|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
VISTA HOME PREMIUM e CPU DUAL CORE
Ciao a tutti ..
Ho sentito dire che Windows Vista Home Premium (sto parlando della versione full) non supporta le cpu dual core, ovvero funziona lo stesso non sfruttando questa loro duplice natura e possibilità di lavoro separato. Cosa ne dite ?? E' vero secondo voi ?? Cosa comporta ? Se così fosse, io che sto per acquistare un nuovo pc equipaggiato di cpu dual core (intel core 2 duo e6600) per poter sfruttare "al massimo" le potenzialità del mio prossimo processore dovrei esclusivamente installare la versione ultimate di Vista ? (ultimate costa 599 euro tra parentesi, non è una cifra da poco, contro la pur consistente ma inferiore cifra di 359 euro di premium, sarebbe proprio una fregatura!!!) Rispondete numerosi se potete perchè mi servirebbe una risposta nel più breve tempo possibile GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
IDEM...mi hai tolto le parole di bocca..volevo chiedere esattamente la stessa cosa
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MODENA
|
windows vista, nella versione home premium, supporta più di un core. manca invece il supporto a più di un processore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
|
Proprio in queste pagine si diceva che tutte le versioni di Vista supportavano infiniti core, ma solo la ultimate (e forse la business, non ricordo però) avevano la possibilità di sfruttare due processori fisici.
Vai tranquillo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
GRAZIE 1000
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Grazie... perchè se devo acquistare un sistema operativo (quale vista home premium) che costa 359euro e non sfrutta nemmeno il dual core, preferisco l'ultimate che costa di più però lo sfrutta appieno...
GRAZIE MILLE |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Scusate la mia ignoranza, allora la premium sfrutta i due core..
Per 2 processori fisici intendete 2 processori che vanno in 2 alloggiamenti separati sulla motherboard ????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
E 2 processori si intendono su due socket seprati sulla stessa motherboard |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Novafeltria (RN)
|
Il multi cpu viene riconosciuto solo dalla business ed ultimate (provato personalmente)
Il multicore da tutte.
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
edit
Ultima modifica di Ricky78 : 11-02-2007 alle 12:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.