|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lodi & Dintorni Transazioni: 42 (UP) Feedback: 100% Positivi! Fede: NERAZZURRA! Description: GEEKERS INSIDE!
|
Acquisto 360...cosa devo richidere?Chiedo spiegazioni a esperti
Sono poco informato sulla 360, vedo nei mercatini che molti hanno modifiche, o lettori diversi...qualcuna con un firmware potenziato e qualcun altra con altri strani firmware.
Quale devo cercare per avere una buona 360? Modificata o non? che firmware? che lettore? Vorrei avere una 360 (se possibile) pienamente retrocompatibile con i giochi della xbox normale (sia backup che originali) Vi prego mi date qualche spiegazione e qualche consiglio su un acquisto fatto con intelligenza?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
comprane una nuova di pacca ed in bundle con gow.
è la scelta migliore
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
guarda l'unica cosa intellignte è acquistarla non modificata e goderti i titoli originali...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Lodi & Dintorni Transazioni: 42 (UP) Feedback: 100% Positivi! Fede: NERAZZURRA! Description: GEEKERS INSIDE!
|
ma sul firmware? il lettore che deve montare e la retrocompatibilità con i giochi di xbox normale? cosa devo cercare al moneto dell'acquisto? Cosa cambia da un lettore hitachi e un lettore samsung? qual'è meglio?
...sono un tantino confuso
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
- Hdd da 20gb - Un pad wireless - Cavo ethernet - Cavo tv-hdtv - Consolle - Alimentatore Si reputano le migliori xbox 360 quelle che montano un Toshiba-Samsung ms25 (o ms28). Se le prendi col firmware già modificato assicurati che monti un XTreme 5.2c(o 5.2d). Per avere la compatibilità con la prima xbox devi possedere l'hdd (che contiene l'emulatore per xbox). Comunque sia non tutti i giochi xbox 1 sono supportati dalla x360. Se hai dubbi chiedi pure
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
compratene una nuova, fregandotene del lettore ( anzi se ne prendi una con il nuovo benq è pure più silenziosa )
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
ghgh meglio dire liteon che non benq
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
molti dicono di fregarmene del lettore, mentre tu qualcosa di tecnico me l'hai accennato. ora si che sono + confuso di prima Il firmware modificato rovina in qualche modo la lente? cos'è l'hdd? E' vero che bannano dal live se la console è modificata? la scelta del lettore serve solo con le console moddate? se la compro originale và bene qualsiasi? Con una console non moddata (backup a parte) che altre limitazioni ho?
Ultima modifica di Kev Jack : 11-02-2007 alle 15:43. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
il lettore moddato serve solo ed esclusivamente per i backup....per gli originali non c'e' nessuna differenza o limitazione!Per ora la gente gioca sul live con i backup senza problemi...non e' dato sapere se e quando microsoft decidera' di dare il "benservito" a tali utenti!
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
come dire: quoto e poche pippe |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Prov Milano
|
Quote:
le xbox360 moddate non è vero che perdono la garanzia,se quello che te la modda è in gamba ti fa tutto il lavoro tenendoti intatto il sigillo di garanzia e quindi sei ancora coperto dalla garanzia..certo che se si fa moddare la xbox360 al primo sprovveduto che si trova poi non ci si può lamentare se il lavoro viene fatto alla carlona..io come gia ripetuto in altri thread ho moddato una ventina di xbox360 e in tutte ho mantenuto la garanzia intatta (e per ora nessuna di quelle che ho fatto hanno dato problemi, sia che siano i primi modelli o una degli ultimi) evitiamo quindi di schierarci solo da una parte e cerchiamo di dire le cose come stanno veramente.. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo sai che quello che fai è completamente illegale ? non troppo il moddare una console considerando le leggi da 2 soldi che abbiamo in italia, ma proprio l'atto di renderle a Microsoft pretendendo di essere in garanzia una volta aperte le console. La garanzia decade una volta rimosso l'adesivo di garanzia, che sia possibile rimuoverlo senza lasciare segni sull'adesivo, lo so anche io.. ma quella geniale procedura che hai ammesso di aver fatto è come aver ammesso pubblicamente di effettuare una truffa ai danni di Microsoft, perchè una delle clausole per ottenere l'assistenza gratuita di Microsoft ( nei limiti di tempo contrattuali ) è proprio quella di mantenere la console integra. Se Microsoft facesse un analisi su una delle console moddate e richiuse "perfettamente" e trovasse prove dell'apertura ( e fidati si può, anche solo una traccia interna al case lasciata dall'attrezzo usato per forzare gli incastri, è virtualmente una prova ) può a) rifiutare di riparare gratis la console b) intentare un'accusa di frode nei tuoi confronti e ne avrebbe il pieno diritto. Nella realtà non ti è successo ? Son contento per te.. complimenti per aver gabbato il sistema ! sei proprio cool !
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
Sul discorso che fai sulle tracce che si lasciano per aprire una console non sono cosi' certo che possano valere come prova (a meno che non siano evidenti ovvio), non posso dire che mi si e' graffiata? (se sono ovviamente segni leggerissimi)
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
secondo, ti ricordo che non è illegale modificare una console,bensi è illegare utilizzare copie di backup se non se ne possiede la copia originale...quindi io se voglio posso moddare tutte le console che voglio basta che non uso poi le copie di backup illegali..quindi io sono nella legalità e non vado contro la legge..inoltre ti garantisco che ho avuto la prova visto che mi è capitato che le console che microsoft rispedisce indietro dal centro assistenza (quelle rigenerate) capitano che siano gia state aperte per essere modificate (visto che hanno gli incastri forzati) se per te sono cool ben per te che sei più bravo di me. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
gospel, se tu APRI la console invalidi la garanzia.
Se tu "Manometti" i sigilli per non farti beccare, sempre un illecito hai commesso Questo anche se moddarla di per sé non è ILLEGALE. Ma invalida la garanzia. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Teoricamente le la M$ si accorgesse della tua modifica potrebbe tranquillamente rispedirti indietro la console onn riparata.
|
|
|
|
#19 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
L'esempio dei graffi è una forzatura che ho inserito nel reply cmq era riferito ai graffi interni alla scocca non all'esterno ( che vengono provocati per forza, usando un qualunque cacciavite o attrezzo dedicato per fare leva sui gancetti ed aprire il case di x360 ) Ma ripeto, sono tutti esempi ipotetici, non ci sono addetti che si mettono a controllare i graffi dentro la scocca o eventuali saldature presenti sulla scheda madre, o effettuare analisi di reverse engineering sui chip contenenti il firmware del lettore. Il fatto che non si venga "beccati" è diverso dal fatto che " sia illegale rimandare una console moddata in assistenza gratuita " Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
FALSO E' ILLEGALE fare copie digitali anche di giochi che si possiede (se questi sono protetti da un sistema anticopia)
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.