|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
vivere in romania [serio]
salve a tutti
per puro caso mi sono imbattuto in un sito immobiliare romeno : http://www.anuntulimobiliar.ro/ a vedere i prezzi mi sono subito impaurito,infatti vanno dai 100.000 euro ai 250.000, ricordando che un mio amico (la cui moglie è rumena) mi ha spiegato che lo stipendio medio è di 150 euro (per un muratore) mi sono impallidito ma come fanno a comprarsi casa? anzi la domanda da porre è un'altra!, come fanno a campare?, pongo questo quesito in quanto googlando ho letto diversi racconti, in cui viene detto che solo i generi alimentari costano poco,metnre tutti gli altri elettrodomestici sono di prezzo uguali a quello italiano potreste spiegarmi come vivono e come fanno a tirare avanti? grazie p.s. ho messo serio,quindi evitiamo battute inutili
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Vuoi una risposta seria? Fanno i papponi,tagliano gole e vendono organi in giro per l'europa.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
pensa ad una badante che vive in italia e prende 1000-1200 euro al mese (24h/24). di qesti un 90% li manda alla famiglia. Il conto è gia' fatto. Madre e figlia che fanno questo lavoro 2000 euro al mese che mandano a casa. In 5 anni hanno gia' abbastanza per comprarsi una casa.
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
La cosa sconcertante che lì la prostituzione è di una percentuale altissima, anche perchè lì la fame c'è!
Non voglio andare sul discorso Rumeni (maschi) in italia, perchè andiamo poi sul polemico!
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
se fosse come dici tu l'italia dovrebbe essere invasa da polacchi ,albanesi,rumeni ecc, infatti metti una persona in ogni famiglia che viene qui...seeee. dai, ragiona un po', mi sa che non ti sei fatto bene i calcoli
Ultima modifica di Amodio : 10-02-2007 alle 19:30. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
Quote:
forse tu ti sei informato di case tra le più moderne, ma se vai a vedere la casa di un operario sono in fango e paglia, io le ho vissute di persona queste cose. pensati che ci sono i "casermoni" con 60 e passa appartamenti per piano, che si stilano lungo un corridoio con un bagno ad ogni estremità senza acqua calda corrente. chi ti dice che vivono sgozzando gole spara enormi cazzate forse a causa dei luoghi comuni a cui siamo abituati in quesi giorni ma ti assicuro che non è così. ti racconto una cosa che mi ha colpito moltissimo e che mi ha fatto molto ragionare: al confine di timosoara c'e una diuscarica piùttosto grande e noi passandoci davanti abbiamo visto centinaia e centinaia di cunicoli e di persone che ci strisciavano all'interno. mia mamma fa a mio zio "ma scusa e i topi??" la risposta: "i topi scappano perche se riescono a prenderli, se li mangiano" a te riflettere ora
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piedimonte Matese (Ce)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
come mai con questo livello di povera' ci sono appartamenti cosi' cari?,e gli elettrodomestici costano come in italia? grazie
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Probabilmente c'hai ragione tu le lambo,ferrari e mercedes sl le vincono correndo nei cunicoli..
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
gli elettrodomestici probabilmente costano meno che qua in italia, cmq se li possono permettere solo i più abbienti o con uno stipendio "elevato" rispetto alla media della popolazione. altro ex: io ho alloggiato nell'albergo più lussuoso della città, 4 stelle in una suite con tutti i servizi, pagato 20 euro a notte consumando ogni gg il contenuto (+ o -) del frighetto
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
p.s. e cmq...in cosa consiglieresti di investire ?
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
ma dove li hai visti te dei romeni con le ferrari o le lambo, il massimo che ho visto è stato un romeno che un mercedes del 78
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Degli investimenti buoni adesso che sono entrati nell'ue? Apri un agenzia di vigilanza.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
Quote:
comunque come ti hanno detto sopra 1 / 2 donne della famiglia all'estero a far cash da spedire in patria ma di solito stanno via più di 5 anni |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
dubito che questo thread vedrà l'alba
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Seee buonanotte... è chiaro che se vai a vedere sui siti "per turisti" arrivederce e grazie..
Prima facevo l'agente immobiliare, e adesso faccio mutui, non sai quanti immobili, che hanno valore effettivo di 80-100.000 euro venduti a inglesi o olandesi per prezzi triplicati quando fanno un affare... Vai a vedere il prezzo di mercato effettivo, e vedrai che il prezzo cambia
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
quindi se compra direttamente un rumeno lo compra di meno
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.

ma dove li hai visti te dei romeni con le ferrari o le lambo, il massimo che ho visto è stato un romeno che un mercedes del 78