|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
|
Dual channel?? boohh!! Aiuto
Ragazzi sto per farmi un nuovo pc:
Mobo: Asus M2R32-MVP (supporto dual channel) Cpu: Amd athlon 64 x2 4600+ (2.4 GHz - 1Mb cache) am2 box Video: Ati x1900gt ...bla, bla, bla Per quanto riguarda la Ram, ecco appunto, io avevo pensato ad un banco Kingston DDR2 da 1GB PC667 MHZ. Il punto è questo. Si parla tanto di dual channel, ma cos'è?? Se ho capito bene, bisogna comprare 2 moduli uguali e le prestazioni aumentano. In questo caso allora, a me converrebbe prendere due moduli da 512Mb? Se è così, bisogna comprare per forza il kit da 2 o, in mancanza, prendere due banchi uguali?? Grazie!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Non è necessario andare in dual channel: è opzionale, se prendi un banco solo lo metti dentro e usi la ram in single channel. In dual le prestazioni cambiano poco, pero' chiaramente se ti fai un PC nuovo, sfruttare anche quello non sarebbe male, anche se fosse un 3%-5% in più va bene.
Come consiglio, visto che punti su asus, schede madri notoriamente scarse sul fronte compatibilità con le memorie, meglio prendere un kit 512x2, piuttosto che 2 DIMM spaiate, ti darà meno rogne di crash e instabilità, soprattutto se overclocchi.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Innanzitutto, ti ringrazio per la tempestiva risposta. Ho visto sul sito della kingston e, a quanto pare, nn dovrebbero esserci problemi di incompatibilità. Eventualmente cambiassi idea per la mobo, cosa mi consiglieresti, considerando le caratteristiche della Asus da me scelta e ke nn faccio overclock? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.