Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-02-2007, 23:39   #1
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Capo Verde: due Italiane violentate e uccise



http://www.repubblica.it/2007/02/sez...capoverde.html

Le vittime sono una turista e una giovane da tempo residente nell'arcipelago africano
Ad ucciderle nell'isola di Sal sarebbe stata una guida con l'aiuto di un complice
Due donne italiane uccise a Capo Verde
una terza riesce a fuggire dagli aggressori
Una minorenne sarebbe riuscita a scappare e a far catturare uno degli assassini

ROMA - Due giovani italiane sono state assassinate nell'isola di Sal, nell'arcipelago africano di Capo Verde. I loro corpi sono stati scoperti questa sera. Una terza italiana, che era stata ugualmente assalita insieme alle amiche, è riuscita a fuggire ed attualmente si trova ricoverata presso un ospedale dell'isola. A diffondere la tragica notizia è stato l'ufficio locale dell'agenzia portoghese Lusa, riprendendo un notiziario della radio di Capo Verde.

Le due ragazze assassinate - una residente da tempo a Capo Verde e l'altra una turista - hanno tra i 20 e i 30 anni. La terza che si è salvata, anch'essa una turista, ne ha 17. Le donne sono state aggredite da una guida turistica capoverdiana - che è stata arrestata - e da un nigeriano, che è ancora alla macchia. Il delitto ha avuto luogo nella località di Fontona, una zona balneare scarsamente abitata dell'isola di Sal.

Secondo le prime testimonianze raccolte per telefono dall'agenzia Ansa, si è appreso che le due ragazze uccise sono state massacrate a colpi di pietra presumibilmente dopo essere state violentate. I loro assassini hanno cercato di nascondere i cadaveri seppellendoli.

L'allarme è stato dato - dicono le fonti - dalla unica superstite che si trova ora in stato di shock e non ha saputo dare esaurienti spiegazioni. La polizia ha comunque trovato, seguendo le sue indicazioni, i corpi delle sue amiche. L'emittente di Capo Verde ha precisato che dei medici legali italiani si stanno preparando a partire per l'arcipelago.

Nell'isola di Sal, lunga 35 chilometri e larga sette, vivono una cinquantina di italiani, per la maggior parte attivi nel settore turistico e immobiliare. L'isola riceve un flusso turistico notevole anche dall'Italia ed è in pieno boom edilizio.

(9 febbraio 2007)
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 23:41   #2
Dj Ruck
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Ruck
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Messaggi: 2554
*


speriamo becchino gli assassini...ma la vedo dura
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 23:57   #3
Sehelaquiel
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 557
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck
*


speriamo becchino gli assassini...ma la vedo dura
*
__________________
ngi e phobosphobosphobos
Sehelaquiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 08:22   #4
Mr.Lorenz
Senior Member
 
L'Avatar di Mr.Lorenz
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Riccione
Messaggi: 2574
sono tornato da capoverde giusto da 10 giorni.....
ero sull'isola di Sal....
la notizia è terribile davvero.
__________________
LE MIE DONNE..... SONO LA MIA VITA.... VI AMO.....
Mr.Lorenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 09:12   #5
8310
Senior Member
 
L'Avatar di 8310
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Messaggi: 5266
*

__________________
[ LE MIE TRATTATIVE (con più di 120 utenti) ]
And God said: "
∇•D=ρ ; ∇•B=0 ; ∇xE=-∂B/∂t ; ∇xH=J+∂D/∂t". And there was light.
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 10:27   #6
++CERO++
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
Messaggi: 131
Mandategli le soldatesse italiane, e poi vediamo se hanno ancora
voglia di fare gli sporcaccioni !
++CERO++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 21:39   #7
weather65
Senior Member
 
L'Avatar di weather65
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
Messaggi: 1120
*


...dev'essere (ulteriormente) brutto morire lontano da casa....mah...

Come dice qualcuno...."Mogli e buoi...."
__________________
.
...02/01/2009...CIAO PAPA'..."La pace sia con te".....

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 21:42   #8
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
Ma mica era l'ex di una delle 2 che le ha uccise?

http://www.ansa.it/opencms/export/si...085176008.html

ROMA - Una cena tragica nel lontano arcipelago afro-atlantico di Capo Verde che si e' conclusa con l'omicidio di Dalia Saiani e Giorgia Busato, due ragazze italiane che amavano il windsurf e il mare.

Ad avere la vita miracolosamente salva e' stata invece Agnese, una minorenne che ha raccontato lo scatto di follia di Sandro, una giovane guida capoverdiana, che puntava ad una serata tra amici per riconquistare il cuore di Dalia, con la quale tempo fa aveva avuto una relazione. La fine che Dalia (33 anni) e Giorgia (28) hanno trovano nella minuscola e stupenda isola di Sal e' stata tremenda: secondo le dichiarazioni di un poliziotto del luogo, sono state massacrate e quindi sotterrate sotto le pietre ed i sassi. Di fatto lapidate. Il doppio omicidio e' avvenuto tra la notte di giovedi' e venerdi'.

Le tre ragazze si erano date appuntamento a casa di Dalia, per andare a cena da Sandro, il quale si e' presentato dalle tre in auto insieme ad un amico capoverdiano. L'accordo era di andare tutti insieme ad Espargos (capitale di Sal), ma prima di entrare in citta' l'uomo ha bruscamente deviato su una strada sterrata che conduce ad un'oasi chiamata Palmeira. Dalia, Giorgia e Agnese hanno subito intuito che le cose si stavano mettendo male: hanno quindi chiesto spiegazioni ai due, ma ormai era troppo tardi. E' stato in quel momento che per le tre giovani italiane si e' scatenato l'inferno. I due uomini trascinano Dalia e Giorgia fuori dall'auto, mentre Agnese (la piu' piccola delle tre, meno di 18 anni), viene lasciata nel veicolo sotto pesanti minacce da parte dei due.

Ma e' una 'tregua' che finisce presto: dopo un po' Sandro torna sui suoi passi, scaraventa Agnese fuori dall'auto e le scaglia contro una grossa pietra, forse due. La ragazza sviene subito dopo il primo colpo, e quando si risveglia corre verso la spiaggia, dove, nascosta, aspetta l'alba. Intravede un taxi, e poco dopo denuncia l'accaduto agli amici - ai quali si presenta con una maglietta insanguinata - che vanno alla ricerca delle altre due ragazze. Ora Agnese si sta riprendendo, dovrebbe uscire dall'ospedale domani, ma lo choc e' forte. Ha capito che le due compagne erano state uccise solo qualche ora dopo.

''Sto bene'', ha rassicurato la famiglia, subito aggiungendo: ''Purtroppo ho saputo''. Dalla piccola isola di Sal la notizia dell'omicidio e' rimbalzata subito in Italia, in particolare a Verona, dove era nata Giorgia, e a Ravenna, la citta' di Dalia, che era una notissima campionessa di windsurf, lo sport piu' praticato a Capo Verde, che ogni anno attrae come una calamita molti giovani europei, soprattutto spagnoli e italiani.

Se la dinamica degli omicidi non e' ancora del tutto chiara, sul fronte giudiziario le indagini hanno per ora portato a tre arresti, i due capoverdiani piu' un altro connazionale, il cui ruolo potrebbe pero' essere marginale: anche se questo aspetto, come l'intera vicenda, deve ancora essere approfondito.

Gli investigatori si stanno concentrando in particolare sulla personalita' di Sandro, che lavora quale guida portando in giro nella sua jeep i turisti (gli altri due capoverdiani sono meccanici): ''Sandro e' conosciuto da tutti come persona serissima, e per compiere un gesto del genere evidentemente doveva essere completamente sconvolto per la fine della sua relazione con Dalia'', ha raccontato Renato Evarchi, imprenditore immobiliare da tempo residente nell'arcipelago.

A quanto pare dopo la notte di sangue con le tre italiane Sandro si e' presentato al lavoro nel residence Santa Maria. Secondo fonti locali, Dalia e Sandro avevano avuto un rapporto per non piu' di due mesi e lei era un po' intimorita dall'ex compagno. ''Ma non si puo' dire che ne aveva paura, altrimenti - precisano le fonti - non avrebbe accettato l'invito alla cena''. Distrutti i familiari delle ragazze che stanno raggiungendo Capo Verde. La Farnesina, tramite l'ambasciata in Senegal e il consolato onorario a Capo Verde, ha avviato le procedure per il rimpatrio delle salme delle due italiane, che dovrebbe avvenire nei prossimi quattro-cinque giorni.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 21:46   #9
weather65
Senior Member
 
L'Avatar di weather65
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
Messaggi: 1120
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Ma mica era l'ex di una delle 2 che le ha uccise?

...sembra che uno degli assassini abbia avuto una relazione con una delle vittime...

Che bastardi...
__________________
.
...02/01/2009...CIAO PAPA'..."La pace sia con te".....

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 21:56   #10
++CERO++
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
Messaggi: 131
Si, ma stò "sandro" e di origini Italiane o è nativo del luogo ?
come i suoi amici ?
++CERO++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Edison aveva creato il grafene senza sap...
Reno15 Series: la nuova frontiera OPPO p...
XeSS 3 debutta ufficialmente: Multi-Fram...
Nuovo sfidante per NVIDIA: una startup c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v