Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2007, 19:10   #1
thecursedfly
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
paio di domandine su tiger

Allora, sono uno switcher da alcuni mesi, e pian piano mi sono formato alcune domandine (sicuramente adesso mi ricordo l'1 % del totale), ed eccone alcune quindi:

- è possibile vedere il numero di files contenuti in una cartella e nn solo la sua dimensione? mi riferisco al contenuto di Mela+I (stile la finestra proprietà di windows)

- come mai, spesso quando masterizzo una playlist con iTunes ed espello il disco al termine, mi rimane l'icona del disco vuoto sul desktop? (ok, la posso togliere lo so.. )

- l'Anteprima di MacOSX nn visualizza le GIF animate? è possibile farglielo fare? (per ora mi tocca usare un altro programma, Xee, solo per quello)

- come mai dopo aver aperta un'immagine DMG, aver copiato l'applicazione in essa contenuta sull'HD, ed aver espulso il disco virtuale, nn riesco ad eliminare il file DMG? eppure ho "smontato" il disco...

- poi una cosa che mi stà MOLTO antipatica; c'è un modo per forzare un'applicazione ad aprire un certo tipo di files? faccio un esempio: un paio di giorni fa mi sono capitati dei files audio con estensione .WV (ho scoperto che sono un ibrido lossless o roba del genere..); poi ho scoperto che il convertitore Max riesce a convertirli anche in Mp3; aprendo Max e cercando sull'HD i files in questione me li dava con la scritta grigia, quindi nn selezionabili; inoltre facendo clic destro sui files, e cercando l'applicazione con cui aprirli, mi dava lo stesso problema, cioè Max nn era utilizzabile da li. (ho risolto trascinando la cartella nella finestra del programma)

- infine una cosa simile: possibile che un tipo di file di volta in volta me lo apre con un'applicazione diversa? ad esempio un'immagine PNG: una volta me lo apre con Graphic Converter, una volta con Anteprima, credo guardando l'applicazione con cui l'ho aperta l'ultima volta.. Insomma, è possibile dirgli con chiarezza che un certo tipo di file lo voglio aprire con un certo programma?

Lo so, sono molte domande, ma probabilmente utenti "navigati" sanno darmi una risposta veloce a tutto... Nel caso posso sempre aprire un post per ogni domanda...
Ringrazio tutti intanto per aver letto il post!
Ciao, TCF

modifica veloce: mi è venuto in mente che ho un altro problemino; a volte i programmi nn mi si avviano senza motivo; cioè, mi fa un rimbalzo l'icona sul dock e subito sparisce, e il programma nn si apre. grazie

Ultima modifica di thecursedfly : 26-03-2019 alle 11:01.
thecursedfly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 19:29   #2
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
proverò ad aiutarti in alcune:
la prima domanda, puoi fare in modo che si veda il numero dei files all'interno di una cartella direttamente dall'icona:
vai nelle opzioni di vista e spunta "mostra informazioni"

ti appare così:

la seconda: boh, non è così grave!

la terza: anche io uso Xee per le .gif

la quarta non saprei proprio...
la quinta idem

per la sesta, per esempio in questo caso fai mela+i sul file png e scegli con cosa aprirlo. poi fai cambia tutto.
Old 11-02-2007, 19:35   #3
thecursedfly
Senior Member

quel "cambia tutto" mi era sfuggito... puo' essere un'idea... cmq magari c'è qualcosa che riassume tutti i tipi di files, sapete qualcosa? (intendo: tipo il Opzioni>Opzioni cartella>Tipi di files o roba del genere in Windows)

in merito al numero di files quello lo sapevo, pero' nn mi mostra la somma totale dei files, intendo comprendendo anche il contenuto delle sottocartelle...

grazie

la seconda: lo so che nn è grave, ma io inserisco... nn si sa mai...
Old 11-02-2007, 19:53   #4
K3it4r0
Senior Member

L'Avatar di K3it4r0

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
La seconda e la quarta non mi sono mai capitate O.o

per la quinta(credo):

tasto destro sul file>apri con>

In alto trovi attiva e un menu con selezionato applicazioni consigliate, basta che metti tutte le applicazioni e sei a posto

P.s. ti consiglio anche xld per aprire quel tipo di file
Old 12-02-2007, 00:06   #5
thecursedfly
Senior Member

"applicazioni consigliate" / "tutte le applicazioni" mi era sfuggito...
vedete che pero' aprire un thread apparentemente banale pian piano ti risolve le strullate?
Grazie, ciao
Old 12-02-2007, 08:55   #6
SerPRN
Senior Member

L'Avatar di SerPRN

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
Secondo me la secondo è divuta al fatto che il Finder è impostato per gestire automaticamente i CD vuoti (con cartelle di masterizzazione o come cavolo si chiamano....) mentre per evitare che compaiano sulla scrivania dovresti impostarlo su "IGNORA".
SerPRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 12:31   #7
edo70
Junior Member

L'Avatar di edo70

Iscritto dal: Nov 2006
Città: La Maddalena
Quote:
Originariamente inviato da thecursedfly
quel "cambia tutto" mi era sfuggito... puo' essere un'idea... cmq magari c'è qualcosa che riassume tutti i tipi di files, sapete qualcosa? (intendo: tipo il Opzioni>Opzioni cartella>Tipi di files o roba del genere in Windows)
Scusa, ma perché vuoi qualcosa simile a Win, non avrai mica nostalgia di quel S.O. preistorico; MAC OSX è tutta un'altra musica...
edo70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 13:09   #8
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
c'è un plugin per preferenze di sistema http://homepage.mac.com/uomoragno/ib...029/index.html
Old 12-02-2007, 13:34   #9
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Per la storia della GIF faccio notare che è possibile aprirle con QuickTime. Basta premere mela-l per mandarle in loop, altrimenti quando arriva alla fine dell'animazione si ferma.

In ogni caso sono quasi sicuro che su 10.3 si potesse anche con Anteprima... non era fra i pulsanti standard, ma ho un ricordo che fra i pulsanti "extra" da aggiungere alla barra in alto ci fosse una roba tipo "riproduci" a forma di cerchietto con un triangolino dentro. Purtroppo ora non lo vedo più quindi.... o mi ricordavo male io, oppure l'hanno tolto.
Old 12-02-2007, 18:51   #10
thecursedfly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da edo70
Scusa, ma perché vuoi qualcosa simile a Win, non avrai mica nostalgia di quel S.O. preistorico; MAC OSX è tutta un'altra musica...
nostalgia, punta... pero' le cose comode, le cerco lo stesso... eheh (e come metodo di paragone cosa devo usare? conosco quello... )
Quote:
Originariamente inviato da Janky
c'è un plugin per preferenze di sistema http://homepage.mac.com/uomoragno/i...1029/index.html
grande, proprio una roba come cercavo...

Grazie a tutti
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Xiaomi, nuovi sconti sui grandi elettrod...
Google AI Overviews preferisce YouTube a...
200 droni capaci di pianificare attacchi...
I food truck a New York ora si alimentan...
Meta blocca i chatbot AI con personalit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian