|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Scheda Wireless supportata
Salve a tutti! Mi son appena costruito un sistemino desktop completamente compatibile con linux! Ora l'unica cosa che mi manca è una scheda wireless da collegare al router...
Visto che ho avuto dei problemi di non perfetta compatibilità con una penna usb wireless e linux ho pensato di acquistare una scheda pci... Tutte quelle in commercio sono perfettamente compatibili o meno? Come distro penso proprio che metterò ubuntu.. Consigliate!
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Qualsiasi fra quelle schede - ovvero quelle con chipset atheros - e' perfettamente supportata da linux. Io ne ho prese gia 3 o 4 per altri ponti wireless che dovevo fare e sono molto affidabili, i driver sono potenti e semplici da usare e la scheda di per se con una 30ina di euro te la porti a casa. Saluti
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
iio ho una netgear wg111t usb, basata su questo maledetto chip atheros ma col cavolo che riesco a farlo funzionare!! Sono io particolarmente ignorante oppure problemi esistono per davvero? Il problema è che usb? pperò il chip teoricamente è compatibile (credo). Carico con ndiswrapper ma poi non trova l'interfaccia...
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
per ndiswrapper non saprei, mai usato. Provato a sentire sulla ml o sul canale irc?
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
io ho la asus 167g
ottima con suse e mandrivaone |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
usi i driver rt2570, gli rt2x00 o i nuovi gizmo alla rt71 o come diavolo si chiamano? micca pe rtanto, ne ho una pure io su chipset rt2570, chiedevo per sapere se andava meglio
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
ottimo auto rilevamento |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.

-