|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Barletta (BA)
|
voIP alice
un mio amico ha una linea voIp telecom insieme all'ADSL 20 mega (se nn sbaglio alice voce). però spesso succede ke l'aladino collegato nn funzioni xkè nn trova la linea o nn va proprio nel senso ke se componi il numero e skiacci il tasto verde nn va. si può fare qualkosa?
Non permettere MAI a nessuno di dirti che non sai fare nulla....se hai un sogno, uno scopo, un obiettivo, devi inseguirlo; solo così potrai ottenere la felicità (dal film "alla ricerca della felicità) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
il voip, se cade la linea adsl a quanto ne so, non funziona, ma se cade l'adsl in 20 30secondi la riprende.. se il problema continua , verifica l'impianto telefonico di casa.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non permettere MAI a nessuno di dirti che non sai fare nulla....se hai un sogno, uno scopo, un obiettivo, devi inseguirlo; solo così potrai ottenere la felicità (dal film "alla ricerca della felicità) |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
non penso che sia l'aladino xkè io ce l'ho e di quei problemi di cui parli tu non me ne da proprio!!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
domanda banale..
ma la smartcard è inserita?
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
nessuno ha una soluzione?
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
stessa identika situazione il voip va sempre ma ogni tanto se ne va in crisi e non ti fa chiamare...poi provi e riprovi e alla fine va...cosa sarà?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Hai risolto?
A me l'Aladino non ha ancora cominciato a funzionare (da 7 giorni); La luce di destra della base del telefono resta sempre spenta, mentre quella VOip del modem è verde fisso (quindi ok). Dalla pagina delle impostazioni del modem sembrerebbe tutto ok, il messaggio col nuovo numero di telefono è arrivato come da istruzioni, ma non si riesce a telefonare neè a ricevere. Non parliamo dell'assistenza del 187 che fa davvero pena... Qualcuno ha qualche suggerimento? EDIT : Ieri notte, incredibilmente, ho risolto il problema : a beneficio di quelli che avevano il mio stesso problema della luce destra della base che non si accendeva, mi è bastato spostare il cavo di collegamento tra base e modem (vela pirelli) dallo slot 1 a quello 4 del modem, il telefono si è connesso immediatamente e funziona a meraviglia. Nessuna interferenza o rumore di fondo, nessun rallentamento dell'ADSL durante le conversazioni. Paradossalmente stamattina ricevo la telefonata di una signorina che voleva sapere se ero soddisfatto dell'assistenza del 187...mi son sfogato un po' :-)
Non so cosa voglio ma so come ottenerlo Ultima modifica di rebelyell : 26-02-2007 alle 22:49. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.