Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2007, 16:30   #1
MatteoS86
Bannato

L'Avatar di MatteoS86

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Mulo da corsa

che configurazione migliore sarebbe per il muletto in sign? vorrei:
-cambiare hard disk;
-mettere ram (max 768MB mi andrebbe bene anche 640MB ((256+256+128));
-upgradare la cpu?
Consigliatemi!
MatteoS86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 16:31   #2
MatteoS86
Bannato

L'Avatar di MatteoS86

non so se e' la stanza giusta..
Old 10-02-2007, 17:08   #3
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Aumenta la capacita del disco fisso ,
per la ram fai un aggiunta solo se la trovi a poco prezzo .
Se lo utilizzi solo come muletto e non ci fai girare altri programmi tienilo cosi com'è .
Altrimenti cambia tutto e passa a qualcosa di piu veloce .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 16:11   #4
MatteoS86
Bannato

L'Avatar di MatteoS86

il muletto consuma poco 300w basta e avanzano. Ma l'hard disk di che taglia? mi rompe ogni volta svuotare l'hdd con la chiavetta..640MB bastano o sono troppi (devo farci girare Xubuntu e FORSE win 98..)?
Old 12-02-2007, 20:01   #5
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
160 gb per il disco fisso dovrebbero andare bene .
Per la memoria il massimo che puoi installare con win 98 e 512 mb di ram , oltre questo valore win 98 ha problemi di funzionamento .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 08:16   #6
MatteoS86
Bannato

L'Avatar di MatteoS86

si lo so..max sono 512 l'ho provato con il mio p4 quando tenevo 512MB di ram. Quanto costa un hard disk da 120-160GB?
Old 13-02-2007, 08:55   #7
Malon
Registered User

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da MatteoS86
si lo so..max sono 512 l'ho provato con il mio p4 quando tenevo 512MB di ram. Quanto costa un hard disk da 120-160GB?
La tua scheda madre con ti riconoscerà un hard disk cosi capiente, molto probabilmente lo dovresti impostare con i jumber a 40Giga e il resto rimarrà sprecato.
Per quel pc non vale la pena fare interventi con componenti nuovi, se trovi un hard disk usato da 40Giga sui 20€ va bene altrimenti rinuncia. Lo stesso vale anche per la RAM.
Malon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 11:08   #8
MatteoS86
Bannato

L'Avatar di MatteoS86

Quote:
Originariamente inviato da Malon
La tua scheda madre con ti riconoscerà un hard disk cosi capiente, molto probabilmente lo dovresti impostare con i jumber a 40Giga e il resto rimarrà sprecato.
Per quel pc non vale la pena fare interventi con componenti nuovi, se trovi un hard disk usato da 40Giga sui 20€ va bene altrimenti rinuncia. Lo stesso vale anche per la RAM.
ho provato con il 40Ata 133 va benone, mi piacerebbe un 80Gb. Ho sentito che alcune schede madri vecchie supportano i hdd>100GB. Per le ram non + di 20€? (questo è stato il mio 2°Pc dopo il PII 200 MMX, il PII 350 con la scheda precedente e poi con 667 con quella vecchia e questa mamma).
Old 13-02-2007, 12:07   #9
Malon
Registered User

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da MatteoS86
ho provato con il 40Ata 133 va benone, mi piacerebbe un 80Gb. Ho sentito che alcune schede madri vecchie supportano i hdd>100GB. Per le ram non + di 20€? (questo è stato il mio 2°Pc dopo il PII 200 MMX, il PII 350 con la scheda precedente e poi con 667 con quella vecchia e questa mamma).
Appunto quelle schede madri non supportano più di 40Giga di hard disk. Prima di comprare io mi accerterei che è in grado di supportare i hard disk da 80Giga.
Ribadisco che non vale la pena spendere più di 40€ complessivamente per quello pc anche perché si trovano in commercio pc nuovi a 350€ ben più performanti. Meglio rinunciare a spendere 100€ per quello pc e con altri 250€ risparmiati in 6 mesi ti compri un pc completo e moderno. Ma che sia chiaro ognuno fa come gli pare meglio.
Malon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
Google prepara il lancio dei nuovi Pixel...
Polestar 4 SUV arriva in Italia: preordi...
NVIDIA, i primi dettagli sulla CPU Rosa:...
Occhiali Meta: se manometti il LED di pr...
Claude Cowork arriva su iOS, Android e w...
Dacia Striker in anteprima: nuovo modell...
Intel brevetta XBM: la nuova memoria pun...
Film prodotti con l'IA: Disney, insieme ...
Reinstallare Windows senza chiavette o s...
Apple racconta il suo vantaggio nell'AI ...
Cisco Cloud Control, una cabina di regia...
Il software che controlla le Fab va in p...
Il settore tech è il primo bersag...
Windows 11, corretto un bug che poteva o...
X introduce nuove funzioni per i video c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian