|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Genova
|
Bus a 266
Come si nota dalla firma o occato il procio portando il bus a 233 perkè uno che ne sà più di me mi a spiegato che l'aumento deve tenere una "cadenza" e a sentir lui il passo sucessivo per far quadrare i conti sarebbe il bus a 266 confeRMATE Oppure basta alzare e tutto fà brodo? sapete se posso percorrere strade per aumentare il bus al valore di 266???? tipo aumentare il voltaggio o cose simili???
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
leggendo qua e l'à o capito che forse devo modificare altri valori perkè alzando il fsb aunmento non solo il procio...............qualcuno può guidarmi???
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Certo, se sali di fsb aumentano anche le frequenze dei bus pci e pci-x che devi impostare rispettivamente da auto a 33 e 100 Mhz, altrimenti rischi di friggere dischi e VGA...
La storia dei "conti che devono quadrare" per l'fsb è una bagianata.. Arrivare @266 con quella CPU è quasi un miraggio, significherebbe portarla a 4Ghz... In cmq te lo auguro... Se c'è altro chiedi pure.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Se mi spieghi meglio cosa devo fix sare mi metti bene i soggetti e i valori.................in poche palore ora sto aumentando tutto ????
........mentre invece come mi spiegavi prima blocco alcuni valori per provare a salire ancora di procio? ............se mi spieghi meglio io ci parto secco sono uno che si lancia mi sembra che con esperimenti e ro arrivato a 3,7 con fbs a non mi ricordo quanto se mi dici che con sto sistema posso provare mi piacerebberro i 3.8
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ripeto devi impostare manualmente le frequenze di pci e pci-x rispettivamente da auto a 33 e 100 Mhz...
Vabbè che non leggete la guida, però almeno non fatemelo ripetere 10 volte... La frequenza max raggiungibile è sempre un'incognita, se non testi non saprai mai.. In ogni caso è molto difficile, quantomeno con voltaggi umani... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
se hai i pentium della serie 6*0 come il mio, sicuramente senza overvolt arrivi sui 240/245 mhz oltre dovrai alzare e anche di molto.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Test test... e poi ne parliamo...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Allora considerando ke ho un buon sistema dissipante che voltaggio devo impostare per assicurarmi che non sia un limite al mio tentativo i OC
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Il Vcore, come ogni voltaggio, si alza solo se serve, per ora lascia @default...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Guarda io senza fixsare niente ero riuscito ad aumentare il bus fino ad un punto che cpu z mi dava come frequenza 3.6 giga grassi non mi ricordo i valori , magari fixando quei valori che mi dici riesco a fare di megli senza toccarlo(il voltaggio)??? ma sempre per la faccenda di quei valori da fixsare blocco tutto e sale solo il procio o comunque ram o altri comonenti salgono comunque?
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
quando sali di bus di conseguenza salirà anche la frequenza delle ram |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel suo caso, come sempre con i P4, è consentito di impostare l'asincrono verso il basso, per cui le ram non sono tenute seguire l'fsb... Lui può portare anche il bus alle stelle e lasciare le ram in asincrono, non come te, che per testare a fondo il tuo procio avresti bisogno di DDRII @500 Mhz...
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma cmq anche se in asincrono al salire del bus sale anche la frequanza delle ram, solo che lui non è bloccato da questo |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potrebbe anche non impostarlo l'asincrono... Non capisco dove sia il problema... Ultima modifica di Lino P : 12-02-2007 alle 12:20. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
invece di bisticciarvi lol .....................................
skerzi a parte a sincrono????? spiegatemi meglio intendete in dual ????? .......................indicatemi qualche passo, a quanto stimate il bus per tenere 3.8 come frequenza???? .................ragazzi sù spiegatemi un pò i passi da seguire per salire con metodo
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per salire con metodo devi fare piccole modifiche sulle frequenze e testare che il sistema sia stabile ti conviene trovare prima il limite di un pezzo ad es le ram cambiando la frequenza ed impostandola man mano più alta, poi trovare quella del procio in modo da escludere una ben determinata causa |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Scusa acci, non concordo...
Parlando proprio di metodo, è buona norma mettere le ram in asincrono a salire di fsb fino a trovare il limite della cpu.. Una volta trovato il limite in termini di fsb, si vanno ad impostare le ram per settarle in sincrono... Non ha senso partire dalle ram, anche perchè il suo procio ha fsb 200 e ed il molty bloccato sia verso l'alto che verso il basso.. Le ram può direttamente settarle in sincrono, perchè non riuscirà mai a portare il bus oltre i 266, che significherebbe portare il procio a 4 Ghz, frequenza alla quale non arriverà mai... Non c'è nulla da escludere, le ram sono a posto così, hanno banda passante a suffcienza per restare in sincrono fino a 266 di bus... |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ma se io voglio trovare il massimo per questa configurazione e non per il solo procio il procedimento è inutile??
in tal caso mi limito a fixsare quei parametri e basta . ALCUNE DOMANDE: mi consigliate di dissipare le ram? secondo voi con il bus a 233 è necessario fixsare quei valori o posso sorvolare in tal caso mi accontenterei di 3,5 Ghz
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
I bus pci e pci-e vanno sempre fixati anche per un solo Mhz di OC...
Le ram non vanno dissipate perchè non le stai overvoltando... |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bhe dai 4Ghz sicuramente li prende |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.