Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2007, 14:35   #1
-Rafael-
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
ROMANI: dove la porto a S. Valentino?

Romani, voi che conosceretela capitale sicuramente più di me che sono pugliese, potreste consigliarmi qualche ristorante dove portare la mia ragazza a S. Valentino?

Vi dò alcune dritte: non credo mangeremo la pizza perciò qualcosa di diverso, magari carne. Cerco un medio livello sia di qualità che di prezzo, non vorrei fare brutte figure, basta che non mi sparate cose tipo I BUTTERI, dove mi ripuliscono le tasche, ma cmq un buon livello. Mi hanno parlato del Grazia Deledda sulla nomentana, pr la carne. Aiutatemi anche perchè devo prenotare se no addio S. Valentino. E' il mio primo da fidanzato, non rimanere in casa.

Grazie a tutti in anticipo
-Rafael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 14:35   #2
-Rafael-
Member

ah ragà quando mi proponete i ristoranti o locali vari ditemi più o meno quanto mi batto. Grazie
Old 11-02-2007, 18:16   #3
-Rafael-
Member

ho capito che è domenica ma non c'è nessun romani in giro stasera sul forum?
Old 11-02-2007, 18:19   #4
bombolo2
Senior Member

L'Avatar di bombolo2

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
portala alle finestre a via chiana

e poi giretto in macchina al gianicolo
Old 11-02-2007, 18:20   #5
axlaxl
Member

L'Avatar di axlaxl

Iscritto dal: Jan 2006
Il Grazia Deledda credo che sia più che altro per il pesce, e non credo che sia a buon prezzo; io ci ho mangiato solo pesce, ma non ho mai pagato però dal tipo di ambiente credo che il conto fosse piuttosto salato...
axlaxl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 19:01   #6
-Rafael-
Member

le finestre di via chiana cosa si mangia, quano si paga e soprattutto dove si trovano più o meno
Old 11-02-2007, 19:29   #7
m4nu
Member

L'Avatar di m4nu

Iscritto dal: Dec 2006
Allora il Grazia Deledda è di un mio amico, si mangia molto bene il pesce però è un po caro.
Se vuoi qualcosa di particolare potresti provare il mo'mo' sta su via ramazzini, è molto bello e sicuramente ne rimarrai soddisfatto, altrimenti se vuoi mangiare carne ti consigli i Carnivori, carne buona ad un prezzo abbordabile.
m4nu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 19:43   #8
Dante_Cruciani
Member

L'Avatar di Dante_Cruciani

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
Quote:
Originariamente inviato da -Rafael-
le finestre di via chiana cosa si mangia, quano si paga e soprattutto dove si trovano più o meno

pizzeria, buona, ci vado spesso con la ragazza, non si spende molto e non ci sono problemi per il parcheggio.I dolci non sono male.Zona corso trieste.
Old 11-02-2007, 23:17   #9
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Mi dici anche quanti anni hai, per avere un'idea...

Confermo il mo.mo, ambiente carino, anche se un po' dispersivo, ma hanno una cucina discreta, costo direi non meno di 30 a testa, se prendi la carne e ci bevi qualcosa.

Un posto carino è anche La taberna dei Mercanti, è un'atmosfera più rustica, con le fiaccole fuori, il posto è praticamente di fronte all'arco di portaportese, questo costicchia un po', secondo me non vai a spendere meno di 40€, stesse condizioni di prima.

Altro, sul genere più elegantino, c'è BBQ, su via della magliana, l'ambiente è carino, la cucina molto varia, e si paga sui 30, anche qui. Se vai qui dopo le offri anche un cornetto o qualcosa al Cornettone.

Se no CLOK, dietro P.za Cavour, un posto carino, sempre genere elegantino, costa un po' più, arrivi a 40 come niente, ma hanno dei fritti molto buoni, e la carne è buona.

Se no a Piramide c'è B-Steak, che ha la macelleria interna, ha della carne di prima qualità, ma non è che sia sta bellezza, la seconda sala fa proprio pena, è ricavata da una terrazza con quei teli fissi, se vai qui fai attenzione di prenotare nella priam sala. Prezzo 35€.

Se no è carino anche andare in posti verso il centro, dove ti fai due passi dopo o prima, per esempio vicino P.za colonna c'è Acquanegra, che è un posto molto molto carino, con menù particolare, e atmosfera interessante, costo sempre in questa fascia, ma la gente è su con l'età, vacci se sei over25.

Vicino a questo c'è CO2, un po' più rustico, ma con una cucina molto molto ricca, e l'ambiente è particolare, è su due piani, il secondo è a balconata sul primo, ed ha il pavimento di vetro, quindi se la tua ragazza ha la gonna e siede scomposta da sotto gioiranno... Non so quanto si paghi, immagino non più di 40€.

Se no a via del Governo Vecchio vado spesso alla Danesina, hanno carne danese di prima scelta, l'aspetto è quello di un ristorante tipico romano, tovaglia a quadretti, niente di elegante, ma il cibo è molto buono, fatti portare tutto ciò che hanno di antipasto, prezzo 30€.

Ti sconsiglio posti tipo T-Bone Station, c'è sia a Trastevere che al centro, sembra il Mc della carne, è un posto da ammericani.

Altri non mi vengono in mente...

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 23:21   #10
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Ariccia e rutti a volontà

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 23:40   #11
-Rafael-
Member

Quote:
Originariamente inviato da CRL
Mi dici anche quanti anni hai, per avere un'idea...

Confermo il mo.mo, ambiente carino, anche se un po' dispersivo, ma hanno una cucina discreta, costo direi non meno di 30 a testa, se prendi la carne e ci bevi qualcosa.

Un posto carino è anche La taberna dei Mercanti, è un'atmosfera più rustica, con le fiaccole fuori, il posto è praticamente di fronte all'arco di portaportese, questo costicchia un po', secondo me non vai a spendere meno di 40€, stesse condizioni di prima.

Altro, sul genere più elegantino, c'è BBQ, su via della magliana, l'ambiente è carino, la cucina molto varia, e si paga sui 30, anche qui. Se vai qui dopo le offri anche un cornetto o qualcosa al Cornettone.

Se no CLOK, dietro P.za Cavour, un posto carino, sempre genere elegantino, costa un po' più, arrivi a 40 come niente, ma hanno dei fritti molto buoni, e la carne è buona.

Se no a Piramide c'è B-Steak, che ha la macelleria interna, ha della carne di prima qualità, ma non è che sia sta bellezza, la seconda sala fa proprio pena, è ricavata da una terrazza con quei teli fissi, se vai qui fai attenzione di prenotare nella priam sala. Prezzo 35€.

Se no è carino anche andare in posti verso il centro, dove ti fai due passi dopo o prima, per esempio vicino P.za colonna c'è Acquanegra, che è un posto molto molto carino, con menù particolare, e atmosfera interessante, costo sempre in questa fascia, ma la gente è su con l'età, vacci se sei over25.

Vicino a questo c'è CO2, un po' più rustico, ma con una cucina molto molto ricca, e l'ambiente è particolare, è su due piani, il secondo è a balconata sul primo, ed ha il pavimento di vetro, quindi se la tua ragazza ha la gonna e siede scomposta da sotto gioiranno... Non so quanto si paghi, immagino non più di 40€.

Se no a via del Governo Vecchio vado spesso alla Danesina, hanno carne danese di prima scelta, l'aspetto è quello di un ristorante tipico romano, tovaglia a quadretti, niente di elegante, ma il cibo è molto buono, fatti portare tutto ciò che hanno di antipasto, prezzo 30€.

Ti sconsiglio posti tipo T-Bone Station, c'è sia a Trastevere che al centro, sembra il Mc della carne, è un posto da ammericani.

Altri non mi vengono in mente...
Ho 23 anni e lei ne ha 27. Siamo fidanzati da un anno. Sicuramente è una a cui piace il posto elegantino di buon livello. Vorrei conciliare un buon livello elegantino con un 35 euro a testa magari. Anche se purtroppo a s valentino ti vuotano le tasche.....
Old 12-02-2007, 09:07   #12
littlebag
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
La pampa via collatina vecchia....
Il posto è bellissimo...e la carne è divina!!!
Per San Valentino fanno un menù fisso
- antipasto
- primo con funghi porcini(mi pare)
- Entrocote danese/argentina (non gli ho chiesto di quanti etti,ma penso sui 3)
- contorno
- dolce
- spumante/liquore
- musica dal vivo
tutto 25euro a persona

bevande escluse
Hanno solo vini in bottiglia che partono dalle 13euro

http://www.ristorantelapampa.it
Old 12-02-2007, 12:35   #13
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Boh prova "bisteak" o "shooters" , se vuoi spendere di più la "cavola d'oro" su via Anagnina...ma li bastonano un pò, gli altri due che ti ho citato stai sui 30 euro, altrimenti molto bello è il "giardino segreto" ad arco di travertino all'interno di un acquedotto romano, ma pure lì costicchia.
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 12:52   #14
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Quote:
Sicuramente è una a cui piace il posto elegantino di buon livello.
Vicolo de' Cinque n. 3

odracciR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 13:26   #15
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Io consiglierei di festeggiare il 13 o il 15. Rischi di beccare un posto dove ci sono tutte coppiette che si guardano fra loro con menù semifissi/standard preparati (ed opportunamente rincarati) per l'occasione.
Old 12-02-2007, 16:53   #16
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Ho 23 anni e lei ne ha 27. Siamo fidanzati da un anno. Sicuramente è una a cui piace il posto elegantino di buon livello. Vorrei conciliare un buon livello elegantino con un 35 euro a testa magari. Anche se purtroppo a s valentino ti vuotano le tasche.....
http://www.ristorantenando.it/
fidati
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 16:59   #17
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da CRL
ottimo il b-steak
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 09:44   #18
littlebag
Senior Member

Dove sta il b-steak?
Old 13-02-2007, 09:52   #19
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da littlebag
Dove sta il b-steak?
quella che costeggia le mura salendo da piramide
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 09:55   #20
littlebag
Senior Member

ma la carne la ordini al bancone?
insomma ti scegli il taglio che vuoi?
perchè alla pampa,è tipo macelleria,scegli la carne al bancone e gli di quanti etti la vuoi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian