|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Novara
|
Quesiti di vario genere...
Ciao a tutti, vorrei includere in un solo 3d varie domande che sinceramente posso anche essere stupide. Perdonatemi!
1- ![]() Questo penso che sia un problema stupido ma non so come risolverlo... in pratica senza volerlo ho cancellato la voce "network" dalla lista a sinistra e non so come fare a rimetterlo. 2- qualcuno conosce un programma con cui posso inserire un logo in sovraimpressione nei video, un po come un logo di un canale televisivo. Non ditemi tutti di usare final cut perchè non ci capisco davvero nulla di come si usa. 3- Ho regalato alla mia ragazza un ipod nano (color argento) e lei ha sporcato la clickweel (bianca) con un unghiata di smalto ma non sappiamo proprio come pulirla. Qualche idea di come fare senza rovinarlo? Grazie in anticipo della pazienza! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ti rispondo solo alla 1) xk per il resto non so come aiutarti: vai nel menù in alto Finder > Preferenze > Barra Laterale e metti/togli la spunta ai che vuoi o non vuoi nella barra
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Europa
|
1) Finder > Preferenze > Barra laterale
![]() 2 e 3) passaparola, non so
![]() |
#4 |
Senior Member
|
GRazie a tutti e 2! Il primo problema è risolto.
Ora spero che qualcuno possa darmi qualche dritta anche per gli altri!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: vicoforte CN
|
acci arrivo tardi.... il primo la sapevo ....
![]() ![]() per il secondo senza final cut non saprei... final cut express???? ![]() non penso che imovie lo lasci fare, ma io non ho mai imparato ad usarlo... mi son dedicato subito a final cut... io avevo fatto una cosa del genere con after effect in windows... so che c'è anche per mac, ma after effect è un altro bel software incasinato.... ![]() ![]() ![]() per la terza l'unica cosa che mi viene è provare con un battuffolo di cotone inumidito nell'acetone, teoricamente non dovrebbe fare danni, ma non so dirti di preciso, aspetta altre conferme.. sorry ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Senza cercare software esterni, per la questione del logo mi è venuto in mente che può bastare quicktime pro.
Si crea una immagine grande come il filmato, tutta trasparente ma con il logo nell'angolo punto voluto. Si apre la foto in quicktime, si fa "copia". Si apre il filmato, si fa "Composizione > Aggiunti a selezione e scala". Fatto ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso devo provare anche con virtualdub in win che dovrebbere essere veloce e facile...solo che non voglio usare win! NO! UFFA! ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Colora tutta la clickweel con lo smalto e goditi un iPod unico al mondo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Vi ho fatto un video-tutorial su come aggiungere un logo ad un filmato con Photoshop e QuickTime.
http://youtube.com/watch?v=EWVMZhZIX20 Ci ho passato un'ora per capire quale fosse il metodo migliore, ma alla fine mi pare abbastanza semplice (tanto il logo va preparato solo una volta, poi lo riutilizzate su tutti i video che volete).
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Uff...non è disponibile il video
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
hmm strano, quando l'ho uppato si vedeva.
se domani non è tornato disponibile provo a riupparlo ![]()
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
No tranquillo funziona! Finalmente qualcosa su pratico su Photo Shop per chi non ci capisce nulla ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vigevano
|
Caspita, bello il QuickTime Pro. Ma se lo compro c'è un manuale che spiega tutte queste funzioni?
Le mie origini: MSX - Periodo Aureo: Amiga 500 - Amiga 1200 - Alto Medioevo: Duron 700 - Basso Medioevo: Athlon 2000 - Rinascimento: MacMini! e AMD64 3500+ - Oggi in mobilità: Ipad Air 2 & Macbook Santarosa - Per tutto il resto: iMac i7 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Se intendi un classico manuale scritto, no.
Le cose basilari sono sotto il menu "Aiuto > Aiuto QuickTime Player" (che scommetto non avete mai neanche aperto). ![]() Comunque non aspettarti mille funzioni... alla fine più che tagliare, incollare e aggiungere tracce non c'è molto da fare. Resta principalmente un player, anche se molto figo ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
per la terza domanda mi viene da suggerirti cottonfiocco per una maggiore precisione), e acqua ossigenata o acqua bollente (agire solo sulla parte interessata) a differenza dell'acetone non dovrebbe fare danni.
ps. non mi assumo responsabilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
sull alluminio non fa' danni perche e' annodizzato
sulla click e' di plastica, l'acetone non e' cosi' aggressivo, stai attento alle scritte pero' ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.