Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2007, 23:17   #1
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Rumor: la 149 perde il tanto amato quadrilatero

mi vien da e da

Quote:
Avrà uno schema Mc Pherson sull'anteriore. Sul posteriore ci sarà uno schema più semplificato rispetto al tri-link della 159.
Dopo l'ennesimo blocco avvenuto a metà dicembre (si è rischiato di ereditare l'intero archetipo Bravo ovvero Stilo) si è ripartiti ed, almeno sull'anteriore, i fornitori sono stati avviati.
Fosse vero.. prepariamoci ad una serie infinita di prese per il culo da parte degli antialfisti
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 23:18   #2
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
chi comincia?
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 23:58   #3
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*

Fosse vero.. prepariamoci ad una serie infinita di prese per il culo da parte degli antialfisti
Io eviterei di fasciarmi la testa prima del tempo.. la notizia l'ha semplicemente detta tale "luque" sul forum di autopareri.
http://www.autopareri.com/forum/showthread.php?t=19819
Il grado di affibabiltà è esattamente lo stesso di "mio cugggino mi ha detto che una volta è morto"

Personalmente reputo la cosa improbabile, ma non impossibile

Ultima modifica di 17mika : 11-02-2007 alle 00:00.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 02:13   #4
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Quote:
mi vien da e da

sono più propenso a credere che avrà quadrilateri + nuovo schema trilink al posteriore.

Del posteriore nuovo pare sia ormai cosa certa, mi pare sempre su autopareri fosse stato postato un pdf con la spiegazione dei vantaggi della nuova sospensione
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 09:17   #5
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da 17mika
Personalmente reputo la cosa improbabile, ma non impossibile
mio cuggino una volta gli hanno tolto il casco

mio cuggino gli si è aperta la testa
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 09:29   #6
*sasha ITALIA*
Senior Member

io dico che è possibilissimo.. per ora sono chiaramente pettegolezzi da bar però è innegabile che questa vettura sia un incrocio con un essere mitologico, design e mecanica continuamente in dubbio e arrivo sul mercato piuttosto tardivo...

Quote:
Tommitel ci ha visto giusto. Non che siano in alto mare perchè una base di partenza almeno c'è, ma vedo parecchia confusione, dettata anche da un certo modo di pensare e di agire di Marchionne che potrebbe andare benissimo dal punto di vista puramente economico e di redditività, ma che potrebbe togliere esclusività ad un marchio che, già ora, viene visto da più di qualcuno come una Fiat ricarrozzata.
Purtroppo, sta realmente prendendo piede l'idea di utilizzare il McPherson all'anteriore per 940.
Old 11-02-2007, 09:32   #7
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
se non sbaglio la 149 viene sviluppata sul pianale della 198.... spero che non usino il ponte torcente come su quest'ultima........
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 09:52   #8
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
La 147 già non lo monta al posteriore? Comunque anche se fosse non credo sarebbe una tragedia, se realizzato e addattato come si deve. Certo, a quel punto gli alfisti incalliti non potrebbero più menarsela con la storia del quadrilatero, ma a differenza di quanto credono l'Alfa non gira intorno a loro, semmai il contrario.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 10:07   #9
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Quote:
La meccanica della 149 deriverà in toto da quella della Ferrari F599.
Il comportamento dinamico della vettura è ottimizzato dall''adozione di un innovativo sistema di sospensioni a controllo magnetoreologico (SCM). A differenza dei sistemi oleodinamici tradizionali, queste garantiscono un controllo dello smorzamento istantaneo rispetto alle condizioni della strada e alle richieste del pilota. Ciò grazie alla capacità del fluido di variare le proprie caratteristiche dinamiche reagendo ad un campo magnetico controllato elettronicamente.
In pratica il sistema riduce drasticamente i movimenti del corpo vettura, garantendo miglior handling e tenuta di strada grazie all’aderenza ottimale delle ruote al terreno.
Notizie provenienti dall'affidabilissimo utente natural

Ma non dite a nessuno che ve l'ho detto sennò mi fanno il bip
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 10:07   #10
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
mi vien da e da
ma anche da parte degli alfisti
imho se lo levano e la fine.
e sarebbe anche la cosa più stupida, dopo che hanno fatto una campagna pubblicitaria per il q2 volta a spiegare che l'assetto alfa è ottimo e si può usare il q2 proprio perchè davanti le sospensioni sono a quadrilatero
poi, per come la vedo io, l'eliminazione del quadrilatero alto all'anteriore gliela posso anche perdonare.......

.......se mi mettono la tp però
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 10:13   #11
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da natural
Notizie provenienti dall'affidabilissimo utente natural

Ma non dite a nessuno che ve l'ho detto sennò mi fanno il bip
spargiamo subito la notizia in altri forum!!
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 10:17   #12
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Per Delta 844 si userà per intero Bravo 198 con tuning specifico.
Per 940 il Mc pherson anteriore è specifico mentre sul posteriore la sospensione sarà nuova con uno schema a bracci multipli più semplificato (.... e meno costoso) rispetto alla 159.
http://www.autopareri.com/forum/show...=19819&page=98

che dire se non aspettiamo ? Innegabile comunque il fatto che come le tedesche il gruppo FIAT utilizzi sempre più le stesse soluzioni applicate ai propri modelli (e mi pare logico in questione dei costi)

ch ivivrà vedrà... intanto aspettiamo Junior (già bollata come Punto con sospensioni più rigide...)
Old 11-02-2007, 10:22   #13
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

Iscritto dal: Feb 2003
Oddio senza quadrilatero, e adesso come curverà la macChinafarà come tutte le tedesche andrà a sbattere ad ogni curva! PORI ALFISTI!
Old 11-02-2007, 10:35   #14
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
La 147 già non lo monta al posteriore? Comunque anche se fosse non credo sarebbe una tragedia, se realizzato e addattato come si deve. Certo, a quel punto gli alfisti incalliti non potrebbero più menarsela con la storia del quadrilatero, ma a differenza di quanto credono l'Alfa non gira intorno a loro, semmai il contrario.
il torcente al posteriore la 147? e mi spieghi come faceva ad essere l'unica tra Delta, stilo e 147 a poter montare la trazione integrale? al posteriore monta un McPerson.
se togliessero i quadrilateri davanti sarebbero degli imbecilli pari a quelli che considerano le Alfa delle Fiat ricarrozzate e poi tessono le lodi dell'Audi che non sono altro che VW ritappezzate e con meno accessori.
Old 11-02-2007, 11:13   #15
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Marci
il torcente al posteriore la 147? e mi spieghi come faceva ad essere l'unica tra Delta, stilo e 147 a poter montare la trazione integrale? al posteriore monta un McPerson.
se togliessero i quadrilateri davanti sarebbero degli imbecilli pari a quelli che considerano le Alfa delle Fiat ricarrozzate e poi tessono le lodi dell'Audi che non sono altro che VW ritappezzate e con meno accessori.
E io che ho detto? Parlavo di sospensioni McPherson, mai nominato ponti torcenti. Ocio a considerare sempre gli altri come dei cretini, meglio leggere con un pò più di attenzione. Comunque sono stati degli imbecilli anche ad eliminare la trazione posteriore, se è per questo, ma mi pare che gli alfisti del simbolino abbiano digerito e superato, del resto non sono gente molto razionale.
Old 11-02-2007, 11:19   #16
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
E io che ho detto? Parlavo di sospensioni McPherson, mai nominato ponti torcenti. Ocio a considerare sempre gli altri come dei cretini, meglio leggere con un pò più di attenzione. Comunque sono stati degli imbecilli anche ad eliminare la trazione posteriore, se è per questo, ma mi pare che gli alfisti del simbolino abbiano digerito e superato, del resto non sono gente molto razionale.
scusa, è che nel post precedente si parlava di ponte torcente ed ho associato il tuo "ma non lo monta gia al posteriore" come se fosse riferito al ponte torcente.
per la Tp, li secondo me era un po diverso, c'era stata l'acquisizione da Fiat.
Poi, tutti sputare verso ALfa che ha l'anteriore quando lo usa anche l'Audi.
secondo me se puntassero tutto sul 4x4 sarebbe la svolta.
Old 11-02-2007, 11:26   #17
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Marci
scusa, è che nel post precedente si parlava di ponte torcente ed ho associato il tuo "ma non lo monta gia al posteriore" come se fosse riferito al ponte torcente.
per la Tp, li secondo me era un po diverso, c'era stata l'acquisizione da Fiat.
Poi, tutti sputare verso ALfa che ha l'anteriore quando lo usa anche l'Audi.
secondo me se puntassero tutto sul 4x4 sarebbe la svolta.
Io non sputo nè su Alfa nè su Audi, solo dico che non credo che in Fiat si facciano tante remore a snaturare un'Alfa cambiandole le sospensioni, visto che l'hanno già fatto in modo ben più pesante passando da TP a TA. Ripeto: mi dispiace per gli alfisti, ma sono loro che girano intorno al marchio, non viceversa. Quindi bene farebbe Fiat con una simile operazione, dirottando magari i soldi risparmiati per cercare di migliorare altro: motori, cambi, pesi, interni. Dopotutto credo che nella guida di tutti i giorni oggi come oggi un buon McPherson possa fare tranquillamente il suo lavoro quasi come un quadrilatero. Poi vedremo, giustamente.
Old 11-02-2007, 11:32   #18
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Io non sputo nè su Alfa nè su Audi, solo dico che non credo che in Fiat si facciano tante remore a snaturare un'Alfa cambiandole le sospensioni, visto che l'hanno già fatto in modo ben più pesante passando da TP a TA. Ripeto: mi dispiace per gli alfisti, ma sono loro che girano intorno al marchio, non viceversa. Quindi bene farebbe Fiat con una simile operazione, dirottando magari i soldi risparmiati per cercare di migliorare altro: motori, cambi, pesi, interni. Dopotutto credo che nella guida di tutti i giorni oggi come oggi un buon McPherson possa fare tranquillamente il suo lavoro quasi come un quadrilatero. Poi vedremo, giustamente.
ma quando la Fiat acquistò l'alfa erano altri tempi; ora fanno di tutto per rinverdire i fasti del marchio e la snaturano?
Come interni la 159 non mi sembra inferiore alle crucche, anzi, come design è decisamente più solida e attraente delle striminzite bmw; i cambi Alfa non mi sembrano male, mi ricordo la 166 che è un'auto datata avere un cambio che la a4 che abbiamo ora si sogna; i motori non sono male, sono solo pochi e non riescono a riempire la fascia superiore, per i pesi potrebbero investire sull'alluminio come l'Audi. il mc person farebbe sicuramente un buon lavoro ma l'Alfa perderebbe molti clienti; pensa che all'estero i clienti Alfa si rifanno proprio a queste differenze e togliendole si potrebbero benissimo dirigere verso BMW e Audi
Old 11-02-2007, 11:36   #19
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
non penso troverete un alfista che è contento del fatto che l'alfa è passata da tp a ta dopo l'acquisizione di fiat.
anzi, al contrario, non ne conosco uno che non auspichi un tirorno alla tp.
il problema è che la gente che compra alfa o meglio, gli appassionati alfa, la comprano perchè rispetto alle altre auto ci possono ritrovare differenze che la rendono più sportiva e meglio "piazzata".
togliere la tp è qualcosa che ha snaturato completamente alfa, ma togliere anche il quadrilatero e quindi il q2 significherebbe avere una bravo ricarrozzata, non ci sono santi che tengano......
se dovessi mai comprare una 149, voglio che oltre all'estetica sia un'auto che ha un "qualcosa in più" rispetto a una bravo, diversamente magari l'acquisterei lo stesso, ma con lo stesso spirito di come se acquistassi una ibiza.....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 11:37   #20
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Città: Roma
qualcuno può spiegarmi che differenza passa tra le sospensioni normali e quelle a quadrilatero e doppio quadrilatero? magari anche con qualche fotina
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Fire TV Stick: tutta la gamma Amazon in ...
ChatGPT arriva su CarPlay: OpenAI introd...
Un nuovo gioco RPG de Il Signore degli A...
Problemi di prestazioni per MacBook Pro ...
I limiti di utilizzo di Claude sono trop...
Stop al ransomware su Google Drive: avvi...
Pragmata entra in fase gold: il titolo d...
Recensione Crimson Desert: la mastodonti...
Google Pixel 11 Pro: i render svelano il...
Ray-Ban Meta: arrivano Blayzer e Scriber...
Ecco le 7 offerte presenti su Amazon col...
Apple compie 50 anni: dai garage di Los ...
OpenAI raccoglie 122 miliardi di dollari...
Blink Outdoor 4 e Mini 2K+ in offerta su...
Beats Studio Buds+ crollano a 109€: tre ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian