Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2007, 14:42   #1
*76*_neo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: LATINA
riparezione portatile sempre possibile? a che prezzo?

Ragazzi devo portare domani il mio portatile a farlo vedere non si accende +, è un Sony PCG-GRX580,

non oso pensare a quanto mi costi ripararlo ma la paura + grande e che non si posso fare x mancanza di componenti x la sostituzione

dai raccontate le vostre esperienze, cosa è successo al vostro portatile e quanto avete speso per ripararlo...ecc

può essere utile a tutti del forum
*76*_neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 15:27   #2
auri54
Member

L'Avatar di auri54

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da *76*_neo
Ragazzi devo portare domani il mio portatile a farlo vedere non si accende +, è un Sony PCG-GRX580,

non oso pensare a quanto mi costi ripararlo ma la paura + grande e che non si posso fare x mancanza di componenti x la sostituzione

dai raccontate le vostre esperienze, cosa è successo al vostro portatile e quanto avete speso per ripararlo...ecc

può essere utile a tutti del forum

Ciao *76*_neo, posso solo indicarti alcuni link importanti
http://www.mmicro.it/cmp_pages/default.asp
http://www.notebookdivision.com/index.htm
http://www.bossmaint.it/
Old 11-02-2007, 19:46   #3
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Alla Sony, dichiarato sul sito, chiedono 700€ e rotti + iva in caso di guasto non in garanzia di componenti principali tipo scheda madre e display, cmq se il guasto è minore chiedono un po' meno, bontà loro...
Di solito un po' tutti non chiedono meno di 500-600 salvo eccezioni, ricordo in un caso in cui Dell ha chiesto 'solo' 350 per un display da cambiare onsite.
Ecco perchè in questi casi di solito si rottama su ebay quel che resta di funzionante, a meno di aver esteso la garanzia ovviamente...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 06:20   #4
*76*_neo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: LATINA
scusa che 500-600 euro

ma chi è il fesso che li spende?...lo compri nuovo, e se costasse davvero così penso che nessuno lo farebbe riparare, e quindi non ci sarebbero neanche i centri appositi

al mio penso che sia la scheda madre..se mi sparano + di 200 euro lo vendo a pezzi
*76*_neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 13:42   #5
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Mi sono sempre chiesto di quali clienti campano i centri di riparazione ufficiali, ma si spiega col fatto che questo mercato ha ancora un piede nella realtà industriale-aziendale dove le cifre in gioco sono già molto alte e sono assicurati contro questi guasti. Sono i privati e piccoli professionisti che subiscono delle tariffe non ancora pnsate per il mercato consumer. Per questo si consiglia sempre di fare l'estensione di garanzia, meglio se copre anche i danni accidentali. Purtroppo non si è sempre informati in tempo di questo. La garanzia europea poi è quasi mai applicata, leggi qui.

Cmq 200 euro una scheda madre usata forse si trova su ebay, da chissà chi, ma non certamente nuova, al limite potrebbe essere un costo di riparazione se il difetto è minimo e immediatamente riconoscibile. A me anni fa, non so ora, uno dei centri linkati sopra aveva chiesto 300 mila lire per cambiare un componente guasto del valore di poche migliaia di lire e 'anche meno', a loro detta, solo per solo smontarlo, cambiare il pezzo e richiudere...magari ora hanno finito di ammortizzare le apparecchiature, ma non ci conterei molto...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 12-02-2007, 16:36   #6
Maverickcs76
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Praticare questi prezzi ha un senso nell'ottica del produttore: riduce tantissimo la propensione alla riparazione, tagliando così i costi del supporto clienti e spingendo verso un nuovo acquisto. Non capiscono che chi nella vita incappa in tali prezzi fuori garanzia, sarà invogliato a non comprare prodotti di quella marca!
Maverickcs76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 16:47   #7
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Maverickcs76
Praticare questi prezzi ha un senso nell'ottica del produttore: riduce tantissimo la propensione alla riparazione, tagliando così i costi del supporto clienti e spingendo verso un nuovo acquisto. Non capiscono che chi nella vita incappa in tali prezzi fuori garanzia, sarà invogliato a non comprare prodotti di quella marca!
Purtroppo lo fanno tutte le marche, chi più chi meno ma nessuna esclusa, non ci sono alternative per ora, sarà un cartello ma vallo a fermare a taiwan o in cina...
Old 12-02-2007, 19:49   #8
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Io feci riparare il portatile acer della mia ragazza a cui non si vedeva più l'immagine sull'lcd, costo dela riparazione 400 euro circa, una cifra assurda, però alle volte si è costretti a farlo riparare in quanto non si riesce ad avere quanto necessario per acquistarne uno nuovo, nemmeno in fascia economica

Il discorso delle parti di ricambio a prezzi assurdi è purtroppo presente anche in altri settori sono strategie aziendali ben consolidate da decenni ormai
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian