Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2007, 09:28   #1
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Sistema di allarme per la casa - consigli

Ciao, con i miei genitori mi sono trasferita in una nuova casa, e volevamo mettere un sistema di allarme.
Sono venuti alcuni installatori, che installano diverse marche di allarmi. Ovviamente ognuno di loro sostiene che il proprio sistema è il migliore, bellissimo, ecc.. Io non me ne ero mai interessata prima, non so davvero giudicare!

Avete qualche marca in particolare da consigliarmi?

Old 10-02-2007, 10:11   #2
peppogio
Senior Member

L'Avatar di peppogio

Iscritto dal: Jul 2004
A parte le marche secondo me prima di tutto dovresti scegliere se avere un impianto con o senza fili.
peppogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 10:16   #3
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Quote:
Originariamente inviato da peppogio
A parte le marche secondo me prima di tutto dovresti scegliere se avere un impianto con o senza fili.
Quello senza fili mi è stato sconsigliato da alcuni conoscenti. Voi che ne dite?

Considerate che nella casa, che è di nuova costruzione, è presente la predisposizione per l'impianto con i fili
Old 10-02-2007, 11:27   #4
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
dipende da quanto vuoi spendere e i lavori che vuoi fare, come minimo sensori agli infissi e sensori di movimento.
in casa abbiamo installato anche sensori di pressioni e di temperatura,oltre a telecamere a circuito chiuso.
devi scegliere un buon installatore che abbia esperienza, le prime volte aveva messo dei sensori vicino a un calorifero e suonavano di continuo.
Old 10-02-2007, 13:06   #5
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
io ho preferito mettere i cancelletti alle finestre e i ganci interni di blocco alle tapparelle + buona porta blindata .
Old 11-02-2007, 00:22   #6
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Grazie a tutti per le info che mi avete dato

Altri suggerimenti utili?
Old 11-02-2007, 02:54   #7
devilman79
Member

L'Avatar di devilman79

Iscritto dal: May 2005
se la casa è già predisposta con i cavi necessari, metti quello con i fili....
quelli senza fili sono consigliabili dove non esistono predisposizioni...... ma non danno il massimo della sicurezza, con i fili vai sul sicuro.
come marche la Tecnoalarm è una delle migliori, e chiaramente essendo un buon prodotto è anche abbastanza caruccio......

http://www.tecnoalarm.com/
devilman79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 10:09   #8
peppogio
Senior Member

L'Avatar di peppogio

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da clasprea
Quello senza fili mi è stato sconsigliato da alcuni conoscenti. Voi che ne dite?

Considerate che nella casa, che è di nuova costruzione, è presente la predisposizione per l'impianto con i fili
Se è presente la predisposizione con i fili è consigliabile così non hai la grana di cambiare le pile ai sensori.
peppogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 10:33   #9
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Quote:
Originariamente inviato da devilman79
se la casa è già predisposta con i cavi necessari, metti quello con i fili....
quelli senza fili sono consigliabili dove non esistono predisposizioni...... ma non danno il massimo della sicurezza, con i fili vai sul sicuro.
come marche la Tecnoalarm è una delle migliori, e chiaramente essendo un buon prodotto è anche abbastanza caruccio......

http://www.tecnoalarm.com/
Ah bene, uno degli installatori ci ha proposto questa marca!

Cmq grazie davvero a tutti, non sapevo proprio da che parte cominciare!!!
Old 11-02-2007, 11:26   #10
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
Quote:
Originariamente inviato da pais10

Loro in giardino?
paura di sequestri
Old 11-02-2007, 12:07   #11
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Anche lince e una ottima marca. le pile dei sensori le dovrai cambiare ogni 2-3 anni, anche meno se non stai sempre ad aprire e chiudere le finestre. potresti anche optare per una soluzione di mezzo, ovvero montare sensori senza fili con un alimentatore dedicato e le batterie che farebbero solo da tampone in caso di mancanza della corrente. oppure ancora sensori con filo, attaccati ad un alimentatore piú un contatto senza fili che mandi gli impulsi alla centrale. sono soluzioni un pó strane, ma funzionano. anche perche spesso i sensori senza fili non sono a livello dei rispettivi con fili a meno di spendere barcate di soldi ovviamente. l`unica cosa che ti sconsiglio di mettere senza fili é la sirena, tutte quelle che ho visto hanno dato prima o poi problemi. una altra cosa da consigliarti é di far impostare dal tecnico che installerá l`allarme delle zone , in modo che ad esempio se di notte devi andare in bagno, puoi tenere l`allarme in funzione per porte e finestre ( e puoi anche scegliere di impostare una finestra aperta, in estate ad esempio) in modo da avere protezione anche la notte.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 13:09   #12
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da clasprea
Avete qualche marca in particolare da consigliarmi?

non ricordo la marca del mio antifurto cmq io ho il volumetrico e il perimetrale(con i fili)....mi trovo benissimo.(fino ad ora non mi è mai servito ).
Ho anche un codice particolare che devo digitare se dovessi essere costretto a disattivare l'antifurto sotto minaccia....parte il combinatore telefonico silenzioso e chiama i numeri selezionati
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 14:17   #13
devilman79
Member

L'Avatar di devilman79

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet
una altra cosa da consigliarti é di far impostare dal tecnico che installerá l`allarme delle zone , in modo che ad esempio se di notte devi andare in bagno, puoi tenere l`allarme in funzione per porte e finestre ( e puoi anche scegliere di impostare una finestra aperta, in estate ad esempio) in modo da avere protezione anche la notte.
giustissimo, anche il mio è così.....
puoi inserirlo totale o perimetrale, totale quando non c'è nessuno a casa e quindi oltre a quelli su porta d'ingresso finestre e persiane attiva anche i sensori di movimento sparsi per la casa.
perimetrale quando ti trovi in casa, rimangono attivi solo i sensori a porte, finestre e persiane. naturalmente d'estate si tengono le finestre aperte e quindi rimangono attivi solo quelli delle persiane.
devilman79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 14:32   #14
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da Pitonti
paura di sequestri
chip subcutaneo gps.è l'unica soluzione altro che allarmi!
Old 11-02-2007, 14:48   #15
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da amd1ghz
i ganci interni di blocco alle tapparelle
sembrerà una stupidata ma costano tutto sommato poco e funzionano
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP