Il suo capitale è stimato intorno ai 3,4 miliardi di dollari ed è passata dalla posizione n.36 della classifica hurun al primo posto nell'arco di un anno. Hurun è una rivista cinese che, come la più celeberrima Forbes, stila ogni anno la classifica dei più ricchi.

Zhang Yin (张茵) detiene il 72% della "Nine Dragons Paper", società specializzata nel riciclaggio della carta che, dal 2005, è anche quotata alla Borsa di Hongkong.

Il numero dei miliardari (di dollari!) cinesi sta crescendo continuamente, secondo il "Financial Times", questa'anno sarebbero 15.
Anche la classifica di "Fortune" a riguardo degli più ricchi non americani, risultano nella top ten altre due cinesi, Xie Qihua (la presidente del gruppo Baosteel) e Mary Ma (Lenova, famoso marchio nel campo dei computer che ha rilevato un po' di tempo parte della Ibm).

Nella classifica Hurun, fra i tanti, risultano anche Zong Qinghou (al 14esimo posto) della Wahaha, azienda di bevande molto conosciuta in tutta la Cina. Una delle prime bevande più diffuse di questo produttore si chiama "Wahaha niu nai" (dove la traduzione di niu nai è "latte"), prodotto studiato soprattutto per i bambini, ma bevuto un po' da tutti."

fonte: http://www.associna.com/modules.php?...rticle&sid=419

vi è anche un'articolo su "il giornale" di cui riporto solo il link: http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=125508

tutta questa discussione mi è venuta in mente perchè vivo ormai a Catania da oltre un anno. Sono stato abituato al riciclaggio e quindi volevo continuare a farlo anche qui. All'inizio è andato tutto bene, poi circa due mesi fa hanno tolto il bidone della plastica. Beh, mi son detto, poco male...c'è nè uno qui vicino, mi faccio una passeggiata e vado a buttarla. Circa un mesetto fa, però, hanno tolto anche il cassonetto della carta e stavolta la passeggiata che devo farmi è più lunga, ma soprattutto sotto casa mia c'è una copisteria o litografia (in realtà non ho capito bene cos'è...) che ogni giorno butta chili di carta nel bidone dei rifiuti indifferenziati. (in realtà lo faceva anche prima, ma in maniera minore, dato che quello dei rifiuti indifferenziati era leggermente più vicino al loro negozio e spesso gettavano la carta in questo, ma almeno ogni tanto facevano lo sforzo di fare 5 passi in più e la gettavano negli appositi contenitori).

Ora mi chiedo, come mai in italia il riciclaggio non riesce a decollare?
Old 12-02-2007, 09:44   #2
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Il castigatore

... CUT ...

Ora mi chiedo, come mai in italia il riciclaggio non riesce a decollare?
Io ti parlo di Napoli. I Napoletani sono restii a fare qualcosa che non gli rende nulla. O riciclano, o non riciclano, nell'immediato non hanno nessun vantaggio. Idem per la quantità totale di rifiuti. Da un altro lato, mi sembra che la nettezza urbana sia pagata a peso, escluso il riciclaggio, ovviamente... Immagina quindi a chi conviene non riciclare... Senza contare che qualche tempo fa a striscia fece vedere che fine fanno quei (pochi) rifiuti dei contenitori... In discarica (abusiva), sotterrati senza telo e altre protezioni a norma di legge...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian