Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2007, 19:29   #1
aang
Member

Iscritto dal: Oct 2005
utilizzare gioco senza cd

Ciao a tutti...vi chiedo se è possibile far funzionare un gioco che non ha l'opzione di istallazione completa copiandolo sull'hd senza utilizzare il cd. Ho provato a copiarlo dopo averlo istallato ma ovviamente il gioco non sa in che directory e' il contenuto del cd. Esiste un modo per fsarlo funzionare?
grazie
aang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 10:00   #2
robyros
Senior Member

L'Avatar di robyros

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da aang
Ciao a tutti...vi chiedo se è possibile far funzionare un gioco che non ha l'opzione di istallazione completa copiandolo sull'hd senza utilizzare il cd. Ho provato a copiarlo dopo averlo istallato ma ovviamente il gioco non sa in che directory e' il contenuto del cd. Esiste un modo per fsarlo funzionare?
grazie
Se hai spazio sull'hd puoi usare un programma di emulazione cd/dvd.
Io uso Alcchol 52%, gratuito, che in pratica ti crea un'immagine del cd/dvd sul disco fisso che poi "monti" sul lettore virtuale che ti crea il programma stesso.
Fatto questo puoi giocare tranquillamente senza il cd inserito in quanto il gioco viene ingannato in quanto legge i dati dall'immagine creata sul disco fisso.
robyros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 18:06   #3
aang
Member

Cioe' devo semplicemente creare un file immagine? Va bene il clone cd? Ma in quale cartella devo mettere il file generato?

grazie ciao
Old 13-02-2007, 07:38   #4
robyros
Senior Member

L'Avatar di robyros

Quote:
Cioe' devo semplicemente creare un file immagine? Va bene il clone cd? Ma in quale cartella devo mettere il file generato?
Sì, devi creare l'immagine e lasciarla sul disco fisso dove vuoi tu poi con l'immagine salvata crei un disco vituale (su Alcohol è l'opzione monta immagine) fatto questo è come se avessi nel lettore il cd del gioco e puoi giocare senza il cd inserito.
Clone cd non credo che vada bene (però posso sbargliarmi perchè non lo conosco) di sicuro va bene Alchol 52% e Daemon Tools.
Old 13-02-2007, 15:21   #5
aang
Member

grazie mille per la dritta...sono riuscito a farlo funzionare senza cd utilizzando alchol! Una domanda su alchol: ma come fai a masterizzare il file immagine visto che non c'e' l'opzione masterizzazione?

ancora grazie,ciao
Old 13-02-2007, 15:48   #6
TheBoss0310
Senior Member

L'Avatar di TheBoss0310

Città: Vicenza
Quote:
grazie mille per la dritta...sono riuscito a farlo funzionare senza cd utilizzando alchol! Una domanda su alchol: ma come fai a masterizzare il file immagine visto che non c'e' l'opzione masterizzazione?

ancora grazie,ciao
Prova con alchol 120%
Old 14-02-2007, 07:14   #7
robyros
Senior Member

L'Avatar di robyros

Quote:
con nero
Old 14-02-2007, 08:54   #8
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
O anche, se la necessità è solo masterizzare le iso, uno dei tanti programmi freeware che trovi in questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898

Al posto di Alcohol si può usare anche Daemon Tools.
Old 14-02-2007, 09:36   #9
aang
Member

Quote:
Originariamente inviato da robyros
con nero
cioe' non occorre masterizzare con lo stesso programma che ha generato il file immagine?

Se creo un file ccd con clone-cd o con alchol posso masterizzare con nero? Trasforma automaticamente il file durante la masterizzazione?
Old 14-02-2007, 14:33   #10
robyros
Senior Member

L'Avatar di robyros

Quote:
cioe' non occorre masterizzare con lo stesso programma che ha generato il file immagine?

Se creo un file ccd con clone-cd o con alchol posso masterizzare con nero? Trasforma automaticamente il file durante la masterizzazione?
creare e masterizzare un'immagine è una cosa, utilizzarla come "virtual cd" è un'altra, se vuoi evitare di usare il cd con i giochi usa l'immagine come "virtual cd" utilizzando programmi quali alchol o daemon
Old 14-02-2007, 16:50   #11
aang
Member

lo so che sono due cose diverse...infatti il problema del virtual cd l'ho risolto subito seguendo le tue indicazioni come ho scritto.

siccome era la prima volta che usavo alchol volevo sapere come funzionasse ma relativamente all'altra funzione cioe' quella di clonare cd e masterizzarli. Siccome non trovavo l'opzione masterizzazione ho chiesto quale programma usate e non capivo se il Nero (come hai scritto) era in grado di masterizzare un file immagine scompattandolo! Io ho sempre utilizzato clone cd per questa funzione e non mi sono mai posto il problema.

ciao
Old 14-02-2007, 17:49   #12
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Nero masterizza immagini .nrg, .iso e .cue senza problemi. Per altri tipi magari funziona ma bisogna indicare un paio di parametri.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian