|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Da wep a wpa su un g604t come???
![]() Chiedo a voi esperti come aumentare al massimo la sicurezza fra router e pc portatile (unici ad essere in wireless)Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
|
attivi in basso psk string e gli metti una password che sia almeno di 20 caratteri usando maiuscole, minuscole, numeri, caratteri speciali e il gioco e' fatto.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Per rendere le cose più semplici, seleziona psk string, nel campo affianco immetti una password di almeno 8 caratteri alfanumerici, salvi le impostazioni, la stessa pass andrai poi ad inserirla nei pc che si collegano in wireless, ricorda sempre di inserirla come pass o string e non come chiave hex anche sui pc. Fammi sapere se funziona. Ciao. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' un diverso modo di inserire la crittografia, per la wep è possibile usare solo una chiave esadecimale, non puoi inventartela di sana pianta poichè deve rispettare determinate regole, viene creata in base ad una password che scegli o dal router e non tutti lo fanno, o da un apposito generatore di chiavi, invece per la wpa puoi usare sia una chiave esadecimale che direttamente una password, usando la password non c'è bisogno di generare chiavi, puoi inventartela tranquillamente senza usare nessun tipo di regola. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ho capito forte e chiaro. Ora un ultima (forse sciocca
) domanda ; c'è un modo per testare il mio operato, ossia se ho fatto un buon lavoro o meno?Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono dei programmi ad hoc per fare ciò, ma la quasi totalità gira su linux e ci vogliono conoscenze abbastanza impegnative, quindi non credo tu voglia metterti a studiare linux solo per provare a bucare la tua rete. Comunque non credo tu debba preoccuparti, di norma la wpa con una pass non banale e abbastanza lunga ti dà un'ottima sicurezza, a meno che non abiti di fianco a qualche hacker coi cosiddetti, ma in quel caso non ci sarebbe wpa che tenga. Se proprio vuoi essere maniaco della sicurezza puoi adottare le seguenti ulteriori misure: -disattiva il dhcp ed assegna ip statici ai pc; -cambia il SSID(nome della rete wireless)di base e disattivane la trasmissione, naturalmente dovrai mettere il nuovo nome scelto anche sui pc colegati in wireless; -attiva il filtro mac, inserisci il mac di ogni pc che si collega in wireless nell'apposita lista e attiva il filtro; Con queste ulteriori misure dovresti essere sufficientemente sicuro, ricorda che in campo informatico la sicurezza al 100% non esiste. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
La mia era solamente una curiosita per testare la sicurezza tramite magari un banalissimo programma che una volta lanciato mi dica : Ok la tua rete è a prova di hacker o quasi |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.

) domanda ; c'è un modo per testare il mio operato, ossia se ho fatto un buon lavoro o meno?Ciao e grazie