|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
processor fan 3590 rpm
Vorrei porvi una domanda ho un processore intel pentium 4 a 3200 . Dopo aver formattato il pc ho natato che la ventola del processore mi va a quasi 3600 rpm pur restando sotto i 50 gradi la temperatura della cpu. Ho 2 hard disk sata western digital uno da 200 e uno da 80 ed anche loro hannno una temperatura sotto i 30 gradi, il pc è abbastanza rumoroso, è un acer aspire T620. Vorrei sapere se il tutto è normale o può dipendere dal dissipatore.
Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Città: CatVille
|
Ad occhio e croce NON sembrerebbe un problema di hardware....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Prova a reistallare i drivers della Motheboard....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
posso dirti solo che le velocità della ventola del processore dipende dai drivers della motherboard. Ricaricali e vedrai che tornerà tutto a posto
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ma sono troppi 3600 rpm?
a che velocità dovrebbe andare la cpu processor fan in un pentium 4 3200 mhz socket 775?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ma sono troppi 3600 rpm?
Con certezza non so dirti ma confrontandoli coi miei 4000 rpm Pentium D penso che tutto sommato i tuoi 3600 siano in linea con le esigenze del processore.Per quanto riguarda la rumorosità quello è un altro aspetto che secondo me non sempre dipende solo dalla velocità della ventola ma anche e soprattutto dal più o meno efficace smorzamento dalle vibrazioni effettuato dal case,soprattutto se quest'ultimo non è specificatamente studiato...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.