|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce - Verona
|
hdd con errori...
raga, l'utility disco mi da errori nell'hdd...
infatti osx è lento da morire a caricare ed a fare tutto! Non posso formattare (tesi in corso) e mi chiedo se facendo fare all'utility il recupero non mi vada a rovinare tutto... Ahhh... ho anche XP con bootcamp installato. CIAUZZZZZZZZ |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho bisogno del 100% di sicurezza... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Se reinstalli MacOS con l'opzione Archivia E Installa non perdi nulla.
Ma se hai danni "fisici" sul disco il problema si ripresenterà. Ciao!
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Se l'hdd e' rotto e' rotto
Comunque il tuo Hdd non e' rotto, fai partire Utility Disco dal dvd e ripara il tuo hdd con serenita'.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so dovuti a cosa, ma... mi auguro non sia rotto l'Hdd! Coem posso verificarlo? esiste una scansione della superficie? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
perdonatemi se uso Win per mostrare quello che succede, ma non ho ancora dimestichezza con le utility di OSX...
Questi sono gli errori che trova partition magic: dice che ci sono errori di geometria! Error #105: Partition didn't begin on head boundary. ucBeginHead expected to be 0 or 1, not 17. Error #106: Partition didn't begin on head boundary. ucBeginSector expected to be 1, not 4. Error #108: Partition didn't end on cylinder boundary. ucEndSector expected to be 63, not 23. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Usi partition magic che non supporta l'EFI del tuo Mac, e cosi' ti incasina le partizioni. Quando hai comperato il tuo mac ti hanno dato 2 dvd con il sistema operativo. Inserisci il disco numero 1, riavvia il tuo mac e tieni premuto il tasto C finche non compare la rotellina di caricamento sullo schermo. A questo punto, appena hai la possibilita' di fare una scelta, vai in alto nei menu' e fai partire Utility Disco e scegli "Verifica e Ripara", cosi' hai eliminato tutti gli errori che partition magic ti ha creato. Se hai bisogno di aiuto sai dove trovarmi.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho file della tesi su e ci devo lavorare costantemente! |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.