Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2007, 10:06   #1
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Scheda Wireless supportata

Salve a tutti! Mi son appena costruito un sistemino desktop completamente compatibile con linux! Ora l'unica cosa che mi manca è una scheda wireless da collegare al router...

Visto che ho avuto dei problemi di non perfetta compatibilità con una penna usb wireless e linux ho pensato di acquistare una scheda pci... Tutte quelle in commercio sono perfettamente compatibili o meno? Come distro penso proprio che metterò ubuntu..

Consigliate!
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 10:57   #2
uovobw
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mighty83
Salve a tutti! Mi son appena costruito un sistemino desktop completamente compatibile con linux! Ora l'unica cosa che mi manca è una scheda wireless da collegare al router...

Visto che ho avuto dei problemi di non perfetta compatibilità con una penna usb wireless e linux ho pensato di acquistare una scheda pci... Tutte quelle in commercio sono perfettamente compatibili o meno? Come distro penso proprio che metterò ubuntu..

Consigliate!
http://madwifi.org/wiki/Compatibility

Qualsiasi fra quelle schede - ovvero quelle con chipset atheros - e' perfettamente supportata da linux. Io ne ho prese gia 3 o 4 per altri ponti wireless che dovevo fare e sono molto affidabili, i driver sono potenti e semplici da usare e la scheda di per se con una 30ina di euro te la porti a casa.
Saluti
http://uovobw.homelinux.org/
uovobw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 12:18   #3
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
iio ho una netgear wg111t usb, basata su questo maledetto chip atheros ma col cavolo che riesco a farlo funzionare!! Sono io particolarmente ignorante oppure problemi esistono per davvero? Il problema è che usb? pperò il chip teoricamente è compatibile (credo). Carico con ndiswrapper ma poi non trova l'interfaccia...
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 18:32   #4
uovobw
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da manowar84
iio ho una netgear wg111t usb, basata su questo maledetto chip atheros ma col cavolo che riesco a farlo funzionare!! Sono io particolarmente ignorante oppure problemi esistono per davvero? Il problema è che usb? pperò il chip teoricamente è compatibile (credo). Carico con ndiswrapper ma poi non trova l'interfaccia...
Direttamente da http://madwifi.org/wiki/Compatibility:
Quote:
Please also note: there are No USB devices supported by MadWifi. No USB devices are likely to be supported any time soon.
mi spiace!
per ndiswrapper non saprei, mai usato. Provato a sentire sulla ml o sul canale irc?
Old 11-02-2007, 19:23   #5
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da uovobw
Direttamente da http://madwifi.org/wiki/Compatibility:

mi spiace!
per ndiswrapper non saprei, mai usato. Provato a sentire sulla ml o sul canale irc?
cacchio mica avevo letto... a sto punto me la rivendo su ebay e me la ricompro pci... almeno sul pc di mia sorella posso levare win2k...
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 21:11   #6
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
io ho la asus 167g
ottima con suse e mandrivaone
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 23:36   #7
uovobw
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bongo74
io ho la asus 167g
ottima con suse e mandrivaone
ah fico! che revisione?
usi i driver rt2570, gli rt2x00 o i nuovi gizmo alla rt71 o come diavolo si chiamano?
micca pe rtanto, ne ho una pure io su chipset rt2570, chiedevo per sapere se andava meglio
Old 11-02-2007, 23:57   #8
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da uovobw
ah fico! che revisione?
usi i driver rt2570, gli rt2x00 o i nuovi gizmo alla rt71 o come diavolo si chiamano?
micca pe rtanto, ne ho una pure io su chipset rt2570, chiedevo per sapere se andava meglio
nulla quello che c'è dentro la distro
ottimo auto rilevamento
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Ubisoft: i sindacati chiamano allo sciop...
Google Pixel 10 Pro in offerta: display ...
Ford aggiorna Explorer e Capri: arriva l...
Microsoft prepara un cambio strutturale ...
Case PC in offerta: flusso d'aria ottimi...
Kingdom Come: Deliverance, dopo il succe...
Xiaomi domina tra le auto importate dall...
Upgrade PC a prezzo ridotto: Amazon scon...
SOCAMM: sarà questa l'implementaz...
Milano-Cortina 2026 nel mirino degli hac...
Vivaldi alza il dito medio (di nuovo) al...
PS Plus: Sony annuncia i nuovi giochi di...
Prezzi da urlo su Amazon Haul: parte la ...
Snapchat si riorganizza: nasce una divis...
Doppia offerta OLED LG: G5 55'' con staf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian