|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Rumor: la 149 perde il tanto amato quadrilatero
mi vien da
e da Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
chi comincia?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
http://www.autopareri.com/forum/showthread.php?t=19819 Il grado di affibabiltà è esattamente lo stesso di "mio cugggino mi ha detto che una volta è morto" Personalmente reputo la cosa improbabile, ma non impossibile
And love is not the easy thing.... The only baggage you can bring Is all that you can't leave behind Ultima modifica di 17mika : 11-02-2007 alle 00:00. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Quote:
sono più propenso a credere che avrà quadrilateri + nuovo schema trilink al posteriore. Del posteriore nuovo pare sia ormai cosa certa, mi pare sempre su autopareri fosse stato postato un pdf con la spiegazione dei vantaggi della nuova sospensione |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
mio cuggino gli si è aperta la testa |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
io dico che è possibilissimo.. per ora sono chiaramente pettegolezzi da bar però è innegabile che questa vettura sia un incrocio con un essere mitologico, design e mecanica continuamente in dubbio e arrivo sul mercato piuttosto tardivo...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
se non sbaglio la 149 viene sviluppata sul pianale della 198.... spero che non usino il ponte torcente come su quest'ultima........
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
La 147 già non lo monta al posteriore? Comunque anche se fosse non credo sarebbe una tragedia, se realizzato e addattato come si deve. Certo, a quel punto gli alfisti incalliti non potrebbero più menarsela con la storia del quadrilatero, ma a differenza di quanto credono l'Alfa non gira intorno a loro, semmai il contrario.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Quote:
Ma non dite a nessuno che ve l'ho detto sennò mi fanno il bip
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
imho se lo levano e la fine. e sarebbe anche la cosa più stupida, dopo che hanno fatto una campagna pubblicitaria per il q2 volta a spiegare che l'assetto alfa è ottimo e si può usare il q2 proprio perchè davanti le sospensioni sono a quadrilatero poi, per come la vedo io, l'eliminazione del quadrilatero alto all'anteriore gliela posso anche perdonare....... .......se mi mettono la tp però
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che dire se non aspettiamo ? Innegabile comunque il fatto che come le tedesche il gruppo FIAT utilizzi sempre più le stesse soluzioni applicate ai propri modelli (e mi pare logico in questione dei costi) ch ivivrà vedrà... intanto aspettiamo Junior (già bollata come Punto con sospensioni più rigide...) |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Oddio senza quadrilatero, e adesso come curverà la macChina
farà come tutte le tedesche andrà a sbattere ad ogni curva! PORI ALFISTI!
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
e mi spieghi come faceva ad essere l'unica tra Delta, stilo e 147 a poter montare la trazione integrale? al posteriore monta un McPerson.se togliessero i quadrilateri davanti sarebbero degli imbecilli pari a quelli che considerano le Alfa delle Fiat ricarrozzate e poi tessono le lodi dell'Audi che non sono altro che VW ritappezzate e con meno accessori.
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ocio a considerare sempre gli altri come dei cretini, meglio leggere con un pò più di attenzione.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per la Tp, li secondo me era un po diverso, c'era stata l'acquisizione da Fiat. Poi, tutti sputare verso ALfa che ha l'anteriore quando lo usa anche l'Audi. secondo me se puntassero tutto sul 4x4 sarebbe la svolta.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come interni la 159 non mi sembra inferiore alle crucche, anzi, come design è decisamente più solida e attraente delle striminzite bmw; i cambi Alfa non mi sembrano male, mi ricordo la 166 che è un'auto datata avere un cambio che la a4 che abbiamo ora si sogna; i motori non sono male, sono solo pochi e non riescono a riempire la fascia superiore, per i pesi potrebbero investire sull'alluminio come l'Audi. il mc person farebbe sicuramente un buon lavoro ma l'Alfa perderebbe molti clienti; pensa che all'estero i clienti Alfa si rifanno proprio a queste differenze e togliendole si potrebbero benissimo dirigere verso BMW e Audi
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
non penso troverete un alfista che è contento del fatto che l'alfa è passata da tp a ta dopo l'acquisizione di fiat.
anzi, al contrario, non ne conosco uno che non auspichi un tirorno alla tp. il problema è che la gente che compra alfa o meglio, gli appassionati alfa, la comprano perchè rispetto alle altre auto ci possono ritrovare differenze che la rendono più sportiva e meglio "piazzata". togliere la tp è qualcosa che ha snaturato completamente alfa, ma togliere anche il quadrilatero e quindi il q2 significherebbe avere una bravo ricarrozzata, non ci sono santi che tengano...... se dovessi mai comprare una 149, voglio che oltre all'estetica sia un'auto che ha un "qualcosa in più" rispetto a una bravo, diversamente magari l'acquisterei lo stesso, ma con lo stesso spirito di come se acquistassi una ibiza.....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
qualcuno può spiegarmi che differenza passa tra le sospensioni normali e quelle a quadrilatero e doppio quadrilatero? magari anche con qualche fotina
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.

e da 
Ocio a considerare sempre gli altri come dei cretini, meglio leggere con un pò più di attenzione.