Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2007, 17:21   #1
Alfredinik
Member

L'Avatar di Alfredinik

Iscritto dal: Jul 2006
Risoluzioni, fisica e quant'altro..

Non voglio aprire una console war per carità -.-

Premetto nel dire che sn un felice e dolorante possessore di Wii ( ce l'ho da ieri ).
Ero già prima del'idea di prendermi una seconda console: Xbox360 o Ps3.. anche perchè l'idea del gioco relax mi alletta e dopo i muscoli doloranti ( per carità mi sn diverito come un matto, ma adesso sn troppo stanco per rimettermi a giocare anceh se ne avrei voglia) sn dell'idea che un gioco relax ci voglia..

Ora, tralasciando il discorso BD che al momento nn mi interessa.. quel che voglio è giocare.. voi credete davvero che la Ps3 con tutto quel popò di hardware sia dello stesso identico livello della xbox360?
Old 11-02-2007, 17:25   #2
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da Alfredinik

Premetto nel dire che sn un felice e dolorante possessore di Wii ( ce l'ho da ieri ).
Ero già prima del'idea di prendermi una seconda console: Xbox360 o Ps3.. anche perchè l'idea del gioco relax mi alletta e dopo i muscoli doloranti ( per carità mi sn diverito come un matto, ma adesso sn troppo stanco per rimettermi a giocare anceh se ne avrei voglia) sn dell'idea che un gioco relax ci voglia..

Ora, tralasciando il discorso BD che al momento nn mi interessa.. quel che voglio è giocare.. voi credete davvero che la Ps3 con tutto quel popò di hardware sia dello stesso identico livello della xbox360?
stesso identico livello del 360

se vuoi un^altra consol gurdati se cè qualche esclusiva che ti interessa e su quanto puoi/vuoi spendere
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 17:26   #3
Ledo
Senior Member

L'Avatar di Ledo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
Quote:

SI.

Per qualto riguarda i giochi a parte i multipiatta (80% dei giochi) le console sono abbastanza diverse, se preferisci i giochi giapponesi ne troverai di + sulla ps3 mentre se preferisci lo stile occidentale buttati sulla 360
Ledo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 17:26   #4
Mister Tarpone

Quote:

+ o - si.........
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 17:27   #5
Mister Tarpone

Siam tutti d'accordo a quanto vedo....
Old 11-02-2007, 17:36   #6
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
beh la realtà è quella.
La sostanziale differenza sono i titoli.
Sony è japan quindi troverai molti più titoli orientali (compresi quei titoli paccio paccioccosi).
Xbox è più una console dal mercato stile oblivion, gow..

Se vuoi farti un'idea puoi sempre guardare la tipologia di giochi disponibili per xbox360 attualmente.. credo si discosterà poco in futuro da quello che c'è ora.

Anche se su x360 non mancheranno titoli come Blue Dragon for example ^^
Old 11-02-2007, 17:36   #7
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone
Siam tutti d'accordo a quanto vedo....
no no...tra un po arriveranno i soliti noti che ne spareranno alcune delle loro..preparatevi e buon divertimento

AK47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 17:39   #8
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Le potenzialità sono molto allineate.
Dico questo sulla base di :

- giochi già usciti
- commenti da esperti del settore

Per adesso XBOX360 è avanti dal punto di vista della grafica, probabilmente in futuro PS3 recupererà il gap, ma a causa delle difficoltà di programmazione, questo succederà probabilmente fra 1 anno e mezzo -2.
Tangibili sorpassi da parte di PS3 dal punto di vista tecnico dei giochi sembrano essere da escludere.
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 17:45   #9
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da peddu84
Le potenzialità sono molto allineate.
Dico questo sulla base di :

- giochi già usciti
- commenti da esperti del settore

Per adesso XBOX360 è avanti dal punto di vista della grafica, probabilmente in futuro PS3 recupererà il gap, ma a causa delle difficoltà di programmazione, questo succederà probabilmente fra 1 anno e mezzo -2.
Tangibili sorpassi da parte di PS3 dal punto di vista tecnico dei giochi sembrano essere da escludere.
Daaaaaaiiii...Call of Duty3 su ps3 è bello come quello su 360...per es.
Ma quale gap deve recuperare???
Mah...sarà...
Old 11-02-2007, 17:47   #10
Alfredinik
Member

L'Avatar di Alfredinik

Grazie ragazzi, devo dire che è un piacere parlare di questo argomento in modo calmo e tranquillo, senza fanboysmi di sorta..

Ora,io ho già il Wii e per i giochi "puccio pucciosi" posso prenderli per quella console al max.. cmq nn mi interessano molto i giochi Jap ( salvo rari casi tipo un noto GDR nato agli inizi del 2006 e che dopo un certo periodo di tempo diventava a pagamento). Sn indirizzato verso Xbox360 per, a parte il prezzo, 300 euro di risparmio per me nn sono pochi, anche per i giochi che ci sono ( ha dei bei titoletti) e per i giochi orientati verso la mentalità occidentale.

ah aggiungo una cosa: i giochi usciti fin'ora su PS3 nn mi sn affatto dispiaciuti.. anzi mi sn piaciuti molto, specie motorstrom.

P.S. Spero solo che nn ci saranno differenze tra lo SPiderman 3 per Xbox360 e quello per PS3.
Old 11-02-2007, 17:56   #11
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Daaaaaaiiii...Call of Duty3 su ps3 è bello come quello su 360...per es.
Ma quale gap deve recuperare???
Mah...sarà...
Guarda i giochi usciti e dimmi se ce ne uno per PS3 che si avvicini all'impatto grafico di GOW o LP...
Oppure prendi i multipiattola. Le differenze seppur limitate sono a favore di XBOX360. (a volte anche in termini di stabilità di frame rate come nel caso di FNR3, Call of Duty 3)
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 17:58   #12
Mister Tarpone

Quote:
Guarda i giochi usciti e dimmi se ce ne uno per PS3 che si avvicini all'impatto grafico di GOW o LP...
Oppure prendi i multipiattola. Le differenze seppur limitate sono a favore di XBOX360. (a volte anche in termini di stabilità di frame rate come nel caso di FNR3, Call of Duty 3)
A quanti fps va su 360 e ps3 call of duty 3????per curiosità.

Un gioco a livelli grafici di gow arriverà anche su ps3 puoi starne certo....
Old 11-02-2007, 18:00   #13
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
quoto, x adesso la 360 è in vantaggio, ma all'orizzonte ps3 si prospettano giochi molto curati dal punto di vista tecnico (hs, mgs4, ff13..) A mio parere, konami ma soprattutto square tireranno fuori capolavori di grafica
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 18:00   #14
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
A quanti fps va su 360 e ps3 call of duty 3????per curiosità.

Un gioco a livelli grafici di gow arriverà anche su ps3 puoi starne certo....
60 e 30 fps rispettivamente
Old 11-02-2007, 18:01   #15
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89
quoto, x adesso la 360 è in vantaggio, ma all'orizzonte ps3 si prospettano giochi molto curati dal punto di vista tecnico (hs, mgs4, ff13..) A mio parere, konami ma soprattutto square tireranno fuori capolavori di grafica
Ecco..........basta questo
Old 11-02-2007, 18:01   #16
Alfredinik
Member

L'Avatar di Alfredinik

Aggiungo una cosa: la maggioparte dei giochi in mio possesso per Ps2 sn multipiattaforma.
Old 11-02-2007, 18:02   #17
Mister Tarpone

Quote:
60 e 30 fps rispettivamente
allora una differenza c'è
Old 11-02-2007, 18:02   #18
Mister Tarpone

Quote:
Aggiungo una cosa: la maggioparte dei giochi in mio possesso per Ps2 sn multipiattaforma.
edit.

AH!!!

Ultima modifica di Mister Tarpone : 11-02-2007 alle 18:09.
Old 11-02-2007, 18:06   #19
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

In futuro, per adesso la situazione e' a favore della xbox 360.
E poi ce' da considerare l'online, altalenante su ps 3 e su wii, di prim'ordine sul botolo bianco.
Old 11-02-2007, 18:06   #20
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
allora una differenza c'è
beh sì, cod3 x ps3 è indubbiamente inferiore (anche se di poco) a quello 360.. ma credo sia una cosa normale.. ps3 nn è avvantaggiata x i multipiattaforma
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
LG UltraGear evo: svelati i monitor gami...
Nelle offerte Amazon del nuovo anno ci s...
Meta Quest 3 da 512 GB torna a 469€ con ...
Steam a inizio 2026: i giochi più vendut...
Auto sempre al top: compressore Xiaomi, ...
In Francia si ragiona sul ban dei social...
Tesla Model Y è l'auto più...
Il caricatore definitivo, ok anche coi M...
Amazon Haul rilancia: sconti automatici ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian