|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Opel Astra 1.3CDTi, sottodimensionata o sufficiente?
Salve ragazzi, starei valutando l'acquisto, di un opel astra 5 porte nera con il motore 1.3 cdti, ha 90 cavalli, ma non sono a conoscenza della coppia che ha il motore, premesso che non cerco, prestazioni esasperate, e non vorrei farmi scannare da bollo e assicurazione, motivo per cui ad esempio ho scartato l'alfa 147...
Stò prendendo in considerazione anche il modello benzina 1.4, forse un pò più adatto all'uso poco intenso che ne farei, e forse alla fin fine più economico, visto che il diesel costa di più e non ci camminerei molto.... Si parla di un nuovo modello a marzo, vi risulta?Come tipologia di auto, che c'è di altro?La golf mi piace parecchio, ma anche li i motori sono grossi, materialmente poi magari da chi ce l'ha vorrei sapere se vi trovate bene come comfort, se vi sono fruscii aerodinamici, e se i tagliandi sono troppo cari o nella norma, un sentito grazie. Ultima modifica di Dante89 : 10-02-2007 alle 18:33. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
il 1.3 x quanto mi riguarda è sicuramente sottodimensionato!
Ho guidato il 1.4TDI VW 3 cilindri quindi + pieno sotto sulla polo che è cmq + piccola della astra e sembra di andare col triciclo, sull'astra dev'essere 1 pianto.... Dove trova tutta sta potenza in questi piccoli diesel la gente nn so cmq x 1 macchina di quella massa nn mi sembra adatto..... Se poi come dici nn ne farai grande uso eviterei di prendere il diesel.... ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
se vai sul Benzina stai sul 1.6 che è più equilibrato
il 1.4 è piccolo idem il 1.3cdti |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
sicuramente il motore soffre del peso della vettura.
cmq forse provandolo te ne rendi conto se può far al caso tuo o meno |
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questione di gusti di guida e target, se al max vuoi prendere 1 1.400 credo sia l'unica opzione, l'alternativa è il 1.5dci della renault che teoricamente dovrebbe essere 1 compromesso discreto..... ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Ma un 1.6 da passare a Gpl? E' una mod. che potrebbero farti già i concessionari. Ed ammortizzi di molto il costo dell'assicurazione.
Il 1.4 e il 1.3Mjet vanno uguali: uno è un polmone, l'altro una chiavica...
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Quote:
ma quando mai ...neanche se ci spari sopra esplodono le bombole
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
In effetti il 1.3 CDTI, non tanto per la potenza, quanto proprio come cilindrata
mi sembra piccolissimo come diesel... questo vuol dire che il motore è sovralimentato in modo molto pesante, e forse nè risente l'affidabilità. La porenza litro sarebbe : 90/1.248 = 72.1 cv/litro che paragonato alla seat leon 150: 150/1896 = 79.1 cv/litro Per il 1.4 TDI Volksvagen (70cv 1422cc) a parte la potenza ridotta, il mio consiglio, è : Lascia perdere i 3 cilindri ! Già il diesel gira ruvido di suo, se poi gli manca anche un cilindro... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() evviva i TiddiAiiiiii superpotenti che ti attaccano al sedile!
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
x moi il diesel più piccolo che prendo in considerazione è il 1.6 PSA della 307
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
|
Quote:
senza considerare che in fase di sviluppo è stato testato per potenze di 130cv,ridotti poi norme anti-inquinamento, consumi e garanzia di durata molto lunga. e parlo del primo 1300 da 70cv uscito. figuriamoci le evoluzioni se poi parliamo del 1.300applicato all'astra,allora sono con voi nel dire che forse è piccolo anche essendo un buon motore ma forse sono di parte.. Ultima modifica di dany80m : 10-02-2007 alle 20:45. |
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
ha un equlibratura peggiore del 4 cil. e un volano sicuramente più pesante... ma forse su questo argomento potrebbe intervenire "Aceto123"
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
in quali condizioni ? chi l'ha testato ?
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
ma se a lui non gliene frega di fare lo 0-100 in meno di 15-16 sec allora va bene: è affidabile e consuma il giusto: certo, sull'astra deve dimenticare la brillantezza, ma mica a tutti piace correre, se la usi normalmente va benissimo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.

ma quando mai ...neanche se ci spari sopra esplodono le bombole